Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Io per giocare uso la modalità Normale. Sarà sbagliato, mi allontaneró dal riferimento, ma mi piacciono di più questo tipo di colori. Alla fine credo che l'importante sia anche seguire i propri gusti.

Si si chiaro, qualcuno potrebbe anche preferire il preset dinamico con i colori tutti sparati.
Era giusto per commentare il fatto che per i videogiochi mi sembra più adattato "caldo1"
 
Per quanto mi riguarda potete settare tutto "ad minchiam", ognuno fa quel che vuole col proprio tv, basta che non si inizi a disquisire "dei propri gusti" su un forum tecnico e per di più in una DU. ;)
 
Esiste il modo per far sì che quando imposto hdmi 1 non mi si accenda in automatico l’apple tv che ho collegato?! Nell’arc invece ho collegato la soundbar che si accende e spegne con il tv e quello va bene!
 
Non sul tv, poiché se disattivi il CEC HDMI (Viera Link) sull'EZ non ti si accenderà più la sound bar in automatico. Dovresti invece disabilitare il CEC sulla Apple tv.
 
Purtroppo da varie prove che ho fatto, per la questione Xbox One x che non funzionava nella porta HDMI 1 , sono venuto alla conclusione che è difettosa. Infatti ha smesso di funzionare del tutto:’(

Qualcuno ha avuto esperienze con il supporto panasonic, per questi inconvenienti?
 
La questione di quella strana “ritenzione rettangolare” è stato un difetto di produzione che ha afflitto un tot di esemplari prodotti nel 2017 ammesso da LG stessa per la quale esiste tra l’altro un fix, posterò dopo il riferimento alla questione. Per quanto riguarda la porta HDMI morta, se così fosse, devono sostituirti la M/B. Certo che due problemi così diversi su uno stesso esemplare è proprio sfig@... :(
 
Ultima modifica:
Di seguito il link al sito rtings che ha condotto degli interessanti ed approfonditi stress test a lungo termine sulla ritenzione dei pannelli oled:

https://www.rtings.com/tv/learn/real-life-oled-burn-in-test

Durante il periodo di prova su 2 pannelli su 6 è stata rilevata questa disuniformità di forma rettangolare per la quale LG (LG Display, produttore dei pannelli) ha fornito una ben precisa motivazione:

We contacted LG regarding the strange results in week 4. LG engineers visited our lab a few days ago and were able to confirm the 25% window on the Live CNN and FIFA 18 TVs are a result of a factory issue (see our video here). OLED TVs are produced in a hot process, and after cooling a 25% window is shown on each panel. Some TVs which haven't cooled completely can produce invalid results for the lookup table used by the 'Pixel Refresh' function, causing this 25% window to become visible. Only some 55" OLED TVs were affected during part of 2017.
As this is not an issue with the panel itself, it is possible to apply a fix to the lookup table. LG will apply this fix to anyone who presents this issue to their support, for free, even after the warranty period has long expired. They have fixed our two affected TVs (see the uniformity photos below). Note that this doesn't fix other uniformity issues as the result of static content, only the 25% window caused by a factory defect. LG has also confirmed that there is variation between panels, which is why some OLED appear more prone to developing uniformity issues (as in the case with our Live CNN (200 nits) vs Live CNN (Max).)


Tutto ciò al solo scopo di informare chi riscontrasse il problema sul proprio pannello (e mi pare di ricordare che a qualcuno sia capitato) sul perché sia presente il difetto e su come eventualmente risolverlo.
E’ pertanto severamente vietato iniziare a disquisire qui circa i “problemi” di ritenzione relativi ai pannelli oled poiché inerenti alla tecnologia stessa, e non allo specifico modello oggetto della presente DU.
 
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Di seguito il link al sito rtings che ha condotto degli interessanti ed approfonditi stress test a lungo termine sulla ritenzione dei pannelli oled:

https://www.rtings.com/tv/learn/real-life-oled-burn-in-test

Durante il periodo di prova su 2 pannelli su 6 è stata rilevata questa disuniformità di forma rettangolare per la quale LG (LG ..........[CUT]
Grazie!
Inizialmente proverei con la sostituzione, visto che si tratta di due difetti. In più è stato comprato su negozio fisico, con garanzia prolungata. Purtroppo non ho molto tempo ultimamente, mi erano sfuggiti i problemi.
 
Per il problema del rettangolo è stato detto che LG ha una fix,ma noi possessori di Panasonic siamo costretti a chiedere la sostituzione del TV?
Mi dispiacerebbe , avrei paura di beccare un pannello peggiore.. (sul mio TV si vede ,ma solo su schermate grigie uniformi sotto al 10% ire con stanza buia,mai in visione normale ,anche sapendo perfettamente dove si trova)
Però sapendo che potrebbero sistemarlo tranquillamente...
 
Per il problema del rettangolo è stato detto che LG ha una fix,ma noi possessori di Panasonic siamo costretti a chiedere la sostituzione del TV?
Mi dispiacerebbe , avrei paura di beccare un pannello peggiore.. (sul mio TV si vede ,ma solo su schermate grigie uniformi sotto al 10% ire con stanza buia,mai in visione normale ,anche sapendo perfettame..........[CUT]
Se il problema non è visibile nella normale visione dei vari contenuti è inutile farsi tanti problemi
 
Il problema che la cosa tenderà a peggiorare ! bisogna guardare sé e burn in momentaneao alla prima pulizia scomparirà altrimenti difficile non peggiori cmq c'è una discussione aperta a riguardo sul forum
 
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Il problema che la cosa tenderà a peggiorare !
in che senso tenderà a peggiorare?nel senso che è un problema che con il tempo si accentuerà sempre di più? comunque non só personalmente ritengo che se un problema non inficia la normale visione dei vari contenuti non bisogna farsi tali problemi, perché si rischia di entrare in un giro infinito alla ricerca della perfezione oppure del più piccolo difetto.questa è una mia personalissima opinione poi ognuno la pensa come vuole e giustamente se è un problema che è certo possa peggiorare allora procederei per il reso ma in caso contrario eviterei.
 
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Se il problema fosse talmente lieve da non riscontrarsi durante la normale visione e il pannello per gli altri aspetti di uniformità fosse buono, ci penserei due volte a farmelo sostituire. Certamente mi informerei con Panasonic se il fix sia disponibile anche presso la loro rete di assistenza, cosa che mi parrebbe quantomeno sensata dato che il pannello è comune a tutti i modelli. Se così fosse lo farei applicare senza pensarci due volte, è un intervento "software", assolutamente non invasivo e che probabilmente potrebbe addirittura essere applicato senza portare la tv in laboratorio.
 
Per il problema del rettangolo è stato detto che LG ha una fix,ma noi possessori di Panasonic siamo costretti a chiedere la sostituzione del TV?
Mi dispiacerebbe , avrei paura di beccare un pannello peggiore.. (sul mio TV si vede ,ma solo su schermate grigie uniformi sotto al 10% ire con stanza buia,mai in visione normale ,anche sapendo perfettame..........[CUT]

Andrebbe chiesto al supporto Panasonic. Panasonic dovrebbe essere informata del problema e potrebbe avere codificato nei suoi interventi lo stesso tipo intervento (si spera anche fuori garanzia).
 
Infatti, questo sarebbe interessante
Mi sai dire il modo più facile per far presente il problema all' assistenza Panasonic?
Poi è tutto da vedere, a casa mia anche venisse un tecnico , con la luce del giorno non riuscirebbe mai a notare il problema
 
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