[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

^^marisat^^ ha detto:
Ragazzi ho visto in un cc il PZ700E DA 42 POLICI a 800€ ha il panello G10

vale la pena a prenderlo costa circa 100€ in piu del 37x10 che avevo fato un pensiero grazie

sarebbe stato un affare se al posto del 7 ci fosse stato un 8... :D
 
Mi dispiace ma penso che cambi poco vedere il digitale terrestre su un g10 50 pollici da tre metri o da quattro metri o piu'. La qualita' del segnale resta pessima.
il x01e 37 pollici di mio padre forse si salva da tre metri ma il segnale non e' paragonbile al mio crt philips 32 pollici del 2004 pagato allora 1700 euro.
Forse molti utenti provengono da tv crt un po' scadenti e pensano che acquistando un tv di grosse dimensioni possano vedere meglio.

A me sinceramente non sembra.
Ripeto questo tv g10 nasce per i segnali in hd e basta;
 
Secondo te non cambia spostarsi di un metro più lontano? Ma lo hai fatto?
Hai mai fatto caso, entrando in un centro commerciale, che le immagini provenienti da lcd, plasma & C. (parliamo di segnali SD, magari pure di qualità non buona) sembrano inizialmente molto belle (soprattutto quelle da lcd, per la loro luminosità), ma degradano avvicinandosi? La distanza di visione *è importante*.
Non ho scritto che spostandosi a quattro metri di distanza il 50" G10 diventerebbe eccellente, ho scritto solo che quella è la distanza corretta per fare un confronto con un 37" posizionato a tre metri di distanza. Questo vale anche per il tuo crt 32", al quale dovresti avvicinarti.
Ah, attenzione che la qualità del segnale è la stessa tanto sul 50" G10 quanto sul tuo 32" crt. E' come la tv lo visualizza che cambia.
Cosa pensino gli utenti, non lo so. Di sicuro so che se aumenti la diagonale della tv, mantenendo invariata la distanza di visione, la percezione dei difetti (dovuti ad un segnale non buono o SD) generalmente aumenta.
 
atchoo ha detto:
...... la qualità del segnale è la stessa tanto sul 50" G10 quanto sul tuo 32" crt......
Mi permetto di correggerti.
Kingaio parla di confronti fra il 50G10 visto in un posto, il 37" di suo padre (visto evidentemente a casa di suo padre) e il suo 32" (visto ovviamente a casa sua).
Le variabili costituite dalla qualità dell'impianto e dall'intensità del segnale non possono certo essere considerate costanti in tutti e tre i casi.
Un VERO confronto dovrebbe avvenire a parità delle suddette condizioni.....
 
Buongiorno a tutti, leggo da molto il forum e ho acquistato un bel 46g10.
La mai domanda agli esperti è questa:
E' possibile aumentare la fluidità della visione dei BD agendo da fonte esterna visto che la tv fa poco o nulla?
Ora vi faccio la mia recenzione della tv da profano ma da possessore.
La TV mi soddisfa molto per la visione in SD e per il gioco con PS3 è da paura!!!:D
In visione hd di BD avrei preferito un intervento dell'IFC leggermente più deciso o che perlomeno esistessero dei livelli selezionabili di intervento in maniera che ognuno potesse trovare la giusta misura. Diciamo che l'IFC rende le immagini più nitide ma non rende in fluidità quasi nulla. Ecco perchè ho fatto la domanda sopra.
Pensavo all'acquisto di un HT yamaha rv 863.
Secondo voi risolvo qualcosa oppure posso metterci una croce sopra e abituarmi alla visione offerta dal pannello??:confused:
Vi prego non ignoratemi?:)
 
pcusim ha detto:
Mi permetto di correggerti.
...
Un VERO confronto dovrebbe avvenire a parità delle suddette condizioni.....
Secondo me non intendeva quello che giustamente dici tu, da come ha scritto.
Bisogna poi vedere COSA vuoi confrontare.
Se vuoi confrontare la qualità del segnale in diverse condizioni è meglio usare la stessa tv, mantenendo la stessa distanza di visione.
Se vuoi confrontare la resa su differenti tv con determinati segnali (impianto antenna A vs. impianto antenna B, lettore BD X vs. lettore BD Y) è meglio avere le stesse condizioni (stesso impianto antenna, stessa sorgente, ecc. ecc.), ma non puoi poi confrontare un 32", un 37" e un 50" mantenendo la stessa distanza di visione perché entrerebbero in gioco altre variabili non costanti. A meno che tu non voglia proprio dimostrare quanto la distanza di visione incida sulla qualità dell'immagine percepita. Ma è un altro caso ancora!
 
Ultima modifica:
duc79, il comportamento dei G10 con segnali a 24Hz è quello e non cambia al variare del lettore. A meno che non ne esca uno che processa l'immagine, rendendola artificiosamente più fluida. Ma sono funzioni che, mi sembra, è più facile trovare sulle tv, più che sui lettori.
 
Atchoo, il fatto è che kingaio ha scritto quanto segue:
kingaio ha detto:
.......una visione pessima con molti artefatti. Molto meglio il 37 pollici panasonic hd ready tx-p37x10e di mio padre che lo guarda alla stessa distanza.......
Mi dispiace ma il g10 deve essere eccezionale per i segnali in alta definizione ma come digitale terrestre fa un po' pena.
Purtroppo.... i tv hd ready la fanno ancora da padrona:cry: :cry:
e da quello che scrive appare evidente che fa un confronto fra tv diversi, di taglio diverso e in condizioni diverse.
E' ovvio che, come hai giustamente scritto tu, bisogna tenere conto della distanza di visione, ma per dire che un tv, in dtt, si vede meglio di un altro bisogna che il confronto avvenga ANCHE a parità di sorgente. E non mi pare certo che sia questo il caso...
 
Sono un neofita di tv ho il g10 dove ho fatto delle domande ma senza ricevere riasposta. forse perchè domande banali, ma forse per un neofita non lo sono.
Qualche buon anima puo rispondermi?

settaggi consigliati per evitare i microscatti sono quelli della pag1 e modalità cinema. Mi pare che tutte le modalità siano su off. Ma allora che ci sono a fare tutte ste opzioni se i vari settaggi vanno messi su off?

non so se il mio g10 è su modalità negozio o casa. come si fa a vedere questa opzione? sul menu non ho trovato casa o negozio. Forse non c è? o casa o negozio sarebbe cinema e dinamica?

come si fa ad aggiornare il firmware?

qualcuno piu sopra ha detto che la massa non capisce nulla di tv e quando vede un lcd che spara le luci ed i colori piu alti lo preferisce ad un plasma con colori più smorti. Domanda: perchè dargli torto?
quando uno dice che la massa non capisce, spieghi anche le ragioni per cui sbaglia e quindi perchè dovrebbe invece orientarsi su un plasma con colori e definizione meno accentuati.

grazie a tutti ...
 
Ultima modifica:
mrvideo ha detto:
[...] non so se il mio g10 è su modalità negozio o casa. [...] sul menu non ho trovato casa o negozio.[...]
la selezione negozio/casa, almeno sul mio Px8, ma credo anche sul G10, avviene solo alla prima accensione. Comunque le suddette modalità non solo altro che Dinamica = Negozio (imo da evitare come la peste) e Normale = Casa (sicuramente meglio di Dinamica, ma valida solo in alcuni casi).
Comunque se hai impostato la modalità Cinema e tutti gli altri accorgimenti consigliati nel post iniziale, sei a posto ;)
Quanto all'aggiornamento firmware, non mi risulta sia disponibile via etere, almeno quelle poche volte che ho provato sul mio non ci sono stati aggiornamenti. Credo si faccia solo in assistenza dai tecnici, ma su questo aspetto conferme.
P.s: quando parli di "colori smorti" per i plasma, a che modalità di visione ti riferisci, e soprattutto, con quali sorgenti? Ho come la vaga impressione che si esprima un giudizio erroneo su una tecnologia sulla base della semplice visione - per di più in condizioni non controllate - di materiale SD da digitale terrestre, e sarebbe un clamoroso errore. Ovviamente spero si tratti solo di una mia impressione errata :D
 
Ultima modifica:
mrvideo: non ho la risposta alle tue domande, ma posso consigliarti di provare a chiedere nell'apposito thread che è stato aperto per i possessori del G10 dove si parla esclusivamente di settaggi
 
mrvideo, ti svelo un segreto: questo è un forum al quale si iscrivono appassionati, ma anche gente che cerca semplicemente informazioni. I primi spesso danno queste informazioni ai secondi, ma non è scritto da nessuna parte che *debbano* farlo. Sono appassionati, non operatori dell'assistenza.

Premesso questo...

settaggi consigliati per evitare i microscatti sono quelli della pag1 e modalità cinema. Mi pare che tutte le modalità siano su off. Ma allora che ci sono a fare tutte ste opzioni se i vari settaggi vanno messi su off?
Sono consigliati per avere una buona qualità generale con tutte le sorgenti. Che poi, incidentalmente, siano impostazioni che minimizzano il problema dei microscatti è un altro discorso.
Le modalità sono su Off perché l'autore delle impostazioni non le ritiene utili al miglioramento dell'immagine. Per alcune, come x.v.Colour, servono sorgenti e software compatibili: se non li si ha a disposizione, a che pro lasciare l'impostazione su On? La Modalità Eco "taglia" la luminosità per garantire minori consumi. E' stato però fatto notare che il sensore non è sensibilissimo e potrebbero dunque esserci problemi in determinate condizioni di visione. P-NR è un filtro anti-rumore: può togliere artefatti, ma può rendere l'immagine impastata. Generalmente questi filtri vengono lasciati su Off perché sono più i danni che fanno che i reali vantaggi che portano, soprattutto se si utilizzano sorgenti di buona/ottima qualità.
giapao consiglia di impostarli su Off, ma tu sei liberissimo di utilizzarli su On, vedere cosa cambia e decidere *da solo* cosa preferisci fare. Se giapao scrivesse "Buttandovi nel pozzo la qualità dell'immagine migliora esponenzialmente" ti butteresti nel pozzo? :)

non so se il mio g10 è su modalità negozio o casa. come si fa a vedere questa opzione? sul menu non ho trovato casa o negozio. Forse non c è? o casa o negozio sarebbe cinema e dinamica?
Temo che molte tv siano state consegnate senza libretto di istruzioni...
Se così fosse, scaricatelo dal sito (questo link lo trovi anche in prima pagina: si riferisce al modello da 50", ma il manuale è unico) e vai alle pagine 12 e 13, trovi spiegato tutto.

come si fa ad aggiornare il firmware?
Questo l'ho spiegato già due volte... O, meglio, ho spiegato quel che si può capire dalle istruzioni, a pagina 39.

qualcuno piu sopra ha detto che la massa non capisce nulla di tv e quando vede un lcd che spara le luci ed i colori piu alti lo preferisce ad un plasma con colori più smorti. Domanda: perchè dargli torto?
quando uno dice che la massa non capisce, spieghi anche le ragioni per cui sbaglia e quindi perchè dovrebbe invece orientarsi su un plasma con colori e definizione meno accentuati.
Visto che sembri riferirti a qualcuno in particolare, perché non lo chiedi direttamente a lui, tramite messaggio privato?
 
pcusim ha detto:
E non mi pare certo che sia questo il caso...
Sì, lo ritenevo scontato, per questo non avevo capito la tua correzione.
Per fare un vero confronto ci vuole metodo, altrimenti il risultato non ha valore.
 
ciao, mi è arrivata la ps3 che abbinata al p42g10 rende davvero bene.. ho notato, sia con il setting da prima pagina che con modalità game, ul leggero gg nei movimenti ampi (ma bisogna farci davvero attenzione). i giochi che ho provato solo Resident Evil 5 e Fallout 3...
 
atchoo ha detto:
....

Temo che molte tv siano state consegnate senza libretto di istruzioni...
Se così fosse, [URL="http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+LCD/TV+Viera+Plasma/TX-P50G10E/Manuali/2180490/index.html;

Attenzione, atchoo si riferisce al manuale più piccolo (quello da 986 KB), che alla pagina 13 in basso riporta: "Se per sbaglio si seleziona “Negozio” ...."

Conviene scaricare anche il manuale completo (3MB), che ha tutte le specifiche tecniche.
 
Top