masterfil ha detto:
la tonalità marroncina che "pervade "il mio 42G10 .Ho provato a modificare i settaggi, rispetto ai consigliati, ma la scarsa luminosità ( che credo insita nel plasma ) non mi migliora particolarmente la visione. Non parliamo della modalità calda che mi trasforma i bianchi in crema. .
Ciao masterfil,
prima di tutto il topic giusto per le impostazioni di questa tv è un'altro,ti consiglio di guardare lì e provare le mie impostazioni oppure degli altri utenti sia con segnali SD che HD.Molto cmq dipende dal segnale che ti arriva,ad esempio,io ho un segnale dall'antenna per l'analogico ottimo,quasi nessuna differenza con tv crt.Poi dipende se vedi i programmi SD dallo sky-box dove il segnale arriva già digitale quindi dovresti a regola vedere i programmi SD un po' meglio rispetto all'analogico.Io ad esempio quando guardo un canale generalista rai-mediaset ecc. li vedo attraverso lo sky-box dato che ho un immagine più "pulita".Poi il paragone con altri tv va fatto a parità di dimensione/distanza di visione ecc.
Scommetto che il tv lcd in tuo possesso ha come impostazione d'immagine quella "dinamica",dove tutto viene sparato al masimo,poi che c'entra questione di gusti sei libero di tenere quello che vuoi sulla tua TV

.
Per il discorso della scarsa luminosità in questo plasma forse è l'unica cosa che non gli manca,basta fare le giuste impostazioni,leggi il topic impostazioni g-10.
Per ultimo, ti consiglio per impostare meglio la tv con le varie fonti di usare dei dischi test,tipo il Merighi che troverai qui sul forum con il tasto cerca

,si ottengano dei risultati migliori rispetto "all'occhiomentro"
Buone visioni.
Chiedi pure se non ti è chiaro qualcosa.