Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Me ne rendo conto, ahimè... :rolleyes:

Comunque, con i pannelli che montano gli FZ la probabilità di trovarne uno ottimo ed esente da difetti evidenti è enormemente più alta rispetto ai modelli dello scorso anno. Ciò non ti dà la certezza ovviamente, ma insomma, per mia esperienza puoi stare perlomeno un po’ più tranquillo. :)
Scusa se telo dico... Alla faccia che consigliavi il Fz800 anzichè il FZ950 perchè era "uguale" e per la soundbar...
 
Come fai a garantirti la sostituzione del prodotto?! quando magari loro telo mandano al centro assistenza...
Mi meraviglio di come si debbano sempre ripetere le stesse cose spiegate tantissime volte.

Non esiste l'obbligo della sostituzione, è prevista la riparazione o (che vuol dire "oppure") la sostituzione, il tutto a discrezione dell'assistenza (in pratica dal produttore), la sostituzione viene effettuata nel caso che la riparazione sia più costosa della sostituzione, se il prodotto non è riparabile in tempi ragionevoli per mancanza del ricambio, pertanto normalmente lo si ripara e via, cosa c'è di strano?
E se succede fuori garanzia?!
Che domanda strana, se un prodotto (qualsiasi, in qualsiasi settore) si rompe fuori dalla garanzia ci sono 2 possibilità: lo fai riparare, ovviamente tue spese, o lo butti via se non ritieni che valga la pena spendere per la riparazione ; ripeto: strana domanda.
La restituzione che mi hai detto tempo indietro vale per gli acquisti on line come da negozio fisico
Assolutamente no, la restituzione ("Diritto di Recesso") vale solo per i prodotti acquistati al di fuori dei negozi fisici (tipicamente acquisti on line).

Direi che sia molto semplice e chiaro, scritto appunto mille volte, basterebbe anche solo andarsi a leggere la normativa.

I Centri commerciali, per loro politica commerciale, solitamente (ed a volte con modalità diverse) forniscono la possibilità della sostituzione in caso di problemi entro tot giorni dalla vendita, ma è una loro libera scelta, non è assolutamente un obbligo.
 
Mi meraviglio di come si debbano sempre ripetere le stesse cose spiegate tantissime volte.

Non esiste l'obbligo della sostituzione, è prevista la riparazione o (che vuol dire "oppure") la sostituzione, il tutto a discrezione dell'assistenza (in pratica dal produttore), la sostituzione viene effettuata nel caso che la ripara..........[CUT]

Ho chiesto questo perchè thegladiator è convinto che solo i negozi fisici facciano questo tipo di servizio quando in realtà, anche loro s'appoggiano ai centri d'assistenza ufficiali.
Che comprando da un negozio fisico s'ha più "tutela" quando invece per mia esperienza non è così...
Quello della "fuori garanzia" è una mezza provocazione... ;)
 
Ascolta Progressive, non ti permettere più di mettermi in bocca parole non mie, anche perché vieni smentito dai miei precedenti post, nei quali ho espresso un pensiero e un suggerimento ben preciso. Ti ho spiegato, e ben più di una volta, che MW come SUA policy adotta la formula “soddisfatti o rimborsati”, che funziona regolarmente (testata più e più volte) e che può tutelare dai problemi che si possono incontrare con le tv. PUNTO. Tu mi hai risposto in maniera del tutto sconclusionata che questa é fanta-economia e continui imperterrito a montare una polemica fuori luogo. Hai qualche problema di comprensione? Perché francamente credo di esprimermi in modo corretto e sufficientemente chiaro in forma scritta.
E questo fermo restando tutte le precisazioni fatte da Nordata in questo ambito.

Dacci un taglio per cortesia. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Scusa se telo dico... Alla faccia che consigliavi il Fz800 anzichè il FZ950 perchè era "uguale" e per la soundbar...

E anche qui travisi completamente. L’utente in questione possiede un EZ1000 con pannello afflitto da evidente VB, gli hanno sostituito il pannello con uno ancora meno uniforme, al che il rivenditore (ma guarda un po’, l’avesse comprato online a quest’ora, dopo due mesi dall’acquisto, se lo sarebbe preso bellamente in saccoccia, se hai seguito la vicenda, salvo adire le vie legali!) gli ha proposto la sostituzione del suo EZ con un FZ950. A quel punto l’ho rasserenato dicendogli, dopo la brutta esperienza, che con la serie FZ la probabilità di trovare un ottimo pannello è superiore.

Detto questo, spiegami che cosa c’entra la tua affermazione, tra l’altro OT qui nella DU relativa agli EZ. :rolleyes:
E in ogni caso fra FZ800 ed FZ950 le differenze sono solamente quelle (come del resto riportato in prima pagina della relativa DU), questo per dovere di cronaca.
 
Ultima modifica:
Salve,
Sapevo che i Panasonic non supportano la traccia DTS attraverso HDMI.
Ho un HTPC collegato via HDMI alla tv. Per dare poi l'audio al ricevitore av Home Theatre, ho collegato quest'ultimo all'uscita ottica del tv.
Facessi questo con una tv Panasonic, niente DTS?
E' ancora così? non c'è stato nessun aggiornamento fw che risolva?
Grazie mille.
 
È appena apparso il messaggio per la manutenzione periodica, quella di 80min, ma non ricordo se va fatta o no.

Se te lo “propone” il pannello stesso direi di sì.
In un vecchissimo post, spero di non sbagliarmi, ricordo che thegladiator aveva detto che avrebbe fatto un ciclo manuale al termine delle 200/300h di vita del pannello.
Io ne approfitto per chiedere se è consigliato per tutti questa cosa? E se sì, perché? La mia è pura curiosità.
 
Io il ciclo manuale l’avevo fatto all’inizio su consiglio di Glad, non ricordo se per un leggero vb o altro.
Sta di fatto che è migliorato. Il ciclo di manutenzione comunque è completato.
 
È appena apparso il messaggio per la manutenzione periodica, quella di 80min, ma non ricordo se va fatta o no.

A meno di negarne l’esecuzione ogni volta devi per forza eseguirlo, evidentemente hai raggiunto le 1500 ore. Inizia a pregare però che una volta terminata non si manifesti il famigerato alone rettangolare al centro del pannello, causato da un procedimento sbagliato nella produzione di un batch di pannelli 2017 da parte di LG. Purtroppo sta capitando ad alcuni utenti in giro per il mondo, ovviamente Panasonic non c’entra nulla in questo ma, nel caso, la sostituzione del pannello stesso sarebbe dovuta.
 
Ragazzi sono felicissimo, ho ricevuto proprio adesso una telefonata da parte di Euronics Bruno il negozio dove ho acquistato il televisore ed udite udite, mi sostituiscono il televisore con un 65FZ950.Scusate probabilmente sarò OT ma voglio ringraziare tutti voi per il sostegno ricevuto e vorrei ringraziare tantissimo Giacomo del suddetto negozio c..........[CUT]
Buonasera ragazzi, stasera sono passato da Euronics Bruno, hanno controllato in tutti i loro centri e purtroppo FZ950 non è disponibile se ne parlerebbe a fine Gennaio in quanto lo dovrebbero ordinare. Sono stati gentilissimi mi hanno proposto Sony 65AF9, o LG C6 e mi hanno fatto fare diverse prove per controllare i pannelli con i vari test. AF9 era perfetto LG un po' meno in quanto ad uniformità ed allora ho deciso per il Sony, che dovrebbe arrivare venerdì e dopo i vari test che effettuero, deciderò se prenderlo o meno.
 
A meno di negarne l’esecuzione ogni volta devi per forza eseguirlo, evidentemente hai raggiunto le 1500 ore. Inizia a pregare però che una volta terminata non si manifesti il famigerato alone rettangolare al centro del pannello, causato da un procedimento sbagliato nella produzione di un batch di pannelli 2017 da parte di LG. Purtroppo sta ca..........[CUT]

Grazie Glad.
Se l'alone rettangolare è visibile guardando semplicemente la TV allora è tutto OK, se invece lo si vede con il dvd test allora mi dovresti spiegare come fare.
Detto questo, suppongo che se non è successo nulla non succederà neanche alla prossima manutenzione.

Ciao
 
A meno di negarne l’esecuzione ogni volta devi per forza eseguirlo, evidentemente hai raggiunto le 1500 ore. Inizia a pregare però che una volta terminata non si manifesti il famigerato alone rettangolare al centro del pannello, causato da un procedimento sbagliato nella produzione di un batch di pannelli 2017 da parte di LG. Purtroppo sta ca..........[CUT]
Credo tu faccia riferimento allo stress test di Rtinga.
Questi stress test hanno evidenziato, su un pannello un problema di ritenzione che la procedura non era in grado di risolvere. LG è intervenuto con una modifica al fw interno ed ascrivendo il problema ad un certo insieme di produzione. Peraltro hanno dichiarato che risolveranno il problema anche in esemplari fuori dalla garanzia.

Si noti che l'eventuale burn-in, non è generato dalla procedura, ma è piuttosto non risolto dalla stessa.

Comunque presterei molta attennzione al problema: rtings li ha colti con le mani nel sacco, ma, dico io, o per LG è valsa la legge di Murphy (sfiga all'ennesima potenza se guarda caso rting ha beccato un caso su 6 TV), o chissà quanti diffetti di produzione possono essere sfuggiti.
 
Conosco molto bene quell'articolo ma io mi riferisco proprio a utenti possessori di EZ che a 1500 ore, dopo il ciclo di manutenzione lungo, si sono ritrovati il pannello devastato da quell'alone rettangolare al centro del pannello stesso. E' vero che LG Display ha fornito un fix ma, primo, è un palliativo, non risolve al 100% il problema e, secondo, quel fix sarebbe fornito solamente a LG Electronics per le sue tv (a quanto mi risulta). Panasonic e Sony non hanno accesso a quel fix e, nel caso si presenti questo problema, sono costrette a sostituire il pannello. Cosa che io in ogni caso pretenderei venisse fatto qualora possedessi un LG, dato che anche col fix applicato un minimo alone resta sempre…

Questo è solo un esempio, dove si evince che due utenti inglese hanno avuto questo problema:

https://www.avforums.com/threads/pa...cussion-thread.2108262/page-217#post-26443941

E più avanti nella discussione si fa riferimento anche ad utenti francesi nella medesima situazione.
 
Ultima modifica:
porc... ora mi sale l'ansia per quando arriverò a 1500 ore.. mi chiedo.. ha senso provare già prima il ciclo manuale per restare dentro i due anni di garanzia oppure sto tranquillo che il problema verrà riconosciuto anche successivamente??
 
Detto che questo problema di produzione ha coinvolto (a quanto dichiarato) un numero ristretto di pannelli, purtroppo non me la sento proprio di assicurare al 100% che il pannello verrà sostituito. Stando a quanto accaduto ad altri utenti, e basandomi sul buon senso, direi di stare tranquilli però guardate cosa è capitato all'utente acab col suo EZ1000 (per un problema oltretutto ben più macroscopico) e traete voi le conclusioni. E infatti uno degli utenti inglesi ha dovuto penare più di un mese per farsi riconoscere il difetto e alla fine è intervenuto il rivenditore a proporgli la sostituzione con altro tv (guarda caso un FZ). Se incappate in un CAT incompetente è la fine… :rolleyes:

Forzare immediatamente un ciclo manuale non serve a scongiurare il pericolo, non sono certo che sia esattamente lo stesso tipo di procedura che scatta a 1500 ore anche se all'apparenza può sembrare così. E in ogni caso non farei mai scadere i due anni senza arrivare alle fatidiche 1500 ore, troppo pericoloso a mio parere, a quel punto si rischierebbe concretamente di sentirsi negare la sostituzione del pannello in garanzia.
 
Ultima modifica:
Riporto ancora la mia esperienza: a me il rettangolo è apparso prima delle 300h e il CAT ha proceduto immediatamente alla sostituzione del pannello.
 
Top