Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

ieri mi sono visto 2 episodi di Marco Polo ed oltre a sbavare sono stato attentissimo ad eventuali microscatti: bho, o io sono orbo o non ho l'occhio particolarmente allenato, o sono dotato di fortuna sfacciata, ma non ne ho visto neanche uno di microscatti in 2 ore di visione. Sr qualcuno di voi abitasse a Torino lo inviterei per controllare e farmi notare quando eventualmente si presentasse il microscatto per farmelo notare, però ci tengo a tranquillizare coloro che stanno per acquistare questa tv che , se anche ci fossero questi microscatti, sono talmente difficilmente visibili che non inficiano in nessun modo la corretta visione di quello che ritengo il miglior tv mai posseduto (e ne ho avuti veramente tanti )

Ultima modifica:
Giungono rumors che Panasonic sarebbe pronta entro un paio di settimane a pubblicare un firmware aggiornato per risolvere in maniera definitiva il bug dei microscatti.
Qualora ci riuscisse, e considerando che è già confermata l'implementazione del HDR10+ per sopperire alla mancanza del DV per inizio 2018, faticherei davvero a trovare un difetto in termini di qualità di immagine a questo tv. Ovviamente in HDR c'è spazio per migliorare con le future generazioni di pannelli ma per questo aspetto siamo nelle mani di LG Display.
Davvero il top per gli amanti della fedeltà, pannello posteriore a parte, e solidità cornice (davvero troppo sottile e delicata) a parte, ma questi sono aspetti estetici. :rolleyes:

Attendiamo fiduciosi.

Ultima modifica:
Le tue parole mi riempiono di gioia thegladiator :D. Ho acquistato ieri il televisore da Euronics, pagato 1839,24€ + 85,00€ di estensione della garanzia a 6 anni, modello 55". Televisore in arrivo in negozio venerdì! Non vedo l'ora di portarlo a casa!

Sono in procinto di comprare anche la PS4 Pro, utilizzando l'app Netflix tramite console, risolvo il problema dei microscatti con qualche tempo di anticipo quindi?

Che gamma dinamica usate per vedere bluray Uhd?
Sto impazzendo XD ,non riesco a scegliere e vago sempre fra 2.2 /2.3/e Bt.1886
Help chi ne capisce più di me ha qualche consiglio?

Con Blu-ray UHD intendi quelli HDR o semplicemente 4K? Perché, nel caso di quelli HDR (la maggior parte), non devi assolutamente toccare il gamma preset!!! Lascialo a default 2.2. La curva del gamma (EOTF) è la PQ e spostando il gamma preset del REC.709 sposti l'intero tracking PQ verso l'alto o verso il basso.
Ragazzi, se non conoscete i settings mi domando sulla scorta di cosa li muoviate. Tirate i dadi?? Almeno chiedete lumi PRIMA di impostare le cose a caso e "vagare fra i preset"... :D

P.S. Oltretutto quello è IL gamma e NON la gamma dinamica, che è un'altra cosa. ;)

Ultima modifica:
Con Blu-ray UHD intendi quelli HDR o semplicemente 4K? Perché, nel caso di quelli HDR (la maggior parte), non devi assolutamente toccare il gamma preset!!! Lascialo a default 2.2. La curva del gamma (EOTF) è la PQ e spostando il gamma preset del REC.709 sposti l'intero tracking PQ verso l'alto o verso il basso.
Ragazzi, se non conosce..........[CUT]

Mi scuso per la mia ignoranza : ) ,sto cominciando adesso ad appassionarmi e a cercare di tirare il meglio fuori dalla TV anche grazie a questo Forum ;-)
Grazie per la risposta

E per l'HDR mettete Pro2 e non spostate nulla se non al limite il RED-GAIN a -5 esattamente come per l'SDR (non è una regola ma finora TUTTI i pannelli calibrati avevano il rosso in eccesso più o meno della stessa entità sia in SDR che in HDR, e -5 è un valore conservativo). Stop. Senza sonda non potete fare altro, salvo rischiare di allontanarvi dal riferimento. ;)

Domanda:
guardando un bluray con audio DTS tramite il lettore bluray Panasonic UB900 (che lo decodifica) risolverei il problema audio della tv (DTS non compatibile) o comunque il problema rimarrebbe?

Giungono rumors che Panasonic sarebbe pronta entro un paio di settimane a pubblicare un firmware aggiornato per risolvere in maniera definitiva il bug dei microscatti.
Qualora ci riuscisse, e considerando che è già confermata l'implementazione del HDR10+ per sopperire alla mancanza del DV per inizio 2018, faticherei davvero a trovare un difetto in..........[CUT]

Dove lo hai letto ?

Fonte ?

Oggi sono tornato a pranzo a casa e notavo con il riflesso della luce del sole che sul pannello in alcuni punti (soprattutto sulla parte bassa) si notano dei leggerissimi avvallamenti del pannello... Rientrano in quei difetti di linearità soliti? Ovviamente non si vede niente in visione.. è solo un aspetto estetico...

Oggi sono tornato a pranzo a casa e notavo con il riflesso della luce del sole che sul pannello in alcuni punti (soprattutto sulla parte bassa) si notano dei leggerissimi avvallamenti del pannello... Rientrano in quei difetti di linearità soliti? Ovviamente non si vede niente in visione.. è solo un aspetto estetico...

Non mi preoccuperei di questi aspetti estetici. Altrimenti non se ne esce. Oddio, magari cambierò idea tra pochi minuti (sono in attesa della consegna proprio in questi minuti).

A proposito c’è qualche aspetto tecnico che mi consigliate di controllare con l’installatore?

Ultima modifica:
Su questa tv credo che il preset pro 1/2 che sono impostati a Caldo 2 sia un po' troppo caldo tutto devia sul giallo arancione dopo aver guardato e riguardato per me Caldo 1 è quello che restituisce i colori più naturali , abbassando il red-gain di 5 come consigliato da The Gladiator per me è perfetto