[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

ciao Danpa76. Mi chiedevo, e forse non sono il solo ! ma il firmware
(1209) che hai citato, perchè non lo metti a disposizione per chi vuole aggiornare il suo G.10? Grazie
Ciao
 
ilGimmy ha detto:
bhè dai, non credo che il pannello sia a 8 bit, sennò vedremmo a 256 colori :D forse saranno 8bit * colore, cioè 24 bit, e non credo che siano così pochi da generare banding!
...

Son proprio 8 bit x colore ....bastava leggere nel link :

http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1267447473

anche se mi sembrava un po' troppo dover specificare " x colore " ..... da sempre questo è sottointeso :rolleyes: .

Già il V10 che ha il 12 bit non presenta il difetto .
 
Chiedo precauzionalmente venia ai moderatori se questa mia richiesta dovesse essere qui fuori luogo, ma non ho trovato una spazio adeguato nel forum.


Vorrei farmi un'idea del prezzo del G10 42" e oltre ai classici rivenditori fisici vorrei conoscere, magari da qualcuno con esperienza diretta, i siti su cui poter fare affidamento per un acquisto online.


Anche in MP va benone! :)

I più famosi li conosco ma sicuramente qualcuno me ne sfugge! Grazie del vostro aiuto!!
 
gaet651 ha detto:
ma il firmware
(1209) che hai citato, perchè non lo metti a disposizione per chi vuole aggiornare il suo G.10?
Ciao
scusate ho sbagliato il numero, il primo firmware che ha risolto il problema degli scatti è il 1213...interessa?
;)
 
@sonynos
scusa dai, quella sugli 8 bit era una battuta...

in ogni caso continuo a pensare che 24 bit di profondita non possano essere la causa del banding, dato che sopra i 24bit si tira in ballo il deep-color che non è ancora implementato sui blu-ray, e dubito che sia usato dal digitale terrestre...

oppure sto interpretando male questi 8bit...
 
fammi capire dove sbaglio...

8 bit gradient -> banding da schifo, visualizzazione su 8 bit totali (256 colori)
8 bit gradient + dithering -> un pelo meglio col dithering ma 8 bit totali (256 colori)
24 bit gradient -> questa è la situazione del G10 che non mi pare dia banding.

e sempre da quella fonte:
The new breed of HDTV's will be looking towards producing 30-bit, 36-bit and 48-bit colors. We're talking about making a jump up to 1 billion colors. You can imagine the difference this will have on the overall picture! HDMI 1.3 will be supporting these color ranges, so expect to see a leap in picture quality over the coming months. HDMI 1.3 will allow all display types to overcome some of their previous shortcomings.

Ovvero...per avere più di 24 bit ci vuole HDMI 1.3 (e deep color aggiungo io).
Ergo su sorgenti analogiche o hdmi 1.1 (come sono i blu-ray attuali mi pare) si va solo a 24bit, per cui non è un limite del nostro TV.

Non mi sembra di aver detto scemate tali da meritare il tuo :rolleyes:
 
robertocastorina ha detto:
Parliamone dato che questi problemi in altre marche sono ben più presenti...


penso siano presenti ma in maniera minore. Non esiste che in un anno la casa madre in Italia non rilasci non dico tutti e 3 ma nessun firmware nuovo rispetto all'originale (che è il 1206), che uno debba cercarselo nei meandri di Internet e che debba tenersi i problemi mentre chi è più fortunato capita con i firmware aggiornati già inseriti. Ho prodotti di altre marche e non c'è tutta questa problematica per gli aggiornamenti.
La politica Panasonic è a dir poco deficitante con il supporto clienti.
Se il G10 ha problemi di scatti col 1206 perchè non rilasciare il fw sul sito, tipo il 1209 o il 1213? perchè uno, per paura di perdere la garanzia o beccare un file corrotto, deve tenersi il problema o convivere col timore di aver rovinato la garanzia ufficiale?
Con il color banding del G10 poi è stato fatto un errore madornale. I pannelli di altre marche hanno si un nero meno nero, ma dal punto di vista di elettronica o problemi del genere sono meno coinvolti.

Io ne vedo poco di banding col 1215, ma non nascondo il fatto che sia vergognoso vedere, in certi frangenti, un difetto del genere.
 
Pero se lo tengo su off al lato di destra vedo una sottilissima riga blu proprio all'estremità...ci sarebbe un modo per l'allineamento del pannello???
 
il problema della riga blu a lato purtroppo riguarda tutti i tv di tutte le marche, plasma e lcd... e leggendo nel forum dedicato a skyhd pare proprio che non ci sia soluzione... :(
 
purtroppo si... almeno per le trasmissioni hd. Le trasmissioni non hd invece ti consiglio di guardarle sull'ingresso scart ... la riga blu li non si presenta neanche con l'overscan disattivato.
 
confusione + totale....:D se l'overscan è attivato è ovvio che non vedi la riga blu...l'attivazione serve a quello.considerata però la qualità di sky hd io mi tengo la riga blu piuttosto che perdere un po' di definizione con lo zoom dell'overscan on
 
nono infatti la riga blu (parlo di skyhd ingresso hdmi) compare solo se disattivi l'overscan (con l'overscan attivato l'immagine viene leggermente zoomata e quindi la riga blu sparisce)
 
Top