[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

vivox ha detto:
e' probabile che io abbia sbagliato l'acquisto, pensavo che le nuove tecnologie fossero migliori, ma ho rimesso il mio crt thomson scenium 100 hz e l'ho rivalutato moltissimo al punto che non so nemmeno piu' se lo cambiero' a favore di altri tv...
I motivi per passare da un BUON CRT al plasma (o LCD) possono essere 2:
1) il CRT si e' rotto, oppure "vado a vivere da solo per cui non ho un CRT"
2) ho almeno il 50% delle fonti in Alta Definizione

Tu invece avevi un Buon CRT e guardi in prevalenza fonti SD, per cui nel tuo caso NON AVEVA SENSO passare al plasma.

Sono concetti piuttosto ovvi e ripetuti mille volte per chi frequenta forum come questo, ti saresti potuto risparmiare la fatica dell'acquisto ;)
mcfabrizio ha detto:
...qualcuno mi puo' dire in 2 o 3 parole cosa devo fare al primo utilizzo?
Digita la parola "rodaggio" nel search
 
Dopo una settimana esatta dall'abbandono del mio sony trinitron 29 crt, posso dire tranquillamente, che sono CONVINTO, della bontà dell'acquisto fatto e non tanto per giustificare l'esborso economico al mio ego, ma proprio perchè avendolo testato in diversi modi con più fonti questo non mi ha mai deluso un istante per ora (mi manca solo la prova htpc con mappatura 1:1 ma mi devo armare per farla).
Per me è la miglior TV allaround come rapporto Q/P di ultima generazione. Poi ovvio che ci sono migliori TV in circolazione di questo G10 (Kuro su tutte e sinceramente credo solo lui), ihmo se avete modo di sfruttarlo con fonti hd o particolarmente pulite (file mkv per dire) ne vale assolutamente la pena, per le fonti 576i o simili i CRT sono imbattibili, e non certo solo per demerito delle elettroniche panasonic :)
 
niente mi hanno cambiato il G10 ma anche questo con gli stessi dvd e con Gran Turismo 5 mi scatta ogni tanto.... ormai lo tengo e mi metto il cuore in pace....
 
ho provato con altri 5/6 giochi e in questo G10 gli scatti sono persino superiori! idem con i dvd! comincio a pensare che il problema sia della PS3, che però funzionava alla perfezione dal day one sul mio vecchio Samsung LCD... purtroppo mi vedo costretto a dare indietro anche questo G10 e a comprare un LCD :cry:
 
allora impostazioni video ho messo tutto automatico in HDMI, e andando a vedere le risoluzioni sono quelle classiche, per il resto di impostazioni non ho mai toccato niente! ma poi è sempre andata perfettamente sul mio vecchio LCD :cry:
 
non so se si può, posto il video dei miei problemi con il G10, scusate la qualità pessima ma la fotocamera del mio E71 è scadente:

http://www.youtube.com/watch?v=2Yo_gA6SEE0

allora, partendo dal presupposto che stavo guardando il film in modalità ZOOM2 per non avere le bande nere, all'improvviso è tornato in modalità auto da solo, e qui parte il video, poi io da telecomando torno in ZOOM2, e se notate al secondo 10 c'è un leggero scatto. ecco, questo mi succede ogni 30 secondi circa, a volte anche più "intenso". inoltre al secondo 7 se notate manca per un attimo l'audio, anche questa cosa che mi capita ogni tanto.
 
la butto li potrebbe la dimensione del pannello influire sugli scatti? elettroniche diverse o dinamiche tipiche di plasma che di solito soffrono sui pannelli più "piccoli"..........io stasera mi sono visto tutto il codice da vinci senza scatti o simili, con qualità oltretutto accettabilissima....
 
guarda non lo so, come qualità anche io sarei molto contento a livello di visione, ma questi scatti sono davvero insopportabili, spero che al Mediaworld me lo facciano cambiare con un altro prodotto
 
neeverr ha detto:
volevo domandarvi dove si trovano gli aggiornamenti firmware per il G10 :confused:

scusate l'insistenza ma causa trasloco tra 4 ore non avro piu' la connessione e se c'è firmware nuovo vorrei aggiornare tv.

grazie infinite
un saluto a tutti
 
Nessun firmware aggiornato, ad oggi. Non è neppure chiaro se sia (se mai uscirà) un file da scaricare e da installare tramite scheda SD o se sia un aggiornamento via etere, come quello dei decoder DVB-T.
 
Il Castiglio ha detto:
I motivi per passare da un BUON CRT al plasma (o LCD) possono essere 2:
1) il CRT si e' rotto, oppure "vado a vivere da solo per cui non ho un CRT"
2) ho almeno il 50% delle fonti in Alta Definizione

Tu invece avevi un Buon CRT e guardi in prevalenza fonti SD, per cui nel tuo caso NON AVEVA SENSO passare al plasma.

Sono concetti piuttosto ovvi e ripetuti mille volte per chi frequenta forum come questo, ti saresti potuto risparmiare la fatica dell'acquisto ;)

Digita la parola "rodaggio" nel search

allora, io vedo i canali di sky italia in hd, stavo per acquistare l'xbox 360 e un lettore blueray( seguivo la discussione dell'lg 390 per leggere gli mkv ), addirittura posso vedere sia bbc in hd sia itv in hd ( trasmettono in chiaro ) quindi mi pare che sono al di sopra alla possibilita' di molti altri se parliamo di fonti in alta definizione; quando ho letto il post di una persona che si lamentava dei "pixel che si muovono se mi avvicino allo schermo" e l'ho sentito chiamare rumore video ( non sapevo che avesse questo nome ) mi son reso conto che corrispondeva a quel che io chiamavo "simil scie", che rimangono evidenti anche da 3,5 mt.
Il mio G10 era pienissimo di questi artefatti oltre agli scatti del quale si lamenta alecha dopo aver cambiato gia' due g10.
Quindi per me il problema non e' la disposizione di fonti in hd, ma e' il g10 stesso e di questo ne sono sempre piu' convinto.
Ho letto la discussione del plasma lg 6000 da 32" e nonostante costi ormai meno di 400 euro, ha un'elettronica che sa fa il fatto suo,e ha la possibilita' di settare i colori come meglio credi, e pure la dotazione audio non e' paragonabile, panasonic invece imho su un modelllo con 10" in piu' si permette di fregarsene di tutto questo.
 
Alecha ha detto:
guarda non lo so, come qualità anche io sarei molto contento a livello di visione, ma questi scatti sono davvero insopportabili, spero che al Mediaworld me lo facciano cambiare con un altro prodotto

un altro g10?
 
vivox ha detto:
Il mio G10 era pienissimo di questi artefatti oltre agli scatti

Mi dispiace per la tua non felice esperienza,


bisogna precisare però, che trattasi di casi singoli specifici, la maggior parte dei possesori è soddisfatta dalle prestazioni video in generale del G10


Chiedere informazioni ed aiuto è sacrosanto, ma trasformare il topic ufficiale in un ripetersi dei soliti interventi sfogo/polemici personali, non credo siano utili a coloro che seguono la discussione



...
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
Mi dispiace per la tua non felice esperienza...

bisogna precisare però, che trattasi di casi singoli specifici, la maggior parte dei possesori è pienamente soddisfatta dalle prestazioni video in generale del G10, e non ha avuto manifestazioni di questi problemi.

saran casi specifici, boh, non so piu' che pensare... oggettivamente pero' bisogna dire che han risparmiato sull' elettronica... ti ho citato un modello al plasma lg vecchio da 32 "... non un kuro!
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
Chiedere informazioni ed aiuto è sacrosanto, trasformare il topic ufficiale in un continuo ripetersi dei soliti post sfogo/polemici non credo sia utile a coloro che seguono la discussione

son giorni che non rispondo ad un post sul g10, ma "il castiglio" ha fatto delle considerazioni e mi sembrava giusto rispondergli, tutto qui.
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
la maggior parte dei possesori è pienamente soddisfatta dalle prestazioni video in generale del G10, e non ha avuto manifestazioni di questi problemi.
Tutti pagati da Panasonic o timorosi di ammettere di aver buttato soldi. :D

vivox, se per te le "simil scìe" sono il "rumore video" vuol dire che non hai ben chiaro cosa siano le scìe e cosa sia il rumore video.
Ah, ancora aspetto una risposta a questo:
atchoo ha detto:
Vorrei invece chiedere a vivox quali sono i difetti da deinterlacciamento non ben fatto che ha notato e in quali trasmissioni gli sono parsi più evidenti.
 
Top