• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Buongiorno ragazzi, ogni volta che per un motivo od un altro si stacca la corrente di casa, anche se per pochi minuti, il mio FZ800 65" ogni 10 minuti va autonomamente in auto spegnimento e mi ritrovo quindi costretto a resettare ai valori di fabbrica e nuovamente a reimpostarlo, inclusi i Setting audio/video.
A qualcun'altro è capitato? e sop..........[CUT]

Francamente non saprei, comportamento stranissimo, di default non esiste nessuna opzione che preveda un timer di spegnimento attivo. Proprio ieri dovevo sistemare dei cavi e ho staccato l'FZ dalla presa di corrente per parecchie ore, alla riaccensione è stato tutto regolare…


P.S. Troppo buono… :)
 
In effetti staccando e riattacando la presa non ci dovrebbe essere nessun problema, ma con la tecnologia non si sa mai, soprattutto quella attuale che rispetto a quella di anni fa la ritengo più delicata.
 
In effetti staccare a riattaccare la corrente non dovrebeb portare problemi, a pattio che si faccia a modo certo. Con la tecnologia attuale però non si sa mai, che rispetto a quella di di anni fa la ritengo molto più delicata.

Chiedo scusa ma ho postato lo stesso messaggio 2 volte😊
 
Ultima modifica:
Prima di staccare la presa e/o togliere la corrente si dovrebbe avere l'accortezza di spegnere gli apparecchi elettronici, nel caso del FZ premere l'interruttore sul tv.
 
Ultima modifica:
Assolutamente! Tra l'altro se si ha la possibilità di acquistarlo, un UPS per poterci collegare almeno la tv e il pc è un dispositivo benedetto. Non fa miracoli ma in caso di sbalzi di corrente, corrente che salta ecc... può salvare i dispositivi.
 
Io spengo il tv con il telecomando e poi l'interruttore sulla ciabatta ma all'accensione i parametri impostati non subiscono modifiche.
Solo qualche volta lascio il tv in stand-by quando compare il led arancione per poi spegnere successivamente dalla ciabatta.
 
Ultima modifica:
Domanda da non possessore di oled che però lo possiederà a breve: ma gli oled non vanno lasciati sempre on standby per fargli fare le pulizie automatiche anti burn-in?
 
Arrivando da un Pana gt60, gli oled hanno mantenuto la stessa fluidità delle immagini, ad esempio con i videogiochi a 60fps?
in quel caso giravano lisci come l'olio, avrò la stessa resa su un oled?
nessun effetto scia?
 
Buona notizia anche per me che a riguardo avevo qualche dubbio. Tra l'altro come fluidità e bontà della stessa Panasonic non dovrebbe avere nulla da invidiare a Sony
 
grazie mille per i vostri commenti,
mi è capitato 4-5 volte che andasse via la corrente, un paio per un temporale ed altre...per un ferro da stiro malefico, in ogni caso l'FZ non ha mai perso i settaggi da me impostati, incluso quanto di default c'è relativamente allo stand-by od auto-spegnimento, sta di fatto che, come ho scritto, ogni 10-15 minuti lo schermo va in auto-spegnimento anche se ci sono ingressi con trasmissioni attive (Sky Q).
Non mi so dare una spiegazione, finora ho sempre resettato ai valori di fabbrica e reimpostato wifi e Setting audio-video senza che accadesse più, ma...la sensazione che ho è...come se a seguito di uno stacco improvviso della corrente il TV non percepisca nessun segnale di ingresso, e di conseguenza vada giustamente in auto-spegnimento.
Approfondirò meglio la prossima volta che accadrà, intanto è una buona cosa sapere che non è capitato a nessun'altro.

Grazie ancora per i vostri commenti
Stefano
 
Spero che la tv non abbia problemi Stefano, però in effetti la cosa sembra un po' strana. Se dalle tue parti c'è un centro assistenza Panasonic ci farei un salto e gli esporrei la questione. Probabilmente ti chiederanno un appuntamento per far venire un tecnico a casa e verificare il funzionamento della tv. A scanso di equivoci fatti dire se dovrai pagare oppure no, essendo in garanzia credo di no ma meglio assicurarsene😊
 
Tanta roba l'FZ800! Dopo alcuni mesi che non ci andavo oggi sono stato in centro commerciale in esposizione cerano i vari oled dei vari marchi, sull'FZ800 cera Pacific Rim e i colori sembravano un pochino migliori rispetto agli altri.

P.S. gentilmente qualcuno saprebbe dirmi se L'FZ800 o FZ in generale su PC supporta il 1440p 120fps?
 
Ultima modifica:
Tanta roba l'FZ800! Dopo alcuni mesi che non ci andavo oggi sono stato in centro commerciale in esposizione cerano i vari oled dei vari marchi tra cui il Sony AF8 e Pana FZ800. Sull'LG C8 e C9 cera la demo LG e quindi non potevo confrontarli. Su AF8 ed FZ800 invece cera Pacific Rim e le immagini lasciavano a bocca aperta, l'FZ800 però sembrava av..........[CUT]

niente da fare non ti entra in zucca continui a citare altri marchi cosa non ti e chiaro?tu stai mancando di rispetto verso i fondatori di questo forum e non solo chiudo ot scusatemi
 
Ultima modifica:
Hai ragione Trez. Non è mia intenzione mancare di rispetto a nessuno. Mi sono riletto per bene il regolamento ed ho capito che avevo frainteso alcuni passaggi. Ho modificato l'ultimo post e d'ora in poi non citerò più altri marchi o modelli diversi da quelli elencati in discussioni specifiche come questa. Ovviamente se sarò bannato lo accetto e mi scuso ancora.
 
@ pellicano21

sei stato sospeso per tre volte per lo stesso motivo, definirti recidivo mi sembra piuttosto riduttivo.
Mi auguro che questa possa veramente essere la volta buona.
 
Top