Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Anche a voi capita da un po' di giorni che l'applicazione Amazon Prime Video si apra con l'interfaccia e l'audio dei contenuti in inglese?
In passato capitava che i film avessero l'audio impostato in inglese, ma mai anche l'interfaccia dell'home page.

Capitava anche a me ho risolto facendo il logout e riloggandomi tramite il browser da PC.
 
Buongiorno a tutti, è da parecchio che non mi collegavo e volevo apportare (a fini statistici) il mio contributo: un po' intimorito ho effettuato i vari test suggeriti ed il mio TX55-EZ950E non presenta alcuna anomalia sullo schermo.

Se può interessare ho anche capito perché l'audio di Netflix andava a scatti e si "perdeva" ... ho risolto spegnendo il decoder di Sky-Q, che lasciato acceso provocava l'anomalia.

Buon proseguimento a tutti e grazie per i vostri contributi preziosi.
 
Volevo segnalarvi una cosa, nel febbraio 2019 dopo un 'anno dall'acquisto del mio EZ stufo di vedere 2/3 belle barre di vertical banding al centro circa del pannello visibili addirittura al 15% decido di chiamare l'assistenza Panasonic (le avevo sempre avute ma all'inizio mi dicevo che non mi davano fastidio, invece l'occhio cadeva sempre li') e mi dicono di contattare il cat della mia città, non vi dico che odissea per farmelo cambiare perchè all'inizio dicevano che per loro era a posto, alla fine sono riuscito a parlare con il direttore delle vendite panasonic a Milano e alla fine sudando un pò me lo cambiano, pannello nuovo faccio i controlli del caso ed è perfetto, niente banding, niente tinting ecc ecc, ero molto contento, tutto questo (scusate il post lungo) per dire che ieri per caso a distanza di un anno e mezzo dal cambio pannello mi sono accorto che sono rispuntati piccoli vb anche sul pannello nuovo(vi assicuro che all'inizio era assolutamente perfetto) al momento per fortuna sono delle piccole striscie, spero restino tali.
 
Ho da poco ricevuto in regalo il pacchetto Google Stadia Premiere, quindi per giocare sull'amato EZ950 ho subito installato il Chromecast Ultra in dotazione, collegandolo alla rete via LAN come il TV, e con grande sorpresa ho notato che la qualità dei medesimi contenuti YouTube (video di YouTube Music, per la precisione) è molto migliore se si usa l'app installata sul TV invece che quella dello smartphone via Chromecast Ultra. La cosa mi ha colpito parecchio, ed inizialmente ho pensato che potrebbe dipendere dalle limitazioni di banda che Google ha temporaneamente imposto ad alcuni dei suoi servizi (ad esempio l'ambient display del Chromecast stesso), o magari da un migliore upscaling che il TV è in grado di effettuare grazie all'ottimizzazione della sua app specifica, ma in effetti non sono in grado di stabilirne la ragione. Qualcuno di voi ha esperienze simili a riguardo?
 
Ciao a tutti, ho un EZ950 da un paio di anni ormai e quando guardo contenuti HDR a luci molto basse la sera, ho sempre fastidio agli occhi. Chiaramente dipende dal contenuto, ad esempio per i sottotitoli di netflix ho aggirato il problema impostandoli in trasparenza, cosi da risultare bianco sbiadito e non dare fastidio.
Il problema però è con i videogiochi HDR che hanno tanti menu e linee di testo da leggere, tanto che in alcuni casi ho disattivato l'HDR.
Adesso non so se può essere considerato OT, perchè non diventa più un problema legato solo alla TV, ma da ieri ho la ps5 ed ho visto che hanno avuto la pessime scelta di attivare l'HDR dal sistema operativo, quindi risulterà in HDR qualsiasi contenuto ps5, anche titoli ps4 che sarebbero solo SDR. Per quanto riguarda invece titoli con pieno suporto all'HDR, ho il problema di prima, quindi vorrei disattivarlo per quei titoli in cui ci sono tante cose da leggere, il che mi risulta fastioso per gli occhi anche quando la stanza ha più luce. Il primo problema è che appunto dovrei ogni volta disattivarlo dal sistema e non dal singolo gioco, ma questo non riguarda il TV.
Il problema più grande è che disattivando l'HDR da sistema l'immagine risulta davverio poco luminosa. Il TV ha le impostazioni consigliate all'inizio di questo thread, e infatti non ho mai avuto problemi ad usarlo in SDR fino a ieri.
 
Se disattivando l'HDR l'immagine ti sembra poco luminosa puoi aumentare il valore illuminazione pannello così da compensare l'abbassamento generale di luminosità.
 
Peró il problema è che l’abbassamento luminosità in SDR si verifica solo con la ps5, se la aumentassi dal pannello altererei gli altri dispositivi collegati alla stessa interfaccia hdmi (passa tutta da un AVR).
Il problema a questo punto sembra essere della ps5, davvero strano
 
Peró il problema è che l’abbassamento luminosità in SDR si verifica solo con la ps5, se la aumentassi dal pannello altererei gli altri dispositivi collegati alla stessa interfaccia hdmi (passa tutta da un AVR).
Il problema a questo punto sembra essere della ps5, davvero strano

Secondo me hanno fatto un mezzo casino attivando di default l'HDR nel software della PS5, così sballano tutto visto che vengono forzati in HDR anche i contenuti non nativi in questa modalità. Magari fanno un aggiornamento per sistemare questa cosa, nel frattempo non vedo altre soluzioni se non quella di modificare la regolazione nel tv manualmente visto che sulla PS5 non puoi agire.
 
PROBLEMA: ho appena notato che quando vado nelle app tipo netflix, per la schermata di selezione ed in contenuti SDR non ci sono più i preset Professionale 2, ecc. In Modo Immagine trovo solo Normale o Dinamico. Se scelgo un contenuto in HDR si attiva il profilo hdr dove trovo correttamente il preset Professionale 2.
 
Se parli della schermata dove si sceglie quale app lanciare è normale che sia così. Ma una volta lanciata l'app Netflix (dopo aver scelto il profilo ed appaiono i titoli) dovresti poter selezionare tutte le modalità video.
 
In realtà intendevo proprio dentro netflix, nella schermata di selezione film/serie

Se peró faccio partire un film in SDR, poi si attiva il profilo Professionale 2. Strano mi ricordavo che fosse sempre con quel profilo una volta dentro l’app
 
Controllo e ti dico.
Provato ti confermo che solo nella schermata delle app e usando il browser le modalità d'immagine isf spariscono. Se apro Netflix anche nella schermata principale stessa cosa, avranno cambiato qualcosa.
 
Ultima modifica:
Buongiorno e complimenti davvero a questo FORUM molto professionale che seguo da molti anni sono un felice possessore di Panasonic EZ950 vi volevo chiedere perché nelle impostazioni PS5 non riesco a mettere l’ HDR ?!
 
Buongiorno ragazzi, se sposto la Ps4 Pro dalla Hdmi 2 alla Hdmi 3 dite che vedo tanto la differenza essendo la 3 3840x2160 30hz 12 bit
rispetto alla 2 che arriva a 60hz 12 bit?
 
Buongiorno ragazzi, se sposto la Ps4 Pro dalla Hdmi 2 alla Hdmi 3 dite che vedo tanto la differenza essendo la 3 3840x2160 30hz 12 bit
rispetto alla 2 che arriva a 60hz 12 bit?

Non è proprio così, in pratica le porte 3 e 4 sono limitate a 10 Gbps ciò significa che nel caso della PS4 Pro se la colleghi ad una di queste due porte continuerai ad avere il segnale 4k a 60Hz ma perderai l'HDR. Se non usi l'HDR non ci sono differenze.
Io ho preso uno switch 4k HDR così ho risolto il problema, ho collegato tutto allo switch (ha 4 ingressi) ed ho collegato l'uscita all'ingresso HDMI 1 del tv, così ho tutte le periferiche che funzionano in 4k 50/60Hz HDR.
 
Buongiorno e complimenti davvero a questo FORUM molto professionale che seguo da molti anni sono un felice possessore di Panasonic EZ950 vi volevo chiedere perché nelle impostazioni PS5 non riesco a mettere l’ HDR ?!

Probabilmente hai collegato la PS5 all'HDMI 3 o 4, devi utilizzare gli ingressi 1 o 2 del tv ed accertati che nel menu impostazioni alla voce relativa ai settaggi della porta HDMI sia impostato il valore: Modalità 2.
 
Top