Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

il mio quando lo accendi si posiziona nell''ultima sorgente selezionata prima dello spegnimento. Non so se è corretto così ma io mi trovo bene,perché non guardando mai la tv dtt dovrei in ogni caso selezionare la sorgente hdmi...

Tienila spenta!! Introduce pull down 3:2 anomalo con tutti i contenuti 24p. Non cambia comunque nulla, passa tutti i test di chroma upsampling in ogni caso. ;)

Tienila spenta!! Introduce pull down 3:2 anomalo con tutti i contenuti 24p. Non cambia comunque nulla, passa tutti i test di chroma upsampling in ogni caso. ;)

ok grazie era pura curiosita' peraltro sul menu' del mio FZ al momento non risulta attivabile e volevo soltanto capire in quale circostanze puo' entrare in funzione

Buongiorno a tutti e Buon Anno
Ho acquistato un tv fz800 (55 pollici), ma ho due "problemi" con le connessioni hdmi:
1) su hdmi2 ho collegato il mio Sky Q. Le impostazioni dell’uscita hdmi sono 4k hdr. Quando lo accendo il tv commuta automaticamente sulla porta hdmi corretta, ma quando lo spengo il tv non torna su televisione (quind..........[CUT]
Posso aiutarti solo per il punto 1.
Usa il Menù Hotel che si attiva tenendo premuto il pulsante V- sul fianco del TV e premendo 3 volte il tasto AV del telecomando. Oltre ad impostare come deve accendersi il TV, ci sono anche altre cose utili, ma ATTENZIONE a non disabilitare il telecomando (è una delle funzioni disponibili), perché altrimenti non riesci più ad entrare nel menù per riattivarlo. (il Menù Hotel s'attiva in questo modo sicuramente fino alla serie EZ, ma credo che anche sugli FZ funzioni in questo modo).

Salve a tutti, ho comprato un FZ800, 55''...ho letto un po' le cose più importanti nella prima pagina ma avrei ancora un po' di domande da fare. Piano piano le farò :)

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon profilo da settare per l'immagine? Perchè fin ora sto usando il "dinamico" e a volte mi sembra un po' troppo sparato come luminosità e colori troppo saturi.
Altri invece mi sembrano un po' spenti.

Purtroppo l'HDR a volte sono costretto a disattivarlo manualmente perchè l'immagine mi risulta un po' innaturale.

Il segnale è collegato al PC attraverso una porta HDMI 2.0

Nei giorni scorsi ho scaricato tramite l’on demand SkyQ..i primi due episodi di Underworld in 4K HDR..ed in entrambi si sono presentati di micro/macro blocchi durante la visione.. in alcuni casi di pochi decimi di secondo in altri di un secondo..
Tali situazioni si sono presentate almeno in 7-8 occasioni per ciascun film..
Ho provato a ricreare il blocco tornando indietro nella scena incriminata ma non è ricreabile..il problema si presenta all’improvviso.
Premetto che ho già sostituito il cavo hdmi con uno Premium..
Da neofita in materia non so quindi se i film scaricati da SkyQ siano una pietra di paragone affidabile..considerando anche il basso bitrate..
Se ho scritto qualche castroneria me ne scuso in anticipo.. ..........[CUT]

Mi potete dare qualche indicazione in merito a quanto riscontrato..grazie

@ Misil, ti sei già risposto da solo, sicuramente i film ondemain di sky non sono il massimo della qualità visiva, lo stesso film in bluray non ti avrebbe dato quei macroblocchi.

Se il microblocco non si ripresenta riguardando la scena non può dipendere dalla elevata compressione del film.
I tre film HDR che ho provato su SKY Q sono andati lisci, se mi prenderà la voglia (difficile) di guardare underworld ti sarò il mio feedback, intanto non potendo cambiare decoder o tv per trovare il bug, io partirei rimettendo il cavo di SKY, non è detto che quello premium che hai acquistato sia per forza superiore a quello di sky, almeno elimini una variabile dall'equazione.

@ Misil, ti sei già risposto da solo, sicuramente i film ondemain di sky non sono il massimo della qualità visiva, lo stesso film in bluray non ti avrebbe dato quei macroblocchi.

Se il microblocco non si ripresenta riguardando la scena non può dipendere dalla elevata compressione del film.
I tre film HDR che ho provato su SKY Q sono andati lisci, se mi prenderà la voglia (difficile) di guardare underworld ti sarò il mio feedback, intanto non potendo cambiare decoder o tv per trovare il bug, io partirei rimettendo il cavo di..........[CUT]

grazie per i riscontri, purtroppo il cavo di sky aveva un connettore danneggiato quindi non posso fare la prova..posso provare qualche altro titolo in 4k hdr..con 4k standard nessun problema..

salve ho una pana 55fz950 con circa 1850 ore di lavoro ,
la manutenzione del pannello quella da 80 minuti va fatta manualmente oppure procede la tv in automatico ?

Mi potete dare qualche indicazione in merito a quanto riscontrato..grazie

Quanto riscontrato può essere imputabile ai cavi (ma si presenterebbero in maniera differente), allo Sky Q in sé, al contenuto etc. ma non certo alla tv a meno che (molto ma molto improbabile) il tuo esemplare sia difettoso al livello di processing.

E come già detto i contenuti su Sky Q (che posseggo anche io) non sono certo al di sopra di ogni sospetto. Fatta questa doverosa premessa posso dirti che ho visionato diversi contenuti 4K HDR senza mai rilevare micro o macro blocchi, ma proprio nemmeno l'ombra.

Salve a tutti, ho comprato un FZ800, 55''...ho letto un po' le cose più importanti nella prima pagina ma avrei ancora un po' di domande da fare. Piano piano le farò :)

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon profilo da settare per l'immagine? Perchè fin ora sto usando il "dinamico" e a volte mi sembra un po' troppo sparato come luminos..........[CUT]

Se avessi letto la prima pagina non useresti "dinamico", ma mi domando come si possa arrivare a tanto anche senza frequentare un forum. E mi domando cosa te ne fai a questo punto di un Panasonic onestamente, che fa della fedeltà di immagine il suo cavallo di battaglia. :rolleyes:

Per quanto mi riguarda potrebbero risparmiarsele tutte, 4 banchi Pro indipendenti e stop, per calibrare con diversi gamma e un paio di picchi luminosi, che alla fin fine è tutto ciò che occorre. Ma ricordatevi che se i produttori sono stati “costretti” a inventarsi bizzarre modalità di visione è perché alla gente, ahimè, piacciono e fanno vendere... :doh: