Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ho acquistato delle cuffie Bluetooth per poter guardare film a tarda serata ma sulla TV quando faccio partire la ricerca dispositivi non c'è verso che le trovi, qualcuno mi aiuta?

Ultima modifica:
Scusate ma come "Gamma di colori" cosa bisogna impostare? REC 709 per tutto (in HDR va in automatico su REC 2020)?

Oppure in caso di materiale 4K bisogna impostare REC 2020?

Grazie

Mi risp da solo, questa TV non supporta come accessorio le cuffie Bluetooth, per me una gravissima mancanza per una TV top da 2000 passa euro ma più ancora mi andavano utilissime, se può servire a qualcuno onde evitare di comprare le cuffie per niente come ho fatto io potrebbe venire precisato in prima pagina 😉

buongiorno
tra un paio di giorni mi arriva il panasonic ez950 e per poter vedere se ci sono pixel difettosi vorrei usare il file AVS HD 709, ma come si masterizza?
come lettore possiedo la xbox one s.

Ma i settaggi suggeriti in prima pagina per contenuti SDR e HDR vengono memorizzati separatamente per i due tipi di contenuto o vanno cambiati ogni volta a seconda di ciò che sto guardando?

Quando guardi un contenuto HDR la tv si setta in automatico su questa modalità.

L'unica cosa che devi cambiare manualmente è tra isf giorno e notte quando guardi di giorno o al buio

Comunque questa tv è veramente eccezionale, sto guardando Dark su Netflix in 4K ed è veramente un gran bel vedere

non ho capito una cosa (più di una a dire il vero), per la visione di bluray devo utilizzare le impostazioni video SDR?
Grazie

Per i Blu-ray 1080p sì, sono le impostazioni SDR.

Ma i settaggi suggeriti in prima pagina per contenuti SDR e HDR vengono memorizzati separatamente per i due tipi di contenuto o vanno cambiati ogni volta a seconda di ciò che sto guardando?

Sì, sono due banchi di memoria separati, è sempre Pro2 (ISF Night) ma è come se ci sia una Pro2 SDR e una Pro2 HDR.

Scusate ma come "Gamma di colori" cosa bisogna impostare? REC 709 per tutto (in HDR va in automatico su REC 2020)?

Oppure in caso di materiale 4K bisogna impostare REC 2020?

Grazie

Lo spazio colore viene commutato in automatico fra REC.709 e BT.2020 per contenuti rispettivamente SDR e HDR.

Ultima modifica:
Capito, grazie.

Ma, scusa l'ignoranza, ma per HDR si intende anche il 4K "non HDR"?

Cioè se io vedo un filmato in UltraHD ma non HDR quale gamma è quello corretto?

Si Stefano come Luminance Range (Gamma 2.2, 2.4, BT.1886 ecc...) come Gamut potrebbe essere diverso (BT.2020):

FHD (Gamma=)Lumimance Range | Color Gamut=REC.709
UHD (Gamma=)Luminance Range | Color Gamut=REC.709 / BT.2020 (P3)
UHD/HDR (Gamma=) PQ EOTF | Color Gamut=BT.2020 (P3)

Ultima modifica:
Filippo, è vero, ma non sono mica convinto che molti dei contenuti 4K SDR si appoggino effettivamente al gamut BT.2020 e onestamente non ho fatto caso se il 950 in presenza di un contenuto 4K non HDR commuti automaticamente sul BT.2020. Verificherò con qualche demo 4K SDR...

Ultima modifica:
L'UHD nasce per contenere un gamut esteso, in pratica poi non sempre è così, anzi se ci riferiamo solo ai BluRay 4K viene incluso il gamut rec.709. Almeno l'HDR contiene solo il Gamut esteso (Bt.2020 o almeno P3).
Correggo il post precedente per maggior chiarezza.

Ultima modifica: