Come fai a garantirti la sostituzione del prodotto?! quando magari loro telo mandano al centro assistenza...
Mi meraviglio di come si debbano sempre ripetere le stesse cose spiegate tantissime volte.
Non esiste l'obbligo della sostituzione, è prevista la riparazione
o (che vuol dire "
oppure") la sostituzione, il tutto a discrezione dell'assistenza (in pratica dal produttore), la sostituzione viene effettuata nel caso che la riparazione sia più costosa della sostituzione, se il prodotto non è riparabile in tempi ragionevoli per mancanza del ricambio, pertanto normalmente lo si ripara e via, cosa c'è di strano?
E se succede fuori garanzia?!
Che domanda strana, se un prodotto (qualsiasi, in qualsiasi settore) si rompe fuori dalla garanzia ci sono 2 possibilità: lo fai riparare, ovviamente tue spese, o lo butti via se non ritieni che valga la pena spendere per la riparazione ; ripeto: strana domanda.
La restituzione che mi hai detto tempo indietro vale per gli acquisti on line come da negozio fisico
Assolutamente no, la restituzione ("Diritto di Recesso") vale solo per i prodotti acquistati al di fuori dei negozi fisici (tipicamente acquisti on line).
Direi che sia molto semplice e chiaro, scritto appunto mille volte, basterebbe anche solo andarsi a leggere la normativa.
I Centri commerciali, per loro politica commerciale, solitamente (ed a volte con modalità diverse) forniscono la possibilità della sostituzione in caso di problemi entro tot giorni dalla vendita, ma è una loro libera scelta,
non è assolutamente un obbligo.