Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Per me quel filmato è fluido (coi limiti di uno slow motion ovvio)...

Per questo volevo sentire anche thegladiator che dice che non gli sfugge lo scattino se c'è.


E una volta che anche avessi visto lo scattino in quel filmato? Mi pareva di aver già detto (e manfry lo ha giustamente ribadito) che per quanto mi riguarda non prenderò mai un video di YouTube a riferimento per un test del genere. ;)
 
Vedo gli scatti in entrambi i casi, ma non mi fido molto di quel filmato, perché lo slow motion tende a generare problemi di cadenza e potrebbe essere un problema non necessariamente del televisore: ad esempio, nel resto del filmato ci sono tante altre scene che sarebbero ottime candidate a generare il problema e invece non succede.

Diciamo che de..........[CUT]

Quoto in pieno ho rivisto la scena del cavallo più volte ma non posso dire di aver visto del frame skipping in quella scena con il nuovo firmware, anche se è evidente che quel slow motion non e perfetto mentre posso dire di averlo visto 1 volta in 15 minuti di visione di Jack Ryan su prime video un bel scattino più che evidente
 
Ultima modifica:
VERIFICA DELLO STATO DEL PANNELLO:

Sui modelli EZ950/EZ1000 tali cicli vengono eseguiti automaticamente ogni 3 ore di visione e hanno durata di circa 10 minuti, durante i quali il led di stand-by da rosso diventa arancione.

Io ho il led acceso arancione e il tv é spento da circa 3 ore.

Non dovrebbe durare 10 minuti circa? É già almeno una mezz’ora che lo vedo arancione.. e in ogni caso ci sono problemi ad accenderlo se è arancione?
 
Mi sembra alquanto improbabile che un contenuto nativo a 60Hz sia riprodotto scattoso, dato che è la frequenza nativa del pannello è proprio 60Hz, in particolare i Pana hanno sempre rispettato perfettamente con e senza interpolazioni tale cadenza.
Per curiosità ho riprodotto quel video YT su PC in SDR, su 1 TV solo in SDR (il mio Plasma Panasonic) e su 1 TV OLED SD/HDR (OLED concorrente tramite un amico dato che in questo perido sono super impegnato e quasi sempre in trasferta). Il risultato è sempre stato lo stesso, cioè quel il filmato è sempre risultato completamente perfetto tranne che sulle onde, che risultano sempre scattose sia in SDR (si nota appena) che in HDR (si nota maggiormente) con e senza interpolazione del moto. In ogni caso non farei mai affidamento per questo tipo di test su contenuti in streaming.
 
Io ho il led acceso arancione e il tv é spento da circa 3 ore.

Non dovrebbe durare 10 minuti circa? É già almeno una mezz’ora che lo vedo arancione.. e in ogni caso ci sono problemi ad accenderlo se è arancione?

Ci sono problemi solo se sta eseguendo il ciclo di manutenzione (nel senso che sarebbe meglio lasciarglieli sempre terminare ma non è che esplode la tv se ne interrompi uno eh :p), ma questo dura 5-6 minuti. Ci sono invece altre funzioni del tv che se attivate fanno sì che il led sia sempre arancione in standby come ad esempio le registrazioni programmate ma non solo.
 
Ultima modifica:
Ok grazie, sarebbe interessante capire quali siano le altre funzioni altrimenti è un casino. Registrazioni non ne ho, ma ho smanettato con mirroring da iphone che non funziona un caraz..
 
Confermo che avevo attivato il mirroring (c'è una voce relativa alla connessione "sempre), disattivandola il led è tornato rosso.
 
Preso dalla recensione di AVForums: Gli slot HDMI rivolti verso il retro non sono completamente pieni di larghezza di banda, ma possono accettare 4K 4: 2: 0 a 50 / 60Hz. I lati HDMI sono dotati di larghezza di banda 4: 4: 4 compatibile e HDMI 2 è anche compatibile con ARC.
Appurato fisicamente che sia in EZ che FZ le porte HDMI 3 e 4 accettano segnali fino a 4K HDR 4:2:0 8 BIT 50\60 Hz.
Glad quando vuoi modifica la prima pagina.
 
arrivato finalmente il tv (65") e settato immediatamente con la PRO2 e gamma 2.3. provate tutte le schermate test e per fortuna nessun pixel bruciato, un po' di banding visibile sul 5% comunque accettabile, ma purtroppo un po' di tinting giallo sul lato sinistro ben visibile sui vari pattern. ho lanciato subito la manutenzione (non fa male vero?) e devo ammettere che al termine il problema era molto più attenuato, anche il banding è risultato migliorato. penso quindi che lo terrò così e intanto andrò avanti con le ripuliture automatiche. confermo quanto già detto, su stanza totalmente oscurata, sul pattern pluge low è visibile solo la 20 con luminosità a default. senza toccare altro ho guardato un paio di film in BD (passengers e goodfellas) e non ho notato black crush ma farò altre prove. qui però ci tengo a dire che con l'ultimo firmware nei due film non ho notato alcun stuttering e/o frame skipping. e io normalmente la cosa la noto molto bene. in realtà qualche episodio l'ho intravisto con la modalità 1080p pure direct su on (che in senso assoluto la preferisco) ma spegnendo tale funzione nessun problema di moto. purtroppo non ho ancora la possibilità di testare l'UHD perché mi deve arrivare il player ma per il momento sono abbastanza soddisfatto. vedo come evolve però il discorso tinting che mi urta particolarmente...
 
Per evitare confusione chiarisco subito un aspetto: attivando il Pure Direct l'elettronica, non si sa per quale ragione, applica di fatto un 3:2 pull down, cosa che immancabilmente genera poi dello stuttering con tutti i contenuti a 24p. Ciò non c'entra nulla con il famigerato frame-skipping. Suggerisco di tenere questa funzione disabilitata, in ogni caso non cambia nulla in termini di qualità video.

Il tinting non migliora col tempo, come è rimane.
 
Ultima modifica:
Non l'ho mai usato su EZ (io sono convinto che comunque tanti confondo frame skipping e stuttering). Però dovresti aggiungere questa info in prima pagina per evitare di dovere ripeterlo 1000 volte :-)
 
Scusate, usando il mediaplayer interno, ho provato alcune copie personali (in mkv) di film (tipo cartoni - frozen - o film anche in 4k).
Tutto viene letto, ma oltre ad avere ogni volta un fuori sincro audio-video diverso, alcune immagini particolarmente movimentate iniziano a squadrettare.
Tutto connesso via lan.

Avete idea come correggere il syncro?
Per gli squadrettamenti riprovo appena arriva il dune 4k pro..
 
Io sono curiosa di sapere se con fz800 passa l'audio in dts attraverso l'uscita ottica e se anche i file con audio dts vengono letti dal player interno.
 
Top