Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

fatto la sintonizzazione ma i canali trovati partono dal numero 1000 e non ci sono i canali di tivusat.
avviando la ricerca canali l'opzione "canali tivusat" non e' selezionabile; nel menu common interface la scheda tivusat e' riconosciuta.
 
sono nuovo e spero di non sbagliare l'approccio,ho acquistato la tv in oggetto EZ950 Panasonic dopo mille indecisioni.Ho seguito la recensione di THEGLADIATOR e lo ringrazio pubblicamente,essendo un profano totale in materia mi sono fidato....acquisto fantastico,una meraviglia....poi sono convinto che strada facendo scoprirò ancora meglio le potenzialità di questa TV....purtroppo anch'io ho difficoltà a fare dialogare il mio Panasonic con l'home theatre...spero di riuscirci col cavo audio digitale.....perdonate la mia terminologia tecnica....
 
fatto la sintonizzazione ma i canali trovati partono dal numero 1000 e non ci sono i canali di tivusat.
avviando la ricerca canali l'opzione "canali tivusat" non e' selezionabile; nel menu common interface la scheda tivusat e' riconosciuta.

Se hai fatto come ho scritto dovresti avere tutto alla perfezione, molto strano. Hai fatto una nuova ricerca? A "qualità segnale" hai almeno il 70%?
 
Se hai fatto come ho scritto dovresti avere tutto alla perfezione, molto strano. Hai fatto una nuova ricerca? A "qualità segnale" hai almeno il 70%?

si ho fatto una nuova ricerca con i dati che hai scritto ,il segnale e' 86%,trova tantissimi canali ma partono dal numero 1000 e di tivusat nemmeno uno.
la cosa strana e' che lanciando la ricerca dei canali c'e' la voce "canali tivusat" ma non e' attivabile.
 
si ho fatto una nuova ricerca con i dati che hai scritto ,il segnale e' 86%,trova tantissimi canali ma partono dal numero 1000 e di tivusat nemmeno uno.
la cosa strana e' che lanciando la ricerca dei canali c'e' la voce "canali tivusat" ma non e' attivabile.

Molto molto strano... qualcosa non quadra, deve settare tutti i canali in ordine e con numerazione tivusat.
 
Non credo sia tutto solo in DD,perché il materiale più recente se lo lascio in 5.1 non lo sento dall’ampli,mentre il materiale più vecchio lo sento in 5.1

Ad oggi io non ho visto nulla su Netflix che fosse in DTS, ho incontrato solo stereo due canali e Dolby Digital 5.1.
Confermando quello che diceva Glad.
 
Allora da quello che ho capito il dts lo puoi ascoltare solo se hai l’ampli collegato in ARC e con il firmwer nuovo....per fare una prova,vai su netflix e metti una serie o un film appena uscito,lascialo in 5.1 e ascoltalo con l’ampli,se senti l’audio allora funziona :D

Ma ipotizzando Netflix invia in DTS, non sarebbe sempre il TV che dovrebbe fare al decodifica? qui il punto è che il TV non lo decodifica. (parlando di ascolto tramite cavo ottico>ampli). Ho effettuato test sia tramite file video su pendrive che nas.

Non ho potuto testare l'ARC sul mio ampli.
 
Ad oggi io non ho visto nulla su Netflix che fosse in DTS, ho incontrato solo stereo due canali e Dolby Digital 5.1.
Confermando quello che diceva Glad.
Allora come mai le serie più recenti se le lascio in 5.1 non le sento? Probabilmente perché é una codifica che il tv non ha e non lo passa via arc.
Mi rifersco sempre alla app di Netflix direttamente dal tv
 
Ma ipotizzando Netflix invia in DTS, non sarebbe sempre il TV che dovrebbe fare al decodifica?

No, la decodifica la eseguirebbe internamente la tv (e il 950 non lo prevede) solo qualora tu volessi ascoltare il DTS (downgradato a stereo ovviamente) tramite i diffusori della tv. Qualora invece tu volessi ascoltare - come mi pare ovvio sia logico fare - tramite i diffusori del tuo HT la decodifica la eseguirebbe l'AVR, a cui verrebbe semplicemente passato il bitstream digitale dalla tv tramite ARC o uscita ottica.

Spero ora sia chiaro una volta per tutte (e per tutti). ;)
 
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Allora come mai le serie più recenti se le lascio in 5.1 non le sento? Probabilmente perché é una codifica che il tv non ha e non lo passa via arc.
Mi rifersco sempre alla app di Netflix direttamente dal tv

Non le senti cosa? Dove? Come? Già siamo vagamente OT perché stiamo approfondendo argomenti relativi all'audio che con la tv avrebbero poco a che fare, almeno spiegatevi bene in modo tale che in 2 post si svisceri l'argomento anziché tirare deduzioni a caso!!

Ho capito solo che utilizzi la app Netflix del 950 e fin qui ok. Ho capito che utilizzi il collegamento audio tramite ARC, e ok. Per favore specificami cosa intendi per "serie più recenti" e con cosa stai cercando di ascoltarle, diffusori tv o HT?
E ti confermo che di DTS su Netflix NON C'E' NULLA, i formati audio solitamente sono stereo, DD 2.0 (da cui il Dolby ProLogic I/II se avete un AVR che lo decodifica), DD 5.1, DD+ 5.1. Stop. E la tv sia con uscita ottica che tramite ARC passa regolarmente il bitstream all'AVR, provati personalmente entrambi i collegamenti e non ho mai avuto problemi di audio con Netflix con nessun contenuto, nemmeno i più recenti, ho guardato regolarmente l'altra sera la prima puntata di Altered Carbon.
 
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No, la decodifica la eseguirebbe internamente la tv (e il 950 non lo prevede) solo qualora tu volessi ascoltare il DTS (downgradato a stereo ovviamente) tramite i diffusori della tv. Qualora invece tu volessi ascoltare - come mi pare ovvio sia logico fare - tramite i diffusori del tuo HT la decodifica la eseguirebbe l'AVR, a cui verrebbe sempliceme..........[CUT]
Possiamo però affermare che il player interno del Panasonic in ogni caso non lo supporta? se ad esempio carico un file che ha DD e DTS, nell'elenco mi appare solo DD, oppure nessun audio nel caso di un file unicamente DTS.
 
Per rispondere alla tua domanda bisogna fare il test di cui ad uno dei miei precedenti post che io non ho ancora potuto fare poiché le tracce DTS in mio possesso sono lossless, quindi CERTAMENTE non supportate.
 
Non le senti cosa? Dove? Come? Già siamo vagamente OT perché stiamo approfondendo argomenti relativi all'audio che con la tv avrebbero poco a che fare, almeno spigatevi bene in modo tale che in 2 post si svisceri l'argomento anziché tirare deduzioni a caso!!

Ho capito solo che utilizzi la app Netflix del 950 e fin qui ok. Ho capito che utilizzi il..........[CUT]
Io ascolto l’audio unicamente dall’HT collegato in ARC e se uso Netflix dalla ps4 ad esmpio,qualsiasi film o serie tv,le sento tranquillamente,mentre se uso Netflix direttamente dal tv e seleziono ad esempio Bright,se lo lascio in 5.1,é completamente muto,quindi devo selezionare italiano senza 5.1 e finalmente sento l’audio.
 
CHIAREZZA SUL DTS a seguito dei miei test (e che tutt'ora uso in quanto OK):

Segnale con audio DTS 5.1 (1536 kbps o inferiore) inviato sull'HDMI 1 (configurata in Bitstream), Audio rimandato (sempre in DTS) in ARC (HDMI 2): OK
Segnale con audio DTS 5.1 (1536 kbps o inferiore) inviato sull'HDMI 1, Audio riprodotto dai diffusori TV (quindi decodificato): OK

Quindi se il segnale DTS 5.1 arriva da HDMI (HDMI 1) il TV è in grado di rimandarlo in HDMI ARC (HDMI 2) ed è anche in grado di DECODIFICARLO/RIPRODURLO coi suoi speaker interni. Ciò NON IMPLICA PER FORZA che è anche in grado di riprodurlo/decodificarlo/rimandarlo via ARC se il file è riprodotto dal media player interno.
Se col media player interno il TV NON DECODIFICASSE/RIPRODUCESSE il DTS significa che c'è una limitazione "strana" (e a mio avviso ridicola) in quanto essendo in grado di DECODIFICARE/RIPRODURRE il DTS da fonte esterna (HDMI) non vedo perché non potrebbe farlo dal media player interno.... forse è un limite "software" del player interno da non confondere però con la possiblità di riprodurlo/decodificarlo/rimandarlo via ARC se arriva da HDMI (che come già detto è testata che funziona).

NON ho provato a riprodurre un file con audio DTS dal media player del TV (NON uso il media player integrato).
NON ho provato se il DTS passa sull'ottica (NON uso l'uscita ottica visto che uso HDMI ARC).

Test effettuati con Kodi 18 (ovviamente senza trascodifica audio per il DTS) su Nvidia Shield collegata su porta HDMI 1 con cavo HDMI 2.0b e AVR Onkyo TX-NR509 collegato su HDMI 2 (ARC) con cavo HDMI 1.4.
 
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Ragazzi mi date una mano?
Devo a mia volta aiutare un amico che ha acquistato questo tv. In sostanza, a seguito di upgrade Sky a Sky Q, non riesce più a vedere i canali satellitari utilizzando il sintonizzatore integrato. Credo che dipenda dall'adeguamento dell'impianto da SCR a dCSS. Il problema è che non possedendo questo tv non saprei cosa consigliargli di provare per sistemare la situazione. Qualche possessore che ha o che ha avuto lo stesso problema e che possa darmi qualche indicazione?

Grazie.
 
Io ascolto l’audio unicamente dall’HT collegato in ARC e se uso Netflix dalla ps4 ad esmpio,qualsiasi film o serie tv,le sento tranquillamente,mentre se uso Netflix direttamente dal tv e seleziono ad esempio Bright,se lo lascio in 5.1,é completamente muto,quindi devo selezionare italiano senza 5.1 e finalmente sento l’audio.

CHIAREZZA SUL DTS a seguito dei miei test (e che tutt'ora uso in quanto OK):

Segnale con audio DTS 5.1 (1536 kbps o inferiore) inviato sull'HDMI 1 (configurata in Bitstream), Audio rimandato (sempre in DTS) in ARC (HDMI 2): OK
Segnale con audio DTS 5.1 (1536 kbps o inferiore) inviato sull'HDMI 1, Audio riprodotto dai diffusori TV (quindi de..........[CUT]
Possiamo però affermare che il player interno del Panasonic in ogni caso non lo supporta? se ad esempio carico un file che ha DD e DTS, nell'elenco mi appare solo DD, oppure nessun audio nel caso di un file unicamente DTS.
A leggerlo così capisco che da HDMI funziona tutto (o almeno il DTS, ma immagino anche il Dolby), ma che invece sia l'APP netflix della TV, che il lettore interno hanno qualche problema. In particolare il caso Netflix mi sorprende non poco non sia almeno in via di risoluzione, anche perché è l'unico modo di fruire di audio 5.1 con sistema HT, senza dispositivi aggiuntivi.
 
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