[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

atchoo ha detto:
Non mi pare volesse valutare il processore video del G10, ma solo parlare della visione dei dvd. La recensione di AF Digitale la critica con ogni tipo di segnale in ingresso (interlacciato o progressivo e/o upscalato) mentre a noi sembra buona se progressivo. Tutto qua.

Infatti è perfettamente quello che intendevo, personalmente mi sembra quantomeno azzardato che una rivista seria e competente come Af sconsigli completamente questo tv a chi ha una collezione di dvd... Ma tutti noi abbiamo chi piu', chi meno una collezione di dvd!!!:D :D :D
Anch'io, potessi, avrei preso il Kuro, ma il rapporto qualita'/prezzo del G10, al momento, è imbattibile.
E poi quasi tutte le recensioni estere, sono positive, quindi..... aspettiamo che qualcun'altro (Digital video?) faccia una prova sul G10 nostrano, cosi' per confrontarci meglio, ovviamente non per polemiche sterili, ma costruttive, per chi, e mi sembrano tanti, sono ancora dubbiosi sull'acquisto o meno del tv in questione.
 
atchoo ha detto:
Sei rimasto deluso dalle pagine e pagine di forum o da una prova di visione?
Io leggo critiche qua e là, ma, *usandolo*, deluso non lo sono proprio. Dipende tanto dalle aspettative, comunque: non mi aspettavo una tv migliore di un Kuro 9G. Farlo sarebbe quantomeno ingenuo, no? :)

Beh si, forse erano semplicemente esagerate le aspettative (le mie almeno), comunque oltre a leggere il forum ho potuto vedere il g10 presso i cc, d'accordissimo sul fatto che non è il posto migliore per valutarlo ma anch'io ho avuto l'impressione che il pz85 si veda meglio.
 
Nei centri commerciali basta veramente poco per far vedere bene un LG e male un Pioneer 5090 ...

Bastano 3 impostazioni e il gioco è fatto :p .
 
Io per le scelte faccio SOLO affidamento ai FORUM.
Quando ho ordinato il Pioneer non l' avevo assolutamente provato perbene, ma con tutti quei giudizi positivi letti in tutte le lingue... nonostante le visite ai c.c. che ti sembra che gli LCD siano di gran lunga superiori l' ho ordinato e ancora oggi non ho visto niente di meglio e se ATCHOO mi dice che il G10 è pari al 4280xd che lui conosce bene mi da un valido aiuto
 
Il 5090 costa troppo altrimenti....Comunque dalle misure di Giapao sembra che per i film è perfetto!
 
Ultima modifica:
sisco68 ha detto:
se ATCHOO mi dice che il G10 è pari al 4280xd che lui conosce bene mi da un valido aiuto
Urge un chiarimento. Io ho confrontato il G10 e l'80XA su un aspetto: la fluidità con segnali a 24Hz. C'è poi tutta una serie di altri aspetti, che qui non è il caso di affrontare visto che saremmo OT, che differenziano i due prodotti.
 
Scusa se mi permetto di chiedere una cosa che forse sarà OT.Ci sono delle differenze sosotanziali tra il processoredel G10 e del PZ85??Perchè su AVF bild italia il PZ85 è uscito OTTIMAMENTE su TUTTI i fronti.Quindi non dimostrava carenze sul "processore video".E se fosse così,vorrei capire il motivo per cui con il G10 si sarebbe tornati indietro su questo parametro.Grazie!
 
Vedrai che votoni il G10 su quella rivista, grazie ai suoi ridotti consumi... :D
I Panasonic sono storicamente lacunosi su quell'aspetto (ovvero il deinterlaccio di materiale filmico). Il PZ85 non fa eccezione.
 
ciao,

mi sono deciso e alla fine ho preso il PZ85E. Ho fatto l'errore :) di far confrontare la riproduzione di bd sul G10E con sul PZ85E alla mia ragazza (che non sa nemmeno cos'e' un bd o un plasma), ed e' stata categorica, a favore del PZ85. Forse soffre quei "microscatti" più di me... boh.

Per inciso, riporto che un commesso di MW, che aveva l'aria di saperla lunga (ma prendetela con le molle, ovviamente), mi diceva che l'elettronica del PZ85 e' nettamente superiore a quella del G10, anche se lo schermo del G10 e' migliore.

Ora non mi resta che disimballare il PZ85E e vedere se va bene davvero :)

ciao.
 
giapao ha detto:
il crt aveva il sinto interno analogico, quindi decoder esterno, lo stesso che uso ora. a mio parere la resa è molto buona sia come definizione che colori.
...
i DVD, nonostante qualcosa di detto in giro, si vedono proprio bene, ti metto, giusto per completezza il gamma e l'rgb che ho con i dvd:

Grazie mille anche per le prove, notevole direi.

rob
 
Intanto ciao a tutti e grazie per le magnifiche informazioni.
Alla luce dei fatti, secondo voi mi conviene comprare il nuovo 50G10 od il vecchio e collaudato 50pz800. Quale il migliore a prescindere dal prezzo (250€ in più per il PZ800) e dalla qualità audio?
Aiutatemi , dopo microscatti (che come visti nei C.C. non mi piacevano per niente, personalmente gradivo di più la fluidità del PZ800) e altro mi rimangono un sacco di dubbi.
Grazie.
 
atchoo ha detto:
Vedrai che votoni il G10 su quella rivista, grazie ai suoi ridotti consumi... :D
I Panasonic sono storicamente lacunosi su quell'aspetto (ovvero il deinterlaccio di materiale filmico). Il PZ85 non fa eccezione.


Cosa vuol dire questa frase??Avf bild e' una rivista Non seria??Non competente??Le sue prove Non rispettano la realta'??Perche' a mio modesto parere in alcuni campi mi sembra anche migliore di Af digitale.Fammi sapere!!

Guarda la recensione di AVF BILD:
my.php


P.S. devi aspettare un po' prima che si apre,perche' e' parecchio grande il file.
 
Ultima modifica:
Attenzione che qua si deve parlare della serie G10, non delle altre. E altri sono i topic dove sciogliere i propri dubbi confrontandola con altri modelli, Panasonic o no.

Ho letto pochi numeri, le prove di diversi prodotti che ho posseduto e non mi è mai piaciuto molto il taglio che danno alle loro recensioni, ma mi guardo bene dal definirla non seria o non competente, ci mancherebbe. Vedremo cosa dirà del G10.
 
Ultima modifica:
IMBALLO

Spero non sia OT ma mi servirebbe sapere la misura dell'imballo del 42G10
dovrei passare a ritirarlo oggi e non so se mi entra in auto... (207):(

GRAZIAS!!!
 
ho 46 g10 appoggiato con la sua base su un mobile stabile alto circa 40 cm da terra. Ho notato che il tv non è in ass o in bolla che dir si voglia, sulla parte frontale.
Infatti guardandolo di fronte la parte alta è leggermente inclinata verso avanti.
Volevo chiedere se è normale o se c e qualche regolazione o se è un difetto.
Io lo vorrei perfettamente dritto.
 
Vorrei prendere il G10, ho solo un dubbio.
VieraCast (per vedere youtuber, ecc.) è presente su questi tv o c'è solo sulle serie V e Z?
Questo perchè sul sito inglese lo porta nache sul G10, ma sui sito italiano no.
 
mr video io ho il 42" ed ho la stessa sensazione, secondo me è normale e penso che sia cosi' in quanto lo vedo bene.
Magari è cosi per evitare riflessi?
ciao
 
x atchoo

atchoo tu che hai sia il TV che la PS3 noti, come da recensione AF, che i DVD upscalati da PS3 ( in hdmi) presentino gli stessi artefatti che presenta se invece viene letto da un normale lettore dvd in scart?
 
mrvideo ha detto:
A GIGIX LA MIA NON é UNA SENSAZIONE PENDE IN AVANTI DI CIRCA 1 CM. MISURATO CON LA BOLLA:
qualcun altro puo verificare?

verificato anch'io con la bolla, boh! non me ne ero mai accorto. ma siete tremendi!!! :D
 
Top