Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ciao a tutti,

Qualcuno invece ha mai provato a collegare un pc e provare a giocare a 100 fps? Qual è la frequenza di aggiornamento massima di questo tv?

Se non ricordo male dovrebbe essere 100 hz, qualcuno me lo può confermare?

Grazie in anticipo

@ Derekz

Detto questo ora cosa dovrei fare, mi dovrei leggere 82 pagine di thread?
Avresti dovuto ringraziare chi ti ha fatto presente che avevi violato il regolamento e agire di conseguenza, ad esempio fare la tua domanda in una sezione più adatta oppure, come ti ha suggerito un altro iscritto, fare una ricerca, se proprio non volevi dare una scorsa veloce alle pagine precedenti.

Invece hai scelto l'unica via non permessa, polemizzare con chi ti aveva segnalato il tuo errore e polemizzare anche con i Moderatori perchè "continuamente sbattuto a destra e sinistra dai moderatori" (se lo hanno fatto probabilmente sarà perchè avevi sbagliato qualcosa).

Poichè è scritto chiaramente che nelle Discussioni Ufficiali non sono assolutamente ammessi gli OT scattano anche per te i 2 giorni di sospensione che sono la prassi in questo caso.

Ragazzi.. esasperazione... tv nuovo vecchi problemi... Però forse questo è il migliore che mi è arrivato..
Pannello abbastanza dritto, zero tinting... "solo" due subpixel difettosi sul rosso... Uniformità e banding così così.. Dopo il primo ciclo di pulizia la situazione è un po' migliore ma si nota ancora qualche banda leggera al 20% e noto un piccolo piccolo alone sull'angolo in alto a destra come fosse una piccola ragnatela...
Credo di usarla un po' questo week end per far fare altri cicli di pulizia.. Se l'uniformità diventa buona mi sa che lo tengo perché sono distrutto da questo continuo cambio di tv. Evidentemente doveva andare così!

Ritengo sia inaccettabile spendere duemila euro è sperare che non si trovano pannelli difettosi, credo che questa tecnologia per quanto bella e innovativa sia ancora molto acerba nella fabbricazione dei pannelli.

A me lascia molto perplesso la storia dei pannelli curvi. Sulle discussioni oled lg non mi pare se ne faccia menzione da parte di nessuno degli utenti, possibile riguardi solo pana? (Il mio 65 e altri due visionati da amici sono dritti come una spada) Anche per i pixel, sui thread lg non ho trovato niente, molto strano, i difetti lamentati per lo più sono aloni a pannello spento e banding più o meno presente a 5 ire.

Ultima modifica:
Io ho la sensazione che molti non guardino bene il pannello da vicino con le schermate blu verde rosso bianco nero... Anche io se avessi guardato solo il bianco e nero avrei già avuto due pannelli perfetti.. Oppure sono veramente sfigato solo io... oppure mi hanno rifilato sempre dei resi di altri...

PS: attenzione che si parla di incurvamenti che si vedono solo guardando con un occhio solo e perfettamente allineato col pannello.. Se lo si guarda normalmente risulta dritto.. anche io questo caso è un discorso da perfezionisti..

Il problema pixel può capitare su qualsiasi modello, i pannelli li produce solo LG, ma siccome tutti hanno l'ansia da vertical banding (giustamente) in pochi si preoccupano di controllare i full field RGB...
O vogliamo pensare che LG rifili a Pana tutti i pannelli con pixel difettosi?

Ultima modifica:
Sono d'accordo.. secondo me in pochi guardano i full field rgb... tra l'altro sul rosso o sul blu sono molto difficilia da vedere anche da mezzo metro... motivo per il quale quest'ultimo che ho ricevuto potrebbe essere accettabile... Del resto in normale visione anche mettendosi a mezzo metro sarebbe quasi impossibile vederli

Ultima modifica:
Ma un pixel difettoso in un pannello 4k, si riesce a distinguere ad una adeguata distanza di visione?
p.s.
per quello che si nota nei centri commerciali, tutti i pannelli oled presentano un minimo di "curvatura", sia Lg che Pana.

No.. io ho un occhio felino e a un metro è già impossibile da vedere.. a meno che non sia su bianco in tal caso si riesce a vedere maggiormente (non parliamo del caso sia sul nero che allora è evidente anche a 2 metri e più...)
Per quello penso di tenerlo anche perché qualsiasi produttore ti dirà che qualche pixel è un difetto fisiologico.. certo rompe parecchio vista la spesa...

Concordo per la curvatura anche se devi proprio analizzarlo nel dettaglo il pannello per vederla.. di primo impatto sembrano tutti dritti (a meno di difetti gravi che non ho mai visto)

Guarda a sto punto io ho paura che diano diano ai clienti i resi di altri clienti...potrebbe essere una cosa fattibile o impossibile? Sono d'accordo sul fatto che molta gente (anzi la maggior parte) non faccia le dovute prove e quindi pensa di avere un pannello perfetto quando non lo è, io l'ho fatto e sentite le varie esperienze ho deciso di tenerlo perché perfetto a livello di pannello, mentre sul discorso cornice guardandolo bene con un solo occhio si nota una bella curvatura al centro, addirittura se inquadrate con la fotocamera del cellulare la tv di profilo è ancora meglio dell'occhio umano, provare per credere!

No no anzi sarebbe un disastro se fossero tutti storti! L'altro giorno passavo in un negozio per caso e ho detto aspetta che vedo se ne hanno uno esposto...la cornice era perfetta 😉

Salve, avrei bisogno di una informazione su questo TV da 65'', vorrei sapere da chi lo ha acquistato, la larghezza della base di appoggio

Grazie