• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ragazzi stasera ho visto the martian in bluray...che dire spettacolare!! Ora capisco cosa intendevate quando elogiavate questo TV! Pazzesco

Ragazzi tragedia... ho appena montato il nuovo 55ez950 e sto facendo test uniformità... Pessimo!
Ho una macchina molto scura su tutta la parte destra e anche un po' a sinistra..
Si intravede anche al 20% ed è chiarissima al 10 e 5%... Provo a fare la pulizia oppure è direttamente da cambiare???

se il primo problema in parte lo puoi risolvere con i cicli di pulizia, i pixel bruciati non penso si possano sistemare (chiedo scusa se ho detto una cavolate) e quindi lo devi restituire

Ultima modifica:
Provo ad attendere la prima pulizia automatica del pannello...
Ora lo sto lasciando acceso in modo da arrivare alle 4 ore di utilizzo
vediamo come evolvono sia i pixel che il vignetting...

Volevo solo capire se nei vostri proprio non ci sono pixel problematici e sono io proprio sfigato...

Al contrario, io mi ritengo fortunato col mio ez950 xchè non ho mai avuto un pannello con una uniformità così strepitosa, senza pixel bruciati o altri problemi e più lo uso e più migliora e mi fa godere : non so poi se sono orbo, ma io sti microscatti non li noto ; ieri ho poi connesso lo shield tv......mamma mia.......kodi con video 4k hdr fluidi come non mai con colori naturali, nero pazzesco : l'inizio di jhon wick 2 4k hdr con la città illuminata di notte che scorre inquadrata da un elicottero che metterebbe in crisi qualsiasi tv è da sballo, me la sono già rivista una decina di volte . Una tv spettacolare.

Hai provato le schermate di tutti i colori per i pixel?

Certo, è la prima cosa che ho fatto. E ho verificato per ben 3 volte nell’arco delle prime 100 ore, nessun pixel o sub-pixel bruciato.
Avevo solo del lieve VB su 5% e 10% che con le prime 60 ore (e circa 20 cicli automatici) si è risolto, al 10% del tutto, al 5% ad un livello tale da non costituire assolutamente un problema (ho anche postato una foto a 218 ore del 5%). Nessuna “macchia” palese più chiara o più scura e nessun vignetting o reverse vignetting nemmeno a zero ore.

Ultima modifica: