mrvideo, ti svelo un segreto: questo è un forum al quale si iscrivono appassionati, ma anche gente che cerca semplicemente informazioni. I primi spesso danno queste informazioni ai secondi, ma non è scritto da nessuna parte che *debbano* farlo. Sono appassionati, non operatori dell'assistenza.
Premesso questo...
settaggi consigliati per evitare i microscatti sono quelli della pag1 e modalità cinema. Mi pare che tutte le modalità siano su off. Ma allora che ci sono a fare tutte ste opzioni se i vari settaggi vanno messi su off?
Sono consigliati per avere una buona qualità generale con tutte le sorgenti. Che poi, incidentalmente, siano impostazioni che minimizzano il problema dei microscatti è un altro discorso.
Le modalità sono su Off perché l'autore delle impostazioni non le ritiene utili al miglioramento dell'immagine. Per alcune, come x.v.Colour, servono sorgenti e software compatibili: se non li si ha a disposizione, a che pro lasciare l'impostazione su On? La Modalità Eco "taglia" la luminosità per garantire minori consumi. E' stato però fatto notare che il sensore non è sensibilissimo e potrebbero dunque esserci problemi in determinate condizioni di visione. P-NR è un filtro anti-rumore: può togliere artefatti, ma può rendere l'immagine impastata. Generalmente questi filtri vengono lasciati su Off perché sono più i danni che fanno che i reali vantaggi che portano, soprattutto se si utilizzano sorgenti di buona/ottima qualità.
giapao consiglia di impostarli su Off, ma tu sei liberissimo di utilizzarli su On, vedere cosa cambia e decidere *da solo* cosa preferisci fare. Se giapao scrivesse "Buttandovi nel pozzo la qualità dell'immagine migliora esponenzialmente" ti butteresti nel pozzo?
non so se il mio g10 è su modalità negozio o casa. come si fa a vedere questa opzione? sul menu non ho trovato casa o negozio. Forse non c è? o casa o negozio sarebbe cinema e dinamica?
Temo che molte tv siano state consegnate senza libretto di istruzioni...
Se così fosse,
scaricatelo dal sito (questo link lo trovi anche in prima pagina: si riferisce al modello da 50", ma il manuale è unico) e vai alle pagine 12 e 13, trovi spiegato tutto.
come si fa ad aggiornare il firmware?
Questo l'ho spiegato già due volte... O, meglio, ho spiegato quel che si può capire dalle istruzioni, a pagina 39.
qualcuno piu sopra ha detto che la massa non capisce nulla di tv e quando vede un lcd che spara le luci ed i colori piu alti lo preferisce ad un plasma con colori più smorti. Domanda: perchè dargli torto?
quando uno dice che la massa non capisce, spieghi anche le ragioni per cui sbaglia e quindi perchè dovrebbe invece orientarsi su un plasma con colori e definizione meno accentuati.
Visto che sembri riferirti a qualcuno in particolare, perché non lo chiedi direttamente a lui, tramite messaggio privato?