Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

@thegladiator
Ribadisco nuovamente che i settaggi in prima pagina li ho già utilizzati. Ripeto non è il mio mestiere calibrare e settare televisori, ma ti posso garantire che ci vedo bene... se vuoi ti faccio una foto e giudichi da te come vedo i volti sulla mia TV.

Ultima modifica:
Francamente, se ciò comporta un certo clipping delle altissime luci (che però non noto), dovrò farmene una ragione. .......[CUT]

Ok, ora è chiaro. :)

Ti posso dire che ho visionato alcuni spezzoni del Blu-ray UHD di "Logan" ieri sera dopo aver calibrato di fino l'HDR (anche se devo rifinire un paio di cose) ed è una gioia per gli occhi anche al buio, i nits ci sono solo là dove servono e il quadro complessivo non è per nulla fastidioso in termini di luminosità.
Siamo sempre lì, se il contenuto HDR è mal concepito quelle sono le conseguenze...

Ultima modifica:
Ok, ora è chiaro. :)

Ti posso dire che ho visionato alcuni spezzoni del Blu-ray UHD di "Logan" ieri sera dopo aver calibrato di fino l'HDR (anche se devo rifinire un paio di cose) ed è una gioia per gli occhi anche al buio, i nits ci sono solo là dove devono essere e il quadro complessivo non è per nulla fastidioso. Siamo sempre lì, se i..........[CUT]

Infatti secondo me il problema è generato (o inasprito, se vogliamo) da Netflix.

@Asald: Detto che vederci bene, con tutto il rispetto, non è indice di saper giudicare correttamente un'immagine, certo che puoi fare una foto, il problema è se poi questa riprodurrà ciò che vedi. Inoltre, considera che non posso che consigliare in prima pagina quello che è un valore "conservativo" sul RED-GAIN in funzione di quanto ho potuto osservare sugli esemplari da me calibrati, e ciò non sostituisce certo una calibrazione ad hoc. Se però il tuo esemplare richiede -13 (e può essere, il mio e la maggior parte stanno a -8/-10) francamente non posso saperlo!

@Asald: Detto che vederci bene, con tutto il rispetto, non è indice di saper giudicare correttamente un'immagine, certo che puoi fare una foto, il problema è se poi questa riprodurrà ciò che vedi. Inoltre, considera che non posso che consigliare in prima pagina quello che è un valore "conservativo" sul RED-GAIN in funzione di quant..........[CUT]

Posso confermare che anche il mio esemplare si giova di una diminuzione di -10 sul RED GAIN.

Ho chiesto perché i consigli passati e quelli in prima pagina non mi danno risultati... altrimenti non avrei chiesto non ti pare?
Evidenziando un problema non riscontrato da altri non mi pareva :(.
A beneficio di tutti, evitiamo che questa DU diventi una chat, sforzandosi di specificare meglio il problema e non soltando adducendo affermazioni del tipo "ci vedo bene"...

@Asald: Detto che vederci bene, con tutto il rispetto, non è indice di saper giudicare correttamente un'immagine, certo che puoi fare una foto, il problema è se poi questa riprodurrà ciò che vedi. Inoltre, considera che non posso che consigliare in prima pagina quello che è un valore "conservativo" sul RED-GAIN in funzione di quant..........[CUT]

E io, con tutto il rispetto, ti dico che il colore di un volto lo riconosco anche senza nozioni colorimetriche digitali, del resto lavoro nel campo tintoria tessile, quindi un colore lo riconosco quando lo vedo e più in generale in 47 anni di vita me la sono sempre cavata da questo punto di vista :D

Proverò il tuo consiglio e ti faccio sapere, perché così è davvero assurdo il livello di rosso della scena (che sia difettoso il mio esemplare?), ieri sera "al club" di Caressa c'era Alessia Tarquinio che aveva la faccia di questo colore---> :mad:

Io sono completamente ignorante in materia ma confermo nonostante la mia ignoranza che gli incarnati di questa TV seguendo le indicazioni in prima pagina sono tutto fuorché "Rosolate alla brace" posta una foto secondo me hai qualche problema al tv

Stessa identica procedura. Probabilmente sbagli qualcosa... tu ovviamente devi PRIMA inserire i196 e tornare a Pro1/2, DOPO cambiare nuovamente il pin e inserire i085 per la connessione in rete... ;)

Allora, da Pro2 entro in “Impostazioni blocco” inserisco il pin i196, seleziono off per blocco comandi e poi torno in pro2, rientro nuovamente in “Impostazioni blocco” e mi chiede il pin, l’unico pin che accetta è i196, per tutti gli altri mi dice pin invalido, inserisco quello e entro nel sottomenu in cui ci sono due comandi: Cambia il Pin e Blocco Regolazione. Prima di fare una cavolata, devo proseguire selezionando Cambia il pin e inserire i085 ? Non vorrei che fosse solo il cambio del pin per entrare nel menu “Impostazioni blocco” e niente altro.

Io sono completamente ignorante in materia ma confermo nonostante la mia ignoranza che gli incarnati di questa TV seguendo le indicazioni in prima pagina sono tutto fuorché "Rosolate alla brace" posta una foto secondo me hai qualche problema al tv

Che potrebbe essere un oriblema del mio pannello lo avevo ipotizzato, veci da te cosa intendo.

Preso dal canale Hotbird 4K