[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

La panasonic ovviamente tipo la microsoft, lancia prodotti nuovi facendoli testare a noi, io sono convinto che tra la serie G e la precedente c'e' solo leggermente piu' nero, come dici tu, perche' infondo i famosi 600HZ dell'ifc non hanno sconvolto la tv, ho visto che in alcuni casi va' disattivato anche sulla serie G. La rivoluzione arrivera' con la serie v e z, quindi se stiamo appresso a loro cambiamo tv ogni anno, secondo me devono cambiare strategia di mercato e sopratutto essere piu' coerenti sui prezzi dei prodotti finali.
 
Plasmone pz800 ha detto:
, come dici tu, perche' infondo i famosi 600HZ dell'ifc non hanno sconvolto la tv, ho visto che in alcuni casi va' disattivato anche sulla serie G..


in che casi l'IFG va disabilitato? perchè dici anche sulla serie G, in quale altro modello va disabilitato?
io lo togliere i sempre perchè nei movimenti laterali mi sembra generi dei microscatti fastidiosi, disabilitandolo mi sembra tutto piu' fluido..mi sbaglio?
 
Comprato sabato il 42g10. L'ho portato a casa io, quindi - avendolo tenuto piatto per il trasporto in auto - l'ho acceso solo domenica.
Dopo la taratura iniziale seguendo quanto riportato a pag. 1 del forum, ma con contrasto e luminosita' piu' bassi per motivi di rodaggio, mi sono goduto un paio di DVD.
Sono rimasto entusiasta. La visione e' fluidissima, le immagini non sparano, il nero sembra molto buono (non ho termini di paragone, pero') e la definizione nelle immagini scure e' eccellente.
Come lettore utilizzo un Pioneer di cui non ricordo il modello. Per darvi un'idea, l'ho pagato 130 euro l'anno scorso.
Un film su Iris e' non piu' che decente... ma la colpa e' soprattutto del bitrate, che e' veramente bassino.
Dopo la taratura poi il TV scaldava pochissimo, con mia grande sorpresa. Piu' o meno come il vecchio CRT 20".

Posso tranquillamente aggiungere che e' migliore la visione di un DVD dopo le opportune tarature, che di un BD in negozio.

L'unica cosa di cui posso lamentarmi e' pero' comune a tutti i tv a pannello: non esiste una funzione zoom continua, ma solo le funzioni predefinite, che non sempre danno risultati accettabili. E' una brutta moda.

Vi chiedo un piccolo aiuto: dove posso scaricare il DVD di prova di cui si parla nel forum?
 
Plasmone pz800 ha detto:
...tra la serie G e la precedente c'e' solo leggermente piu' nero, ... i famosi 600HZ dell'ifc ...

I 600hz non sono dell'IFC... dovrebbero garantire una risoluzione di 1080 linee anche in movimento, non centra nulla con la fluidità..
 
none ha detto:
visti oggi dal mediaworld sti plasma panasonic, non mi piace l immagine, molto meno definita e nitida rispetto agli lcd.......


Non so come cavolo era settatao il panasonic che hai visto... ma sul mio quello che vedi tu non ne ho traccia... anzi ho convertito sabato un amico che sulla lista aveva messo il led samsung...ma dopo aver visto il cavaliere oscuro da me è rimasto a bocca aperta...

PS verifica i settaggi che effettivamente se è solo sbollato lo trovi in modalità dinamico-negozio e fa pena...
 
none ha detto:
visti oggi dal mediaworld sti plasma panasonic, non mi piace l immagine, molto meno definita e nitida rispetto agli lcd..........sul blur non vedo differenza rispetto agli lcd
sono io che mi sbaglio???
differenza rispetto ai vecchi pz praticamente niente, (avranno il nero migliore..) pero' alla luce praticamente uguali, parecchi green gosth su immagini contrastate, fastidiosi putroppo, durano poco ma pesanti in tutti i contorni degli oggetti
non riesco a capire, riviste e forum dicono sia migliore il plasma
...

scusa, un piccolo appunto: io ho fatto le mie valutazioni (anche di prezzo, perchè no) e ho preso un plasma; non sono stato però andato a scrivere sui 3ad specifici che l'LCD tal dei tali è una m***a rispetto al G10.
non ti pare?
Gianni
 
Fatta una prima stampata ;)

"Finalmente" sono riuscito a vedere la prima stampata su un plasma, purtroppo proprio sul mio :(

Ho giocato a sessioni di 1 ora / 1 ora e mezza l'una (una al giorno, tempo massimo che dedico alle console) al videogioco Bad Company su Xbox 360. Pensavo fossero sessioni brevi, poi ieri guardando Wall-E su Blue Ray, nello specifico uno dei dischi con contenuti aggiuntivi, in un filmato con fondo bianchissimo, mia moglie vede la tanto temuta stampata: in basso a destra e in basso a sinistra ecco comparire l'HUD del videogame in questione. Sono una serie di informazioni sempre presenti a video durante il gioco (energia, munizioni rimaste ecc...). Purtroppo non avevo masterizzato correttamente il LAVAPLASMA, oggi rifaccio il DVD, ho messo quindi il TV in analogico su un canale non sintonizzato per una oretta circa, stasera verifico. Pensavo che con sessioni cosi brevi fossi al sicuro dagli stampaggi invece no. Comunque se non avessi messo quello specifico contenuto speciale non me ne sarei mai accorto.
 
E' capitato anche a me con un paio d'ore di RaiSport (logo in alto a destra) e un'ora e mezza di Sky Sport (sempre in alto a destra). Passa il lavaplasma per un paio d'ore o in alternativa un pò di canale analogico non sintonizzato e scompare....
Per questo adesso cerco di vedere tutto in modalità zoom, almeno all'inizio.
 
Luigi Ferrari ha detto:
Io sul mio 42 sono abbastanza deluso dalla qualità di riproduzione dei DVD, sarà perchè il mio lettore è collegabile solo con la scart RGB?

Comprati un Dvd HDMI e vedrai che è tutta un'altra storia!
 
Luigi Ferrari ha detto:
Io sul mio 42 sono abbastanza deluso dalla qualità di riproduzione dei DVD...

Ed io, per smentire una nota rivista, affermo senza ombra di dubbio che settando il plasma come suggerito da vari amici del forum, ed usando un lettore come si deve (io ho il Samsung BD2500) i DVD si vedono da DIO!!!
 
Luigi Ferrari ha detto:
Io sul mio 42 sono abbastanza deluso dalla qualità di riproduzione dei DVD, sarà perchè il mio lettore è collegabile solo con la scart RGB?

se hai preso un full hd per vedere i dvd via scart (magari videocomposito), scusa, ma sei proprio fuori strada.
Gianni
 
none ha detto:
visti oggi dal mediaworld sti plasma panasonic, non mi piace l immagine, molto meno definita e nitida rispetto agli lcd..........sul blur non vedo differenza rispetto agli lcd
sono io che mi sbaglio???
Si , sei tu che sbagli ....Se continuerai a fare confronti nei cc con TV settati a ca... , continuerai a non vedere differenze fra la nuova e la vecchia serie , e continuerai a preferire gli LCD .....auguri

Ciao
 
Plasmone pz800 ha detto:
La panasonic ovviamente tipo la microsoft, lancia prodotti nuovi facendoli testare a noi, io sono convinto che tra la serie G e la precedente c'e' solo leggermente piu' nero, come dici tu, perche' infondo i famosi 600HZ dell'ifc non hanno sconvolto la tv, ho visto che in alcuni casi va' disattivato anche sulla serie G.
Scusa ma così fai della disinformazione .....i 600HZ e l'IFC sono due cose separate ....la prima serve ad avere la piena risoluzione nelle scene in movimento ( 1080 linee ) la seconda serve per aumentare la fluidità ( secondo me non serve ma c'è gente che la usa perchè piace l'effetto )
Non è corretto dire che i 600HZ si devono staccare , perchè è una funzione base del pannello per migliorare le prestazioni video e non la fluidità
La serie V e Z non porteranno nessuna rivoluzione perchè sono identiche ( a parte qualche funzione come il THX , che da una colorimetria migliore ma niente di eccezionale e qualche ingresso in più )
Le migliorie che sono arrivate con le serie G/V/Z rispetto ai PZ dell'anno scorso sono evidenti , anche se non eccezionali ....miglior nero , miglior contrasto ( il G10 ha un contrasto misurato che è quasi il triplo del PZ 800 )colori più accurati e precisi , 1080 linee in movimento ( 900 PZ800 ) migliori menu , minori consumi e un'estetica , per quello che serve , meno goffa ......
Cerchiamo di leggerli i forum eh , o proviamo bene le TV non nei cc

Ciao
 
ma allora nessuno nota dei microscatti negli spostamenti laterali o verticali della telecamera nella visione di DVD?
....forse causati proprio dall IFC??

;)
 
Luigi Ferrari ha detto:
.... sarà perchè il mio lettore è collegabile solo con la scart RGB?

Senza entrare in discorsi tecnici di segnale interlacciato o progressivo, ti dico che ho un vecchio e glorioso lettore dvd Sony DVP NS 900 collegato in component al G10...bè immagini che per essere buono non mi soddisfano :D ...lo stesso film passato su una PS3 collegata in HDMI UN ALTRO PIANETA:eek:
 
bruce84 ha detto:
...con modalità normale ( lo so, linciatemi, ma vengo già da un plasma pana e la preferisco alla cinema:rolleyes: ), il dithering e il rumore video sono stati ridotti rispetto alla serie precedente PZ? ...
vi prego, fatemi sapere il vostro parere!!...


qualcuno ha qualche parere per me??:ave:


grazie!
 
ovviamente non ho preso un fullHD per vedere i DVD sto aspettando il 10 giugno (sono tra i clienti di MW) per prendermi un Aspire Revo e fare un passo nell'HD ed usare il mio plasma per monitor PC, dimenticavo sto aspettando anche reti raiset in HD roba per noi prossimi allo switchoff
 
Ultima modifica:
Preso un S10... qualche incertezza di grana sui segnali analogici con il digitale terrestre se il bitrate è buono nessun problema...
Con ps3: dvd da paura!!! somiglia molto al KURO che ho, ma si vede che è un full hd. Scaler non eccezionale meglio uscire dalla ps3 a 1080p.
IMHO: pannello STREPITOSO!!! Peccato non si possa attenuare appena il blu ed il verde. Non ha il bilanciamento del bianco come il G10.
Cosjglio l'acquisto di questi ultimi prodotti PANA soprattutto a chi deve usarli per Film (dvd e bd) con un buon upscaler. Delle immagini trasmesse via etere ci si deve accontentare.. ma se non sbaglio esiste anche la possibilità di comprare un ricevitore dtt per ps3 (con l'ultimo aggiornamento è diventato hd) che farà fare l' upscaling alla ps3 con risultati credo ineguagliabili.
Al giorno d' oggi con queste cifre (ma anche di più) non penso ci sia un pannello migliore in giro. tranquilli.
 
Danpa76 ha detto:
ma allora nessuno nota dei microscatti negli spostamenti laterali o verticali della telecamera nella visione di DVD?
....forse causati proprio dall IFC??

;)

Non ho notato niente fin'ora,ho guardato anche ieri sera un DVD ma di scatti vari niente di niente.
E' da un po' di giorni che sto' usando l'IFC,a me sinceramente piace l'effetto che fa'.Con IFC su off, ho notato nei programmi SD (attraverso lo Skybox-HD)una cosa che non mi piaceva sulle immagini(non riesco a spiegarlo bene),invece da come l'ho inserito su on è perfetto.
 
Top