Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ragazzi, le tv nuove in scatola NON hanno nessuna pellicola! Sia ben chiaro, prima che si crei un putiferio con gente che comincia a farsi seghe mentali non trovandola.
Molto probabilmente quando il pannello viene sostituito al CAT può essere che abbia la pellicola dato che arriva come parte di ricambio.

Infatti, io mi riferivo a quello sostituito dal CAT, così come pensavo si riferisse acab al suo nuovo pannello.
Non era certo mia intenzione creare inutili allarmismi.
 
darietto84, non era un attacco a te eh, ci mancherebbe! :) Ho solo voluto evitare un’escalation sul nascere, con utenti che iniziano a grattare i pannelli cercando di levare il filtro anti riflesso. FILM GIÀ VISTO ALTROVE.
 
Ultima modifica:
Tornando a noi: ora che ho il pannello nuovo perché ho le statitistiche non azzerate?
Non tanto per le ore ma già adesso ho lo stato del pilotaggio del pannello su C, questo influenza qualcosa?
 
Purtroppo capita perché le ore NON si possono azzerare, bisognerebbe cambiare la M/B. In ogni caso raggiunte le 200 ore il pannello si allinea al pilotaggio C, pertanto nessun problema. Fino a quel monte ore ovviamente non esagerare coi loghi sparati a schermo in HDR, è solo una precauzione. ;)
 
Scusate la domanda forse banale ma non ne vengo a capo, ho messo stamattina SkyQ, come faccio ad abilitare la modalità HDR?

Se nelle impostazioni del decoder vado nella sezione audio e video e provo a settare come risoluzione video 2160p 4k HDR mi esce il messaggio "Non è stato possibile configurare la risoluzione video in 4k hdr, la tua tv deve supportare il formato hdr hlg"

Devo agire sulla tv? Ho guardato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla da abilitare.

Può dipendere anche dal cavo hdmi?

Ah, su Netflix vedo in automatico i programmi HDR quando disponibili

Grazie

EDIT RISOLTO
Ho risolto, forse ne avete già parlato ma entrando nelle impostazioni della TV nella sezione "Impostazioni auto HDMI" e mettendo "Modalità2" adesso sono riuscito ad impostare dal decoder di Sky la risoluzione corretta
 
Ultima modifica:
Per caso hai collegato il decoder Sky Q all’ingresso HDMI 3 o 4? In tal caso è tutto normale! Esce il messaggio di errore ma poi se fai partire un programma in 4K HDR il tutto funziona con profondità colore ridotta rispetto ai 10 bit dell’HDR di sky.
 
Per quanto riguarda il fatto che il led di accensione sugli EZ non si possa spegnere e possa conseguentemente dare fastidio durante la visione in ambiente oscurato, credo di aver trovato una soluzione davvero eccellente:

http://lightdims.com/index.php

E' un prodotto che trovo geniale e di cui ignoravo l'esistenza, tralasciando ovviamente la soluzione di coprire il led con un pezzo di nastro adesivo ( :rolleyes: ) che oltre che essere dozzinale e antiestetico non consente più di rilevare quando il led è arancione, ossia quando la tv sta eseguendo il ciclo di manutenzione.
Mi è arrivato ieri, ho applicato uno degli adesivi tondi (davvero ben fatti, sottilissimi e pressoché invisibili) sul led e posso affermare che il risultato è clamoroso: si continua a percepire il colore del led se osservato direttamente ma, anche in ambiente completamente oscurato, l'emissione di luce è talmente contenuta che non disturba affatto la visione periferica.

Dato che è un qualcosa atto a risolvere un "problema" lamentato da qualche utente, ritengo non sia OT, pur essendo un "accessorio" esterno alla tv, se i mod non fossero dello stesso parere sono ovviamente liberi di segnalarmelo o editare direttamente il post. :)
 
Ultima modifica:
Top