[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Allora, non voglio dilungarmi, preso il 46 e testato. Complessivamente gli darei un 8 anche in considerazione del rapporto qualità prezzo.
Provato che il sintonizzatore DT ha una ricezione migliore del mio samsung 37m86. Più canali e migliore stabilità dell'immagine. Nel complesso , provato con xbox360 e ps3 nel vario materiale sia SD che HD e ne sono soddisfatto.
al momento è in rodaggio, quindi tutti valori medi filtri disattivati e modalità cinema quindi...farò valutazioni migliori in seguito.
Ad ora nessun segno di stampaggio (provato anche con Fifa09 un paio d'orette).
 
Preso il 46G10 stamane da MW con la promo, unito ad un DVD Pioneer 410DV HDMI....
La visione del dvd è ottima. Discreto il Digitale Terrestre.
Purtroppo non mi soddisfa appieno la qualità di Sky per il momento, in quanto sono possessore di un semplice decoder MySky collegato con la scart, no HD in quanto Skyfo ha terminato (!) i decoder MySkyHD.
Per chi già gode di questo servizio (MySkyHD) il collegamento al tv sarà solo attraverso la HDMI giusto? E la qualità ne beneficierà sia per il segnale SD che quello HD? Confortatemi vi prego.
Grazie.
 
Alla fine stamattina ho comprato il G10 da mediaworld, però mi sono accorto che su schermo bianco o giallo nell'angolo alto della TV vi sono 2 pixel che lampeggiano..ogni tanto uno sparisce, oppure rimane fisso..ma alla fine la maggior parte delle volte lampeggiano.

Avete soluzioni?

Che dite lo sostituisco?mi hanno detto che entro 8 giorni posso farlo anche se non sono soddisfatto e voglio cambiare modello...

Onestamente è un pò lontano il mediaworld e non ho per niente voglia di andarci...c'è un modo per eliminarli?

Col passare del tempo posso sparire?oppure diventano proprio pixel neri fissi?

Ho provato con un test per eliminarli ma non ha avuto alcun effetto..forse è migliorato...ma di poco.
 
Preso anch'io da Mediaworld, me lo portano Lunedì
Ormai è preso non rompete più con difetti vari :-) che io non riuscirò mai a distinguere ( e poi ormai è comprato e per 10 anni non se ne parla più)
 
Gnam ha detto:
Per chi già gode di questo servizio (MySkyHD) il collegamento al tv sarà solo attraverso la HDMI giusto? E la qualità ne beneficierà sia per il segnale SD che quello HD? Confortatemi vi prego.
Grazie.

Ti conviene lasciare la scart x vedere i canali SD e ovviamente l'hdmi per quelli HD, lo Skyfo box sia Hd che My ha uno scaler veramente pessimo che genera un segnale molto disturbato, questo è quello che + o meno facciamo tutti con i decoder Sky
 
Ragazzi, oggi ho comprato per la prima volta Af Digitale e ho letto l'articolo.......per favore toglietemi l'ultimo dubbio e se possibile risollevatemi il morale! Dato che ho circa 350 dvd in progressivo aumento, comprando un buon lettore bd che upscala il segnale, come riuscirei a vederli sul 42''??? ....perchè nell'articolo è una carneficina.....:cry:
 
asalm ha detto:
Ti conviene lasciare la scart x vedere i canali SD e ovviamente l'hdmi per quelli HD, lo Skyfo box sia Hd che My ha uno scaler veramente pessimo che genera un segnale molto disturbato, questo è quello che + o meno facciamo tutti con i decoder Sky

Quindi collegando il decoder Sky(fo) solo in HDMI non si beneficia di nessun miglioramento in qualità sull'SD? Nemmeno un minimo?
 
nickbock ha detto:
Ragazzi, oggi ho comprato per la prima volta Af Digitale e ho letto l'articolo.......per favore toglietemi l'ultimo dubbio e se possibile risollevatemi il morale!
Leggiti le ultime venti pagine del topic... :)
 
Gnam ha detto:
Quindi collegando il decoder Sky(fo) solo in HDMI non si beneficia di nessun miglioramento in qualità sull'SD? Nemmeno un minimo?
Se ti consiglia di usare la connessione scart evidentemente no. Anzi, da quel che si legge in giro, peggiora proprio.
Occhio a non proseguire su questo discorso, però: qua è OT. Ci sono più topic sull'argomento specifico.
 
jarod1983 ha detto:
Avete soluzioni?
In condizioni di visione normale li vedi? Perché pure io ne ho un paio: non lampeggiano, sono solo "pigri" (nel senso che su schermate monocromatiche non restituiscono il colore pieno), ma li vedo solo se sto a 50 cm di distanza o meno.
Col passare del tempo potrebbero attivarsi (difficile), rimanere come sono (probabile) o peggiorare (possibile).
 
volevo una informazione sul g1o:
quando collego la ps3 premendo sul telecomando mi viene fuori 1080p
mettendo un blu ray non mi appare 24p sapete se va in automatico e poi
con i blu ray ed i giochi bisogna disattivare la funzione 600 herz?
:confused:
 
Sì, è automatico. Pure i Pioneer visualizzano un generico 1080p (c'erano comunque modi alternativi per avere la sicurezza che il segnale fosse 24Hz, mentre non ne ho trovati per il Panasonic).
Sull'angolo in alto a sinistra, intanto che carichi il BD, appare e scompare più volte l'indicazione della risoluzione: è dovuto al cambio di segnale.

Per il discorso 600Hz non c'è molta chiarezza... A leggere il sito europeo (trovate il link nel primo post del topic), sembra che i 600Hz siano attivi solo nella modalità cinema e con IFC attivato*. Da altre parti indicano che questo dovrebbe essere il normale funzionamento della tv. Ricordo che i 600Hz indicati da Panasonic non si riferiscono né al refresh dello schermo né a soluzioni simili ai 200Hz delle tv lcd.

* se fosse così non sarebbe neppure chiaro come lavora l'IFC: sui frame completi o sui subfield?
 
Ultima modifica:
grazie della risposta comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto
ho visto che hai la ps3 anche tu mi sapresti indicare dei settaggi ottimali per giocare? io ho messo game però mi sembra poco luminoso
ciao
 
Salve a tutti, sarei anche io molto interessato, considerando le promozioni attuali, all'acquisto di un TX-P42G10.
Vorrei gentilmente chiedere un'opinione, soprattutto a chi già lo possiede o cmq abbia avuto modo di provarlo, per capire se l'acquisto possa essere giusto per le mie esigenze.

L'uso che ne farei sarebbe soprattutto "cinema" in tutti i formati, dai dvix ai blu ray;
in più ho una PS3 da collegare perciò mi piacerebbe sapere come si comporta e se ci possono essere problemi più o meno permanenti su sessioni prolungate.

Grazie dell'attenzione.
 
Queste sono le mie impostazioni: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1877599&postcount=2
Attualmente utilizzo Cinema al posto di Game, perché la qualità dell'immagine mi sembra superiore. Non che si noti molto videogiocando, eh (anzi potrei tornare a Game pure io)! :)
La mia impostazione, probabilmente, ti sembrerà ancora meno luminosa. Questo perché la mia sala è parecchio buia e dunque non mi occorre abbondare sotto questo aspetto. Prova a mettere Gamma su Curva S (solo per i videogiochi, mi raccomando!).
 
Finalmente posso smanettarci anche io! :D
Posto le mie personalissime considerazioni.

Per prima cosa, il televisore (parlo della versione, anche del modello che ho appeso nella mia parete attrezzata! :p ) e' P E R F E T T O.
I segnali analogici, fanno schifo! (dovuto dall'antenna condominiale!) normalmente su un 22" crt li vedo male....figurarsi su un 42".
I segnali digitali terrestre si vedono bene! (di sera non riesco a distringuerli dal decoder di sky!). Purtroppo dove abito non esistono ancora i segnali RAI!. Tutti gli altri sono ricevuti 10 ed alcuni 4-5. Nel complesso, si vedono benissino e non si "sganciano" mai. Ieri sera ho visto su canale 5 un programma di approfondimento ed e' stato godibilissimo!
La ricezione di SKY con decoder PACE MYSKYHD e' PERFETTA!
Lo dico chiaro perche' leggendo tutto il topic ho trovato delle contraddizioni e delle inesattezze!
Il decoder per il momento lho collegato sia con scart che con HDMI 1
Switchando tra scart e hdmi sui canali SD non noto apparenti ed apprezzabili differenze visive! (oggi ci guardo meglio visto che la scart mi serve perche voglio prendere un PVR con ddt al posto del vecchio VCR).
Finalmente riesco a vedere i limiti qualitativi del segnale HD di sky! :p
Nel senso che il mio decoder e' impostato su 1080i e se vedo un film che ho anche in formato mkv e lo mando in visione a 1080p noto la differenza a favore di quest'ultimo!
Invece le dirette sportive in HD sono PERFETTE!
Ad occhio confermo la differenza di qualita' di alcuni segnali HD (es. la diretta dal san siro non e' identica dallo stadio di Lecce o di catania). Così ho notato che alcuni film su skycinema HD non si vedono come ad esempio li vedo upscalandoli a 1080p dal mio popcorn! (materiali non nativi HD??).
Ora se con questo televisore riesco a fare queste distinzioni di sorgenti, vuol dire che il tv e' sicuramente in grado di rendere al meglio con sorgenti superiori! :eek:
Oggi esco e vado a comprare un lettore BD/dvd ed un BR per fare qualche prova (cosa mi consigliate da abbinare a questo g10 ?....vado di samsung BD-P2500 ??) alla massima qualita' possibile.
Problema microscatti!
- Su segnale analog. -> NESSUN MICROSCATTO
- Su segnale dtt -> NESSUN MICROSCATTO
- Su segnale SKY sd/hd sia scart/rgb che hdmi -> NESSUN MICROSCATTO
- Su VCR -> NESSUN MICROSCATTO
- Su DVD in component -> NESSUN MICROSCATTO
- Su PopCorn A110: qui la cosa si complica!
Ho fatto delle prove rapide e considerate che sto smanettando sulla tv da poco.
se imposto il pop a 1080p / 60 hz non vedo scatti con tutto il materiale che ho. Se lo imposto a 1080p /24 o 23.937 lo vedo scattare. Ora pero' non ho capito se e' il materiale o il popcorn oppure la tv. Quindi direi che ci devo perdere un po' di tempo per capire sti scatti da cosa dipendono...
Ad occhio cmq escluderei che siano gli scatti tipici da panning cinematografico!
NON USATE LA MODALITA' DINAMICA!
E' veramente disastrosa! Adesso ho capito perche' nei cc si vedono cosi male!
In effetti quando si setta modo negozio, il tv inizia a far vedere in rotazione le funzionalita' dell'IFC dei 600hz, ecc. ed allo stesso tempo attiva un settings molto violento (e' una specie di modalita' dinamica) che spara i colori, i contrasti e distorce proprio l'immagine!
Ho settato sia la modalita' negozio che impostato per prove in dinamica ed addirittura noto peggiore la modalita' dinamica rispetto a quella negozio!
Nel mio tv la dinamica mi fa vedere le immagini tremolanti, gli sfondi si vedono poco nitidi ed ovviamente colori irreali. Uno schifo!

Per finire, veniamo ai difetti personalissimi che ho riscontrato:
- il vero difetto di questa tv secondo me e' la difficolta' a tenerla tarata sia per la visione diurna che quella notturna.
Mi spiego:
ieri sera ho trovato un setting diciamo per me gia quasi ottimale e stamai a finestre aperte si vedeva da schifo!
Ho risettato per il diurno e se oscuro la stanza, sembra che spari luce e si vede male! :(
Penso che smanettandoci su un poco e sotrattutto imparando a conoscere il tv riusciro' a trovare un compromesso accettabile!
- Altro difetto, sono le ventole!
In questo topic non lho letto, pero' forse e' bene metterlo in prima pagina. Il mio G10 ha due ventole che seppur silenziosissime (perche nuove?) rendono comunque percettibile il loro rumorino ad audio nullo ed in visione notturna. Portando l'audio sui 8-9 il fruscio si confonde e non si avverte piu!
- Confermo il rumore del rele' che stacca (o si attacca) anche a tv in stand-by. Forse nel periodo estivo fa partire le ventole anche a tv spento?
Per adesso mi fermo qui!
Vado a dare uno sguardo al c. c. che ho sotto casa ai lettori BD ed ai PVR :D
Saluti

P.S.
Avendo pagato sto g10 599€ posso rendermi soddisfattissimo dell'acquisto! :P
ciao
 
Ultima modifica:
senza ombra di dubbio per vedere dvd e blu ray non c'è niente a che vedere con gli lcd
bene anche con dvt ed analogico ottimo nero
sulla ps3 (a mio giudizio) perde un pò rispetto a lcd però e sempre
un ottimo plasma (ottimo sulle partite di calcio) io te lo consiglio
vivamente ciao
 
atchoo ha detto:
Se ti consiglia di usare la connessione scart evidentemente no. Anzi, da quel che si legge in giro, peggiora proprio.

Chiedo scusa se sono OT, ma quello che volevo capire era se la qualità del segnale SD migliorava passando al decoder MySkyHD dal MySky normale, dato che, a parità di decoder (MySky) e cavo scart RGB, passando dal mio vecchio Samsung 42ps (nè HDReady e nè FullHD) al Pana 46G10 i canali SkySD si vedono un pò peggio perdendo di definizione.
Grazie.
 
atchoo ha detto:
Queste sono le mie impostazioni: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1877599&postcount=2
Attualmente utilizzo Cinema al posto di Game, perché la qualità dell'immagine mi sembra superiore. Non che si noti molto videogiocando, eh (anzi potrei tornare a Game pure io)! :)
La mia impostazione, probabilmente, ti sembrerà ancora meno luminosa. Questo perché la mia sala è parecchio buia e dunque non mi occorre abbondare sotto questo aspetto. Prova a mettere Gamma su Curva S (solo per i videogiochi, mi raccomando!).


le tue impostazioni li ho già fatte quando ho preso il g10 sono
perfette proverò a mettere gamma su curva s in modalita game
ma frame creation lo metti su off solo per la ps3 o anche per digitale
terrestre? se e si perche? lasciandolo attivato non si dovrebbe vedere
meglio specialmente le partite di calcio?
 
Top