[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Ma nessuno che può fare un video su questi famosi microscatti?

voglio capire se questi scatti ci sono anche sul mio samsung ps50a756, per pura curiosità :)
 
trovato, grazie. La ricerca sul pdf non me lo trovava...

Un'altra cosa poco chiara e' l'aggiornamento software (firmware, credo).
Da dove se lo va a prendere la tv visto che non ha una porta Ethernet?

ciao.
 
plasmarex ha detto:
@atchoo
Perchè che è successo?
Tutto bene?
Oh, nessun problema, no. Solo è che mi sono accorto che discussioni come questa mi portano via davvero tanto tempo... Anche perché mi sto informando su più forum e quel che leggo mi lascia perplesso. Ci sono tecnici ISF che non hanno visto microscatti e utenti che parlano di scatti fastidiosi. Come non credere ai primi, vista la loro preparazione? Perché non credere ai secondi, che magari non saranno preparati (sto leggendo strafalcioni incredibili in giro per il web), ma che la vista buona, probabilmente, ce l'hanno?
Io sospendo il giudizio, di problemi non ne noto, ma non voglio convincere nessuno.

Hana88 ha detto:
Ma nessuno che può fare un video su questi famosi microscatti?

voglio capire se questi scatti ci sono anche sul mio samsung ps50a756, per pura curiosità :)
Ancora non si è capito di quali microscatti si parli... C'è chi li vede con Sky e chi con i BD, ma non se ne capisce l'entità (i secondi potrebbero essere normali, entro certi limiti). E, a prescindere, un filmato di una tv non è certo il modo migliore di analizzare un problema di questo tipo.
 
Hana88 ha detto:
Ma nessuno che può fare un video su questi famosi microscatti?

voglio capire se questi scatti ci sono anche sul mio samsung ps50a756, per pura curiosità :)

Ma non è una cosa che non si riesce a capire se c'è o non c'è.
Non so se qui c'è qualche giocatore pc ma è come se il gioco scattasse e fosse giunto il momento di cambiare scheda video :)
Insomma, se ce li hai te ne accorgi.
Qui ancora non si è capito come qualcuno che possiede il tv non veda microscatti. Perchè se non si vedono vuol dire che non ci sono. Non si tratta di immagine più naturale o meno, si tratta di una sensazione FASTIDIOSA che toglie TOTALMENTE fluidità al movimento. Quindi o qui qualcuno è pazzo (potrei essere anche io) o ci sono televisori con difetto e televisori senza.

E ci tengo a dire che io continuo a volerlo questo tv quindi dobbiamo risolvere questa questione!!!
 
wolf77 ha detto:
...
Quindi o qui qualcuno è pazzo (potrei essere anche io) o ci sono televisori con difetto e televisori senza.

Scartando l'ipotesi pazzia ;-), forse varrebbe la pena che i possessori dei tv postassero qui le versioni del firmware del loro tv, unitamente alla presenza o meno dei famosi "scatti"
 
atchoo ha detto:
[...] Ancora non si è capito di quali microscatti si parli... C'è chi li vede con Sky e chi con i BD, ma non se ne capisce l'entità (i secondi potrebbero essere normali, entro certi limiti). E, a prescindere, un filmato di una tv non è certo il modo migliore di analizzare un problema di questo tipo.
superquotone iper - mega :D

p.s: continua a scrivere, non sono tantissimi a postare con cognizione di causa, e se quei pochi vanno via...
 
Ciao a tutti, ho da circa un mese il p42g10e configurato coma da setting in prima pagina.
impressioni:
ottimo nero, buona luminosità ed eccellente resa dei colori.
per quanto riguarda i microscatti: con sky sd e hd inesistenti, analogico inesistenti, dvd inesistenti.Li ho notati in alcune scene di film in full hd (1080p), precisamente nei panning del film Wall-E e del documentario Planet Earth. la sorgente però non era un bluray, che non ho, era un file mkv letto dal notebook collegato alla tv con HDMI. I giochi PC collegati sempre tramite HDMI sono fluidissimi. a breve avrò la PS3 e posterò le mie impressioni.
 
Ho la netta impressione che sulla vicenda scatti/microscatti si sia creata una enorme confusione fra i normalissimi microscatti dovuti alla riproduzione di film 24fps e gli scatti notati con programmi di scarsa qualità.
Non vi nascondo che ritengo buona parte delle "paure" nate intorno a questo, secondo il mio personalissimo parere, del tutto infondate.
Quello che sarebbe veramente importante capire, invece, è se gli scatti sono presenti ANCHE nella visione di normali programmi tv SD, soprattutto con segnale interlacciato (per i meno esperti: segnale attraverso scart di qualità - niente cavo fornito da Sky, per favore - o al limite hdmi con decoder settato su "originale" e sintonizzato su canali non HD).
Ad esempio, non è che qualcuno ha dato un'occhiata ai titoli che scorrono orizzontalmente alla base di SkyTG24? Scorrono fluidi e senza "spettinamenti"?
Se non scattano quelli allora mi sa che il problema non esiste, se non su quache tv in esposizione, che non sappiamo come sia regolato e/o collegato. Anche il tipo di distribuzione del segnale fra i vario TV esposti può essere causa del problema.....
 
Ultima modifica:
wolf77 ha detto:
Ma non è una cosa che non si riesce a capire se c'è o non c'è.
CUT

E ci tengo a dire che io continuo a volerlo questo tv quindi dobbiamo risolvere questa questione!!!

IDEM anche se mi sa che mi vado a prendere lo z85.

Il fatto è che chi cel'ha Forse NON se ne accorge.

Ieri un mio amico è andato all MW con suo fratello perchè anche lui deve prendere un bel TV.. ovviamente su mio consiglio l'ho spinto sul plasma per ovvie ragioni.

mente erano lì un tizio li ha sentiti parlare ed è partito dicendo che LUI ha i g10 in salotto e che di sopra e che di sotto quanto è bello, godo come un riccio in calore.. etc etc.

Dopo un pò entrano in confidenza e gli fanno notare che ci sono i microscatti (mi pare si dica panning orizzontale).. lui quasi offeso ( come qui sopra molti del forum) dice che NON è vero.

Allora lo portano davanti al G10.. dopo un paio di minuti passa una scena con una carrellata da dx verso sinistra ( non mi ricordo il film) con il dito gli indicano di seguire la scena...
Si ammutolisce.

Insomma.. come detto da altri è come quando ci si accorge che una scheda video perde potenza ma in questo caso è peggio.. mancano delle " accensioni".. quindi è come giocare a 50 HZ con un CRT...e chi cel'ha sa di cosa parlo..

Niente di grave.. ci si gioca però dopo un ora hai mal di testa.

Sarà che io ho ancor amio amico e fedele SONy triniton a 85Hz.. ma quando vado a lavorare da clienti (sono un tecnico) con Monitor del mille e trecento A.C. o alcuni LCD che sparano e contrastano a mille noto la differenza e mi cominciano a lacrimare gli occhi.

So già che se mi si dovesse rompere il Mio Sony mi dovrò buttare su LCD di fascia alta tipo gli EIZO.. gli unici che si avvicinano al mio vecchio CRT.


Quindi, quando sento le storie dei 24 FPS ( delle sale cinematografiche) riprodotti dai BD,. riprodotti fedelmente
e quindi la TV va bene..
e siamo noi che siamo troppo sensibili..

Mi viene un pò da sorridere....

Sopratutto perchè, invece di cercare risolvere i problemi stiamo a discutere se sia vero o meno che scatta....

Boh, rimango basito.
 
Ultima modifica:
Sono andato a fare la prova.
Allora.
Connessione HDMI.
Video BD 1080p 24fps (film che non conosco ma forse voi sapete che film è in cui il protagonista è Leonida e si parla di Atene e Sparta mi pare...)
IFC attivo
Attorno al G10: un X10, un 50A656 e un 50A756.
Risultato:
Microscatti sul G10, sul X10 e movimenti lineari per A656 e A756.
Discorso per me chiuso.
I microscatti ci sono eccome.

La tv nel complesso però mostra neri che gli altrei tre modelli da me citati non hanno.
 
Non ho lettori BD, sono un patito di tv analogica e ho poco tempo per andare al cinema datoi che ho due bimbi ancora troppo piccoli per farlo.
L'unica visione in HD che posso permettermi al momento è SkyHD e i film che passa.
E' un film poi un pò troppo cruento per poterlo vedere in famiglia e da solo passo poco tempo a vedere la tv...
 
dunque sono una delusione questi panasonic...parliamoci chiaro un 50 pollici a 1500 euro doveva pur presentare qualche difetto,l'unica remota speranza e' che sia possibile un aggiustamento tramite fw,ma ne dubito...
 
ma i microscatti vengono percepiti in maniera soggettiva o sono evidenti agli occhi di ogni persona?
ho il G10 42 pollici da più di un mese e lo sto usando con tutte le fonti possibili e fino ad ora non ho riscontrato il ben che minimo difetto, sia con i bluray, con la ps3 o con file video di vari formati e nel dire questo premetto di non voler assolutamente portare l'acqua al mio mulino o fare come la volpa con l'uva, ho comprato questa tv dopo una ponderata ed approfondita ricerca e non penso potrei essere più felice dell'acquisto fatto.
non capisco come possa diventare una nota dolente di questa tv un fenomeno che non ho ancora mai riscontrato..non è che anzichè guardarsi il film in santa pace qualcuno sta tutto il tempo del film in attesa di scovare qualche difetto, perdendosi finanche il finale?!
 
Top