Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Non è che sia proprio "sbagliato", visto che molti la tengono anche a +2 o +3 per limitare li black crush tipico di questo pannello (a +1 col test black clipping non si accende neanche la barra 18), soprattutto con gamma a 2.3 o 2.4, cmq ho provato anche con quella a 0 e l'overshoot è comunque presente. Faccio altri test stasera cmq.
 
Gli FZ non hanno nessun black crush durante la visione, il problema iniziale rilevato nelle review era stato risolto coi primi fw, ma non sto qui a ripetere cose già dette, e non puoi usare il pattern plunge low per calibrare in virtù delle LUT dinamiche. Per me potete anche mettere +5, poi non vi lamentate se compaiono artefatti.
 
sano, che ti devo dire, più che spiegare il motivo delle cose più e più volte non posso fare. E non è che ho rilevato ciò solo io, anche nella review di dday lo hanno verificato. E oltretutto col brightness a +2 o +3 il pannello è acceso e addio nero assoluto...
 
Ultima modifica:
Scusate se non ho letto CENTOTRENTATRE' pagine di topic, posso sapere perché tanto astio?
Vi sto dicendo che a mio parere l'ultimo firmware ha introdotto un problema di overshoot che non era presente, perché dovete liquidare la questione dicendo che dico cretinate e basta? Non sono stato l'unico a notarlo e per me è un problema grave di cui mi sarei certamente accorto in precedenza. Un oggetto nero che si sposta su un fondo quasi nero lascia una scia verdastra dovuta ai pixel che si accendono e vanno ad una luminosità superiore a quella dovuta, ed è molto evidente. Non è presente solo dal nero al quasi nero ma anche leggermente più in alto tra due tonalità di quasi nero. Si nota anche nelle dissolvenze in entrata (non in quelle in uscita) e nelle sfumature che vanno al nero assoluto. Corrisponde a quello che sui C8/B8 viene definito "near black chrominance overshoot" ed è stato corretto via firmware. Ho fatto altri test anche con sorgenti esterne, con brightness a 0 e gamma a 2.2 o 2.4 e il problema è cmq presente, si sposta solo il punto dell'immagine in cui si presenta, ovviamente. Qualcuno può fare qualche test e dirmi se lo vede o no in base al firmware presente? Vedo di fare un video apposito di test, grazie.
Purtroppo l'assistenza mi ha confermato che è impossibile eseguire il downgrade... Sono tornato alle impostazioni di fabbrica ma ovviamente non ho risolto perché dipende da come viene gestito il pannello alla base.
 
Ultima modifica:
Scusate se non ho letto CENTOTRENTATRE' pagine di topic, posso sapere perché tanto astio?
Vi sto dicendo che a mio parere l'ultimo firmware ha introdotto un problema di overshoot che non era presente, perché dovete liquidare la questione dicendo che dico cretinate e basta? Non sono stato l'unico a notarlo e per me è un problema grave di cui mi sare..........[CUT]

Primo, io e sano stavamo parlando di near black e regolazione brightness, secondo, nessun astio, semplicemente il mio pannello non presenta nessun problema post ultimo fw e non solo il mio, come hai potuto vedere dai feedback che hai ricevuto qui (e pure su avf!!). Al contrario sembra quasi che tu voglia pretendere che anche altri utenti abbiano il problema che rilevi te, della serie mal comune mezzo gaudio...

P.S. Poi scusa ma se non hai letto tutto il thread e ti viene caldamente suggerito che il brightness va lasciato a zero e tu di tutta risposta scrivi che altri lo mettono anche a +2 o +3 non puoi pretendere che si “porti pazienza” quando determinate cose sono spiegate proprio nelle pagine che tu non hai letto!
 
Ultima modifica:
Ok, posto che adesso sto facendo i test con brightness a 0 (ma che non è un fattore determinante perché l'overshoot è cmq presente), potete per cortesia guardare questo video
con settaggi professional2 SDR in prima pagina e dirmi se vedete o meno il rettangolo lasciare una scia più chiara? grazie
Non è per una questione di mezzo gaudio, sono piuttosto incazzato e il fatto che altri ce l'abbiano non mi rincuora, ma se davvero è il firmware nuovo almeno so da cosa dipende e posso cercare soluzioni o prendere provvedimenti, per lo meno sconsigliare ad altri utenti di fare l'upgrade che è il motivo per cui mi sono iscritto qui!
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda nessun problema summenzionato relativo a overshoot nè in sdr e nè in hdr. Che sia un problema del tuo pannello? Lo dico pensando che forse è saltato fuori col nuovo fw, ma che quest'ultimo non c'entri nulla.
 
Ciao a tutti ho preso da qualche giorno il TV in oggetto e il problema è che l'app di Amazon non parte, o per meglio dire rimane fissa con il logo di Amazon al centro della TV. Il fw istallato è l'ultimo disponibile 3.091
Le altre app provate non hanno problemi, Netflix, YouTube, plex, vanno bene ma quella di Amazon non ne vuole sapere.
consigli sul da farsi?
grazie
 
Ciao a tutti ho preso da qualche giorno il TV in oggetto e il problema è che l'app di Amazon non parte, o per meglio dire rimane fissa con il logo di Amazon al centro della TV. Il fw istallato è l'ultimo disponibile 3.091
Le altre app provate non hanno problemi, Netflix, YouTube, plex, vanno bene ma quella di Amazon non ne vuole sapere.
consigli ..........[CUT]

Hai già provato a fare il reset delal tv alle impostazioni di fabbrica?
 
No, non ho provato visto che non avevo modificato o installato nulla... Ora provo, grazie

edit:
Botta di c*lo a mille, vado per accendere e fare il reset ma il tv non da segni di vita!!! Preso sabato e tenuto acceso per non più di 5/6 ore totali... :muro:

Il led è spento e quando provo a reinserire la presa si sentono come 2 "colpetti"...

:cry:
 
Ultima modifica:
Come non detto, il bimbo mi aveva spento il TV con il tasto dietro e non ne ne ero accorto... :D
Rimane però il problema di prime video che non va neanche dopo il reset...
 
No, non ho provato visto che non avevo modificato o installato nulla... Ora provo, grazie

edit:
Botta di c*lo a mille, vado per accendere e fare il reset ma il tv non da segni di vita!!! Preso sabato e tenuto acceso per non più di 5/6 ore totali... :muro:

Il led è spento e quando provo a reinserire la presa si sentono come 2 "colpetti"..........[CUT]

Cavolo mi dispiace Colca. Come ha detto Thegladiator però l'esemplare difettoso può capitare. Se lo hai preso sabato vai al negozio o contatta il sito online dove lo hai preso e fattelo sostituire. Sei nei 14 giorni post acquisto, quindi se la tv è difettosa devono cambiartela.
 
Come non detto, il bimbo mi aveva spento il TV con il tasto dietro e non ne ne ero accorto... :D
Rimane però il problema di prime video che non va neanche dopo il reset...

Pardon, non avevo ancora letto che il bimbo te l'aveva sopenta dall'interuttore:)
Se il problema dell'app di Amazon persiste contatta l'assistenza Panasonci e senti cosa dicono.
 
È davvero strano che funzionino tutte le altre app tranne quella di Amazon. Prova a creare un hotspot con lo smartphone e vedere se funziona col 3G/4G, giusto per escludere un problema di qualche genere sulla linea fissa, poi puoi provare a cambiare i DNS. Ammesso sia possibile, prova anche a disinstallare l’app e a reinstallarla. Altro non mi viene in mente per ora.
 
Top