[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

@ shklifo

Ti va bene che non si può replicare. E leggiti il regolamento una buona volta, che lo hai violato (consciamente) in tutti i post che hai scritto in questa discussione.

ps. le recensioni dei TV di trustedreview sono da prendere non con le pinze, ma con le mollette.
 
Tommaso, che lettore DVD stai usando?

Per sicurezza, tienilo collegato al TV usando un solo ingresso alla volta (non con i 2 cavi contemporaneamente).

Per notare se ha qualche microscatto, dovresti utilizzare qualche film che ha panning orizzontali lenti. Per esempio, nel "Il Gladiatore" ce n'è uno che fa proprio al caso, ed è stato usato molte volte da tanta gente per quel tipo di verifica.

ps. poi sarebbe d'aiuto se durante i test tu avessi con te qualcuno esperto, che potrebbe spiegarti e farti notare meglio certe cose.
 
mi scuso per l'enesimo OT come giustamente sottolineato da satoh, ma era più una conferma della mia buona esperienza con questa TV.

P.S. La trustedreview era per dare un 2 esempio.
 
Conferma della tua buona esperienza con TV comprato l'altro ieri, approfittando di un'offerta scoperta all'ultimo minuto (parole tue), quando fino al giorno prima dell'acquisto stavi per comprare un LCD e ti eri informato solo su quelli (ho letto tutti i tuoi pochi post), citando 2 recensioni (che esperienza sarebbe quella??), con imprecisioni, e di due TV di dimensioni diverse (confronto sbagliato in partenza), e neanche della stessa fascia? No comment.
 
satoh ha detto:
1 che lettore DVD stai usando?

2 Per sicurezza, tienilo collegato al TV usando un solo ingresso alla volta (non con i 2 cavi contemporaneamente).

3 nel "Il Gladiatore" ce n'è uno che fa proprio al caso

4 ps. poi sarebbe d'aiuto se durante i test tu avessi con te qualcuno esperto.

1) Non è un gran lettore, è un LG :D DVX298H
2) Quindi suppongo che collegato con tre cavi come è adesso sia peggio:D
3) Ti ricordi più o meno in che punto
4) vedrò se trovo qualcuno che ha voglia, comunque è vero che non sono esperto, e soprattutto che questo è il mio primo tv flat (prima solo crt e vpr), ma per lavoro alle volte faccio montaggio video percui non sono del tutto a digiuno (essendo materiale prodotto al computer non ho quasi mai segnali interlacciati).

P.S. Con le mie prime impressioni non voglio "tranquillizzare" nessuno rispetto al comportamento del deinterlacer. Ho fatto solo una ventina di minuti di prove su di UN SOLO film. I difetti CI sono e sono MOLTO più evidenti con settaggio dinamico che con quello cinema. Per il momento non li ho trovati così evidenti, visto e considerato che la mia distanza di visione media è più elevata di quella di molti altri (3 mt abbondanti).
Domani farò altre prove

Ciao e grazie per la pazienza
 
@ Tommaso

Domani controllerò e poi ti dirò dove trovare la scena in questione nel film Il Gladiatore (adesso è troppo tardi).
 
satoh ha detto:
@ shklifo


ps. le recensioni dei TV di trustedreview sono da prendere non con le pinze, ma con le mollette.
e te pareva.prima inviti in maniera brusca a leggere tutte le recensioni in rete.poi se una è sgradita (a te) allora è da prendere con le mollette.
per rimanere in tema con il 3d ripeto il mio pensiero (e sono in buona compagnia)
il g10 è il miglior tv plasma full presente sul mercato italiano come rapporto qualità prezzo
mi fanno altresì ridere le critiche al deinterlacer del pana.ho avuto plasma panasonic dal 2005 e SEMPRE il deinterlacer è stato il suo tallone d'achille.ora si può discutere sul fatto che con uno sforzo in + la cosa si poteva risolvere,ma la domanda è...dove erano i criticoni quando si commentavano i modelli precedenti?non è strano che si accaniscano proprio su un modello che per altri versi comunque ha fatto passi avanti (livello del nero,che era già buono,e contrasto)oltre ad avere un prezzo aggressivo?perchè non si criticavano invece modelli che costavano il doppio e avevano + problemi?ognuno credo può intuire la risposta
 
we raga.non linciatemi se vi faccio una domanda per voi potra risultare aliena...
oggi ho potuto confrontare i plasma con gli lcd di pari dimensioni...una cosa che non mi ha convinto e' stato proprio il nero dei plasma...e' vero che quello lcd era "tinto" leggermente di un rosso-bluastro ma il nero del plasma in confronto era praticamente grigio(tipo i crt quando sono settati con la luminosita al max)!entrando nel menu di uno di essi(G10),il tv stava su dinamic,contrasto 30,livello nero 0...
 
se li hai confrontati in un centro commerciale tutto illuminato,difficilmente potrai vedere bene il livello del nero...settato su dinamico poi.poi vai tranquillo se confronti il livello del nero tra plasma e lcd...fidati non c'è storia
 
luctul ha detto:
se li hai confrontati in un centro commerciale tutto illuminato,difficilmente potrai vedere bene il livello del nero...settato su dinamico poi.poi vai tranquillo se confronti il livello del nero tra plasma e lcd...fidati non c'è storia

immaginavo fosse quello,quindi i plasma e' meglio visionarli in ambienti senza luce artificiale?
e poi, vabbe che e' risaputa la superiore luminosita degli lcd,ma a me e' sembrata veramente troppa come differenza...il plasma(sempre nel centro commerciale) sembrava un monitor settato in "save-mode"...

se non dinamico quale modalita permette un nero che piu nero non si puo?

p.s. ai mod: scusate il semi ot ma non volevo aprire un tread apposito per una simile "
domanda al volo"...
 
junkman1980 ha detto:
...senza luce artificiale?
e poi, vabbe che e' risaputa la superiore luminosita degli lcd,ma a me e' sembrata veramente troppa come differenza...il plasma(sempre nel centro commerciale) sembrava un monitor settato in "save-mode"...
QUOTE]

Infatti all' inizio resti un pochino perplesso, anche a casa, perchè l'immagine è molto meno dinamica degli lcd. Ma poi ci si abitua e si nota la qualità.
Per vedere il nero nella sua configurazione normale dovresti essere in modalità cinema, gamma 2.2, contrasto 38, colori 28 e ECO mode disabilitato. Certo che se in dinamico ti sembrava in save-mode, un plasma così in un centro commerciale ti sembrerebbe spento:D
 
luctul ha detto:
...mi fanno altresì ridere le critiche al deinterlacer del pana.ho avuto plasma panasonic dal 2005 e SEMPRE il deinterlacer è stato il suo tallone d'achille...
Verissimo, il deinterlacer è sempre stato un problema per i Panasonic (e non solo per quelli, e non solo per i plasma). Detto fra noi, non vorrei generalizzare troppo, ma a me sembra che, a parte Pioneer e qualche modello Toshiba (che spesso e volentieri monta scaler e deinterlacer davvero performanti, anche su modelli di fascia medio/bassa), questo del deinterlacing scadente sia un problema comune a tutti i pannelli digitali e, paradossalmente, le cose sembrano quasi peggiorare col passare degli anni (forse perché i produttori tendono a tagliare sempre più sui costi e "presuppongono" che i nuovi pannelli saranno usati soprattutto con fonti progressive e/o in HD, a discapito delle sorgenti SD interlacciate, che, almeno in Italia, non sono certo poche).
luctul ha detto:
...se confronti il livello del nero tra plasma e lcd...fidati non c'è storia
Una volta era vero, ora non più. Il nero dei migliori LCD se la gioca alla grande coi plasma, che riescono a raggiungere magari neri più "profondi", ma di poco (e IMHO la cosa è difficilmente percepibile a una visione normale) e comunque a discapito delle scene più luminose (si possono "colpevolizzare" finché si vogliono le condizioni di luce dei centri commerciali, ma certi plasma sono davvero troppo "spenti", tanto da non riuscire a riprodurre correttamente una scena con forte luce ambientale, tipo un paesaggio equatoriale, un deserto o anche una semplice scena diurna estiva). Questa, ad esempio, era una grossa pecca dei Pioneer, plasma fantastici, ma tutt'altro che esenti da difetti (ad esempio la serie 4280 aveva sì dei neri più profondi della comparabile serie Panasonic, ma raggiungeva tali livelli a discapito del dettaglio nelle scene scure, nelle quali certi elementi, visibili nei Pana, finivano "affogati"). IMHO confrontando un LCD full-hd Pana con un plasma full-HD Pana, il plasma ne esce con le ossa rotte nelle scene chiare, ma effettivamente il plasma risulta ancora superiore nelle scene scure (ma c'è da dire che i seppur ottimi LCD Pana non sono certo tra i migliori come livello del nero...un semplice Sony serie S ha dei neri molto più profondi).
 
@ junkman1980: Guarda da insesperto come te (immagino :D) ti posso dire che ho visto il G10 in un sacco di centri commerciali e ne ho testato personalmente uno. Ovunque vai il risultato è sempre completamente diverso, addirittura nel nuovo Saturn aperto ad Agrate Brianza il G10 ha un nero talmente chiaro da risultare improponibile, nonostante accanto abbia LCD anche non troppo nuovi. Purtroppo la visione cambia moltissimo da negozio a negozio, ma ho visto coi miei occhi che un G10 settato decentemente ha un nero assolutamente profondissimo e la luminosità, anche se non sparata come quella di un LCD, è ben oltre la sufficienza.
 
Duke Fleed ha detto:
Una volta era vero, ora non più. Il nero dei migliori LCD se la gioca alla grande coi plasma, che riescono a raggiungere magari neri più "profondi", ma di poco.
hai perfettamente ragione ma io intendevo per la fascia di prezzo del g10.in pratica a parità di prezzo (o quasi visto che gli lcd costano di +) medio basso il plasma vince alla grande sul nero.se invece non mettiamo limiti al prezzo ...allora la forbice si stringe
 
atchoo ha detto:
1. Non ho purtroppo effettuato prove, ma ad uscire dalla tv è sicuramente un segnale non amplificato. Dunque lo devi gestire con l'amplificatore che colleghi.

2. La prima che hai detto, almeno a leggere le istruzioni. Indicano che l'uscita SPDIF è disponibile solo in modalità DVB o modalità visione film (tramite scheda SD). Come controprova l'assenza della voce 'Selezione SPDIF' nei menù degli ingressi come HDMI1, HDMI2, ecc. ecc.

1. Sì, già adesso funziona così, la mia domanda era se esisteva qualche metodo per poter utilizzare il telecomando del pana per agire sul volume dell'uscita digitale in modo tale da escludere il telecomando dell'ampli.

2. Quindi dovrebbe funzionare in questo modo: collegamento HDMI ps3-tv e audio che passa da tv all'ampli tramite il cavo ottico?

Grazie:)
 
ecco ieri l'ho acceso 46g10e... ho messo luce e contrasto bassi e sto cercando di rodarlo... ho colelgato solo l'antenna con il digitale terrestre.
a prima acchito non mi ha dato una bella impressione.. credo che il digitale su sto plasma non è la cosa ,igliore. cosa i consigliate?.. un ricevitore satellitare potrebbe migliorare la situazione ?
foto da sd molto belle... sapete se è possibile cambiare colore delle bande laterare quando guardate le foto(sto grigio nonmi piace molto era melgio un nero).
comunque molto semplice da usare... proprio bello da vedere.. adesso apettiamo il fine rodaggio.

Ho letto da qualche parte che conviene usare lo zoom nel rodaggio per i loghi giusto?
grazie mille a tutti e scusate le tante domande
 
c'è da dire una cosa per precisare secondo me.il digitale terrestre e le trasmissioni di sky in sd fanno schifo.quindi il vedere male non è colpa tanto del tv ma della fonte.se si hanno problemi a vedere dvd ok,ma sul digitale terrestre e su sky ....i miracoli non esistono.c'è da dire che il panasonic è sempre stato un tv molto analitico e sensibile alla qualità della fonte.ora se è un difetto non mascherare le porcherie dovute a basso bitrate e compressione del digitale e del sat non saprei...per me è un pregio
 
tommasomasiero ha detto:
Per il momento non li ho trovati così evidenti, visto e considerato che la mia distanza di visione media è più elevata di quella di molti altri (3 mt abbondanti).

da questa tua frase mi viene da pensare allora che il "problema" sia maggiormente evvidente a distanza ravvicinata.....
Logico che più mi allontano minori difetti gerarali (anche di compressione) si notano ,ma questo " deinterlacer " mal gestito è fastidioso "solo" nella visione ravvicinata? dai 3metri in giù per dire? Per esempio ,da 3.70mt come diventa la situazione del deinterlacer?(in riferimento al 50" si intende)...
 
mcfabrizio ha detto:
a prima acchito non mi ha dato una bella impressione.. credo che il digitale su sto plasma non è la cosa ,igliore. cosa i consigliate?.. un ricevitore satellitare potrebbe migliorare la situazione ?

grazie mille a tutti e scusate le tante domande

Da quanto ho letto in giro, il bitrate dei canali mediaset sul satellite è molto alto e dovrebbe raggiungere i 7 Mbit/s contro i 2 del digitale terreste, pertanto dovrebbe vedersi meglio. Tu da che distanza guardi la TV?
 
Top