Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ragazzi più leggo il comunicato stampa Panasonic e gli articoli riguardanti il lancio della nuova serie FZ, più sospetto che l'aggiornamento fw per estendere la compatibilità degli EZ allo standard HDR10+ potrebbe essere un miraggio..
Vi prego rassicuratemi.. :(
 
E' ufficiale anche che non posso avere in casa il 65EZ950 oggi mi hanno consegnato il terzo televisore e come gli altri due le bande nere verticale sono SCANDALOSE. Sarà vero anche che tutti gli Oled soffrono di questo problema ma non è accettabile in maniera così evidente. Mi auguro dal momento che sono un fedelissimo Panasonic che il 55 pollici dia meno problemi in merito perchè opterò per una sostituzione con un 55EZ950.
 
Calma un attimo però, tutti i pannelli all'inizio ne hanno, pure il mio ne aveva. Dipende in che entità... e da come parte all'inizio dipende quanto può migliorare. Ricordo che l'immagine in prima pagina fa riferimento a un pannello rodato poco più di 200 ore, che può aver eseguito anche più di 50 cicli automatici di compensazione, dipende ogni quanto lo si spegne. Personalmente nelle prime 200 ore non lo tenevo mai acceso più di 4 ore di seguito, e nel caso lo spegnevo, 5-6 minuti di ciclo e lo riaccendevo...
 
TI capisco ma ti assicuro che l'entità era davvero tanta già nella schermata iniziale azzurra dei dispositivi cliccando su Home le bande nere erano evidenti alcune più marcate ed altre meno ma non so diti se e quanto potevano migliorare. Se veramente poi è un dato di fatto che i 55 soffrono meno di questo problema ben venga ma se vertical banding ci deve essere allora deve essere minimo e non macroscopico perchè quelli che ho avuto io erano esagerati.
 
Personalmente sono rimasto molto deluso anche io, il mio esemplare da 65" era un disastro a vertical banding, senza considerare gli aloni gialli ai lati dello schermo. Non ho neanche chiesto la sostituzione, ma il recesso. Prima di prendere questa decisione ho fatto il giro di tutti i centri commerciali della zona, visionando OLED Panasonic, LG e Sony. Tutti avevano vertical banding, chi più chi meno. Dover spendere tanti soldi e non avere la certezza che mi arrivi un pannello "accettabile" lo trovo una cosa scandalosa!
 
TI capisco ma ti assicuro che l'entità era davvero tanta già nella schermata iniziale azzurra dei dispositivi cliccando su Home le bande nere erano evidenti alcune più marcate ed altre meno........[CUT]

Allora hai fatto bene a restituire. Su quella schermata, relativamente luminosa, non si deve vedere nulla di nulla nemmeno da nuovo a zero ore, ci mancherebbe!
Ricevere 3 tv che mostravano bande su quella schermata però mi pare davvero un caso più unico che raro, l'unica cosa che mi viene in mente è che quel negozio disponesse di un intero lotto difettoso, non me lo spiego in altro modo.
Incredibile... :rolleyes:
 
Pho fatto il giro di tutti i centri commerciali della zona, visionando OLED Panasonic, LG e Sony. Tutti avevano vertical banding, chi più chi meno..........[CUT]

Cioè mi stai dicendo che in shop mode avevano vertical banding mentre giravano i soliti demo?!? Onestamente resto basito... questo mi pare davvero al limite dell'impossibile, perdonami, anzi al limite della trollata eh... quindi occhio. :rolleyes:
 
Cioè mi stai dicendo che in shop mode avevano vertical banding mentre giravano i soliti demo?!? Onestamente resto basito... questo mi pare davvero al limite dell'impossibile, perdonami, anzi al limite della trollata eh... quindi occhio. :rolleyes:[/QUOTE

Scusa eh, tu stesso hai detto che di pannelli ottimali ne hai visti 2 su 10, perché dovrei "trollare"? Ho visto almeno 5 o 6 modelli nei centri commerciali, chiamato il commesso e fatto avviare YouTube con il video test, e spiegami perché non dovrebbe essere vero quello che ho visto. Mi sembra che in questo forum ce ne sono parecchi che si lamentano della qualità dei pannelli, e a me vieni a dire "occhio"! Purtroppo ce l'ho pure troppo fino l'occhio, perché quando si tratta di VB me ne accorgo subito, anche senza le dovute schermate test...
 
Ultima modifica:
Personalmente sono rimasto molto deluso anche io, il mio esemplare da 65" era un disastro a vertical banding, senza considerare gli aloni gialli ai lati dello schermo. Non ho neanche chiesto la sostituzione, ma il recesso. Prima di prendere questa decisione ho fatto il giro di tutti i centri commerciali della zona, visionando OLED Panasonic, L..........[CUT]

Tieni presente che i tv dei centri commerciali restano accesi tutto il giorno........e la sera viene tolta corrente...... e quindi niente ciclo :cry:
 
@lizardz: se hai fatto far girare video test con YouTube è un altro paio di maniche ma non mi risulta che le tv esposte nei cc siano connesse a internet anzi non lo possono essere dato che nel 99% dei casi sono in shop mode. Per configurare una connessione Wi-Fi andrebbero riavviate e configurate. Perdonami, non credo che tu abbia fatto fare questa procedura addirittura in vari cc, e in ognuno su più esemplari, ed escludo anche che sia così comune trovare un commesso che sia disponibile a farlo, ammesso poi che sia disponibile una connessione Wi-Fi.
E ribadisco che con i demo in shop mode il 99% degli esemplari appare esente da problemi. Detto questo la statistica la ribadisco però facciamo un attimo attenzione a non fare terrorismo e forniamo informazioni equilibrate, questo per il bene dei thread e del forum.

Comunque chiudiamo il discorso che non è confacente alla DU, avrò interpretato male io. ;)
 
Ultima modifica:
Ez950 65 “miracolato”

Un saluto a tutti, specialmente a thegladiator che anche ringrazio per le ottime delucidazioni e per aver dato vita a questa discussione.
Dopo aver letto qui sul forum thread riguardanti tutti gli oled, voi mi avete convinto per l’acquisto dell’EZ950 già da quando ero arrivato alle vostre prime 50 pagine, la conferma visiva l’ho avuta nel vederli tutti insieme (più o meno vicini) nello stesso CC.
Ordinato al black friday direttamente in negozio e arrivato il 12 dicembre a casa con estensione della garanzia e installazione compresi (io sono al terzo piano senza ascensore).

E ora parliamo del “miracolato”, che si è fatto tutti e tre i piani “rotolando nel suo imballo”, le scale sono molto strette e non c’era altra possibilità se non quella di ruotarlo in verticale/orizzontale per tutti e tre i piani (manovra sconsigliata anche sull’imballo) ...ma non è finita!
I due “fattorini/installatori” arrivano finalmente in soggiorno, posano a terra l'imballo e tagliano il nastro della parte alta. Aprono ed estraggono vari pezzi sagomati di polistirolo, intravedo la parte alta del tv ancora “implasticata”; sfilano la plastica e A MANI NUDE, “pinzano” il tv nella parte alta ed ESTRAGGONO!
Poi con il TV sospeso buttano a terra l'involucro per continuare il montaggio, con lo schermo contro il cartone. Montano il tutto e sempre con le loro “belle manine” lo mettono in piedi, e poi sopra un tavolino (provvisorio) da me predisposto, ditate su tutti e tre i lati, ma schermo perfettamente allineato! Non una piega! Miracolo! L'installazione continua con la sintonizzazione e l'accesso ad internet.
Schermate veloci su Youtube per controllare se ci sono macchie ...niente, tutto a posto! Firmo per la consegna e vedo il mio vecchio Lowe andarsene (17 anni di onorata carriera e ancora perfettamente funzionante). Con delicatezza pulisco tutto con panno microfibra, dopo 20 minuti è perfetto!

La sera sistemo i settaggi come da prima pagina e aggiorno FW al 3142.
Nessuna anomalia sui pixel, niente macchie varie, pura goduria con tutto. Solo molti giorni dopo, visionando un filmato con panorami glaciali mi accorgo di una sfumatura tendente al giallino sul lato sinistro, larga circa 10 cm. Non me ne faccio un problema... ma devo dire che da quando l'ho notata l'occhio ogni tanto cade a sinistra, specialmente su fondi omogenei. Si nota appena sui chiari, i miei amici per esempio non se ne sono mai accorti...

Ho deciso di scrivere ora (sono a quasi 80 ore), per confermarvi che la sfumatura con i normali cicli di pulizia è quasi sparita.
Se può servire, il mio seriale finale è 633 e scusate se sono andato OT, ma volevo solo confermare “la robustezza” del TV, dato spesso per molto fragile.

Saluti e grazie a tutti
 
Personalmente sono rimasto molto deluso anche io, il mio esemplare da 65" era un disastro a vertical banding, senza considerare gli aloni gialli ai lati dello schermo. Non ho neanche chiesto la sostituzione, ma il recesso. Prima di prendere questa decisione ho fatto il giro di tutti i centri commerciali della zona, visionando OLED Panasonic, L..........[CUT]

Per curiosità hai segnato il numero di serie dei tv resi e arrivati? Giusto per evitare che ti rimandino lo stesso o gli stessi due..
 
“alimentazione disattivata da nessun.segnale di spegnimento”

Ciao a tutti, da oggi sullo schermo mi appare ció che ho scritto sopra dopo ogni accensione.
Come mai?
Grazie
 
Massima disponibilità ricevuta ma evidentemente il 65 pollici non devo proprio averlo e segnalazione fatta alla Panasonic per i 3 oled sostituiti. Ora appena arriverà in negozio proverò il 55 sperando in miglior sorte.
 
.....mi capita molto spesso che nella visione (immagini anche non molto movimentate) si notano smaccatamente come delle scie (spero di essermi spiegato bene). esiste il modo per ovviare ?
 
A proposito della commutazione in automatico dello spazio colore a seconda del materiale video, riporto questa verifica fatta nel pomeriggio.
Ho avviato Dunkirk 4K HDR con Oppo 203 e naturalmente il 950 ha selezionato in automatico HDR con Rec.2020
Poi ho selezionato OFF nelle impostazioni HDR del Setup di Oppo e il TV ha eliminato HDR ed ha impostato Rec.709
Poi ho selezionato Strip metadata che "Toglie i metadati HDR, ma preserva la gamma di colori" ed infatti il 950 ha eliminato HDR ed ha selezionato Rec.2020
Insomma tutto molto lineare.

 
Top