Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Sto guardando Juve-Lazio su SKY. Riconfermo che anche con Pure Direct disattivato (da inizio partita) non ho visto mezzo microscatto.
Sempre entrando in 1080p eh, quindi sembrerebbe che con gli eventi sportivi fili tutto liscio e domani vediamo se ne avrò riprova col MotoGP. Mah...

Allora questione microscatti: li ho visti ed ho capito di cosa parli, come se mancassero dei fotogrammi. Per le prove che ho fatto posso dirti che sono certo che il 1080i, o 1080p non c'entrano nulla. Io li ho visti su dvb-t SD, BD, Netflix 4k, 1080p. In pratica su qualsiasi contenuto, succede in maniera random dopo qualche ora che il tv è acceso (almeno a me non è mai capitato a tv appena acceso), durano per pochi minuti e poi sparicono da soli senza fare assolutamente nulla. A questo punto penso che sia un problema software, magari il tv elabora qualcosa e si verifica questo problema, che ripeto su 4/5 ore di visione al giorno mi è capitato solo 2 volte per meno di 5 min e non in maniera continua. Una prova da fare sarebbe scollegare il tv dalla rete (magari capita quando aggiorna le schermate dell'info frame o scarica qualcosa in background) sia cablata che wifi e vedere se il problema si ripete. Ma ripeto capita in maniera del tutto random almeno a me, sia come durata che come contenuto.
P.S. Il leggero vb è quasi del tutto sparito con i cicli di pulizia automatici, ora lo si vede solo in maniera leggerissima sul grigio 5%. Nessun vignetting o altro, perfetto.
 
Ultima modifica:
Nell'angolo a destra del mio Panasonic, su schermata grigio 5%, si nota distintamente questo schifo di curva più chiara, come una riga bianca.
Secondo voi è qualcosa che sparirà a breve perché il pannello è nuovo oppure è un difetto che rimane?

http://i65.tinypic.com/103c1ls.jpg

Quante ore ha il pannello? Prova a fare il ciclo di pulizia nel menu impostazioni (dura 80 minuti) e vedi se sparisce, se no fatti sostituire il tv se sei in tempo o se sei fuori tempo chiama l'assistenza.
 
buonasera!e un pò che non scrivo su questo forum tecnico e la scimmia sta cominciando a prendere il sopravvento!!mi riferisco in particolare a the gladiator che conosco "virtualmente"da tempo in questi lidi!come nel 2011 mi avete fatto acquistare uno stupendo panasonic gt30 che mi ha dato(e continua a darmi!)tante soddisfazioni! anche ad..........[CUT]

Ciao,il fatto che tu abbia chiesto al commesso di provare il tv collegandoci una ps4 mi fa presupporre che il tuo utilizzo sia prevalentemente ad uso videogiochi su console..Se così fosse,tenendo presente che la grande maggioranza dei giochi girano a 30fps(su console) potresti anche preferire,come il sottoscritto,la tecnologia Oled odierna, che così come gli LCD, risolve molte meno linee rispetto al plasma restituendo un'immagine un po più "blurrata" ma fluida, anziché il fastidioso effetto ghosting tipico appunto dei plasma con segnali a 30fps..
Ovviamente queste sono considerazioni soggettive eh,ce chi preferisce il ghosting al blur..
Io personalmente preferivo il Sony LCD W905 con questo ripo di segnali,a 60fps invece beh,che te lo dico a fare,plasma forever!!
Riguardo il resto,secondo me faresti un balzo in avanti anni luce rispetto al tv che hai adesso,sotto ogni punto di vista ovviamente...

@Stefano
Grazie mi piacerebbe sapere le tue impressioni domani uscendo in interlacciato?
 
Tech, esatto! Come mancasse un fotogramma, ci siamo capiti, e hai trovato un modo geniale per descrivere il fenomeno! Ora devo verificare se come dici tu siano presenti su tutto (!!) e dipenda per esempio da quanto tempo la tv è accesa, mai avevo ricollegato la presenza del problema a tale condizione. E non mi stupisco dato che per sviscerare un problema di questo tipo sei certamente più bravo di me... ;)
 
Ultima modifica:
Su avforums (UK) stanno cercando di ricondurre il problema dello stutter al S/N, io continuo ad essere molto dubbioso in tal senso... per il momento non mi sbilancio, non mi è ancora chiaro se davvero alcuni esemplari non presentino il problema.
Vedi anche Tech72, che è esperto, in un primo momento non li ha notati e poi invece sì. Figuriamoci l’utente medio... resto perplesso e nel frattempo attendo che questa storia si dipani. :rolleyes:
 
Ripeto io li ho visti un paio di volte ma su fonti diverse (anche tv SD) e sempre a tv caldo. Poi come sono arrivati sono spariti, senza toccare nulla. Glad visto che hai sky (io non ce l'ho per provare), potresti fare una prova a freddo con il film Rocky e vedere se hai diversi risultati.
 
Certo, secondo te quanto lo devo tenere spento per considerarlo “a freddo”? Visto che è tutta la mattina che va dato che sono prossimo alle 200 ore...

Nel frattempo ho fatto la prova con il film “Il gioco di Gerald” su Netflix, suggerito negli ultimi post di quel thread, ed effettivamente si verifica quel singolo judder di cui l’utente parla... quindi il problema non è random, è ben ripetibile e del resto lo avevo già evidenziato con il Rocky test.

Detto questo, se anche fosse che a tv freddo non lo fa, avremmo quindi esemplari che non lo fanno mai e altri che lo fanno a tv caldo?
Eh, perché se così fosse, significherebbe che qualcosa di diverso a livello hw ci sarebbe fra un set e l’altro...
 
Ultima modifica:
Cambiando discorso, scopro un fatto sorprendente. Che il moto con Netflix fosse buono l’avevo notato ma vi risulta che i contenuti cinematografici passino finalmente a 24p tramite la app interna al tv?!?!? :eek: C’è un utente là che pare affermarlo ma vorrei ben capire come può esserne certo dato che le “info” non forniscono informazioni su questo o almeno non mi pare di averlo notato...
 
Certo, secondo te quanto lo devo tenere spento per considerarlo “a freddo”? Visto che è tutta la mattina che va dato che sono prossimo alle 200 ore...

Nel frattempo ho fatto la prova con il film “Il gioco di Gerald” su Netflix, suggerito negli ultimi post di quel thread, ed effettivamente si verifica quel singolo judder di ..........[CUT]
Beh a freddo significa che deve essere spento almeno da 1 ora. Proverò anche il quel film di Netflix, in che scena si verifica il problema?
 
Cambiando discorso, scopro un fatto sorprendente. Che il moto con Netflix fosse buono l’avevo notato ma vi risulta che i contenuti cinematografici passino finalmente a 24p tramite la app interna al tv?!?!? :eek: C’è un utente là che pare affermarlo ma vorrei ben capire come può esserne certo dato che le “info” non forniscono..........[CUT]

Come fa quell'utente da affermare questa cosa? Non credo sia così poichè se lancio Netflix dalla PS4 il segnale mi esce a 60Hz mentre se sulla stessa PS4 inserisco un BD l'uscita cambia in 24Hz quindi non vedo perchè la PS4 dovrebbe portare a 60HZ un segnale nativo 24Hz se non lo fa sui BD.
 
Al minuto 30 dopo che lei tenta di prendere il cellulare col piede, cambia la scena e si vede lui con un’altra “copia” di lei. Quest’ultima entrando in scena da destra si muove e nel movimento c’è uno scatto anomalo.
 
quasi deciso

ciao a tutti, sono giorni che mi cibo dei vostri post su questo fantastico forum.: sono un fanatico di tv e ogni 3 anni circa (rischiando ogni volta il divorzio) cambio televisore. Ora ho un sony 60 pollici led fullhd comprato nel 2014 buono ma la scimmietta che ho sulla spalla mi sta rompendo le balle per passare all'oled 4k già da un pò di tempo. Ormai la scelta si è ristretta tra il sony a1 e l' EZ950 da 55 pollici e dopo i vostri post, la differenza di prezzo e innumerevoli visite nei centri commerciali di Torino sto per cliccare su acquista all'offerta online di trovaprezzi più bassa per il panasonic che oggi si attesta a 1999 eurini.
Clicco ?
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, sono giorni che mi cibo dei vostri post su questo fantastico forum.: sono un fanatico di tv e ogni 3 anni circa (rischiando ogni volta il divorzio) cambio televisore. Ora ho un sony 60 pollici led fullhd comprato nel 2014 buono ma la scimmietta che ho sulla spalla mi sta rompendo le balle per passare all'oled 4k già da un pò di tempo...........[CUT]

Non voglio essere responsabile della tua scelta, però posso dirti che prima di comprare l'EZ950 ho passato ore a guardare l'A1 e l'EZ950 e secondo me l'EZ950 si vede meglio, l'A1 è un ottimo prodotto ma non è calibrato bene in quanto vira sul blu e clippa sul bianco, cose che ho notato ad occhio (diciamo che un po di esperienza sui tv ce l'ho...) e che queste cose sono poi state rilevate dai test nelle recensioni misurandolo con la sonda. Quindi non volendo spendere altri soldi per una calibrazione ISF ho optato per l'EZ950 e devo dire che è una scelta che rifarei. Ora vedi tu.... :)
P.S. Ovviamente ho anche guardato bene gli LG ma secondo me rispetto al Sony ed al Panasonic, gli LG non sono allo stesso livello, parlo sempre di dettagli, ma un occhio allenato certe cose le nota.
 
Ultima modifica:
grazie per le risposte,ma il punto è proprio quello!!non è vero che quasi tutti i giochi su ps4(ho la versione pro ovviamente)girino a 30fps!!in questi giorni sto giocando metalgear solid 5(60fps) resident evil 7(60fps)e tra qualche giorno gt sport(60fps)!quindi di giochi che girano a 60fps non è vero che non ci siano!!proprio su re7 vorrei soffermarmi,visto che va uno splendore con la tecnica del supersampling è anche bello "pulito" dalle varie scalettature sul mio gt30 che è "solo" fullhd!!ora mi direte:"ma tu dovresti vedere re7 su un 950 che è 4k(quindi con la tecnica dell'upscale perchè il gioco arriva,se non ricordo male,a 1440p e poi ps4pro con una tecnica particolare lo porta a simulare i 4k)con il nero che farebbe rabbrividire in quelle stanze buie e malsane del gioco e la resa cromatica del hdr!"ma non considerate il fatto che soprattutto su di un gioco in proma persona che gira a 60fps.il movimento che rimane compatto è tutto o quasi!!ed è qui che arrivano i miei dubbi!!con le varie interpolazioni che offre il panasonic oled credete che ci si possa almeno avvicinare ad una soluzione di movimento "plasma like" oppure siamo ancora abbastanza lontani dal soddisfare questi requisiti? il problema e che sono di taranto e che dalle mie parti ancora nessuno tra amici e parenti hanno preso un oled(figuriamoci un panasonic poi!!)e quindi non posso venire a rompervi nelle vostre case per fare qualche prova approfondita!!(magari!!)questo mi fa desistere dall'acquisto e spero che questo problema venga risolta per le nuove serie tra un anno o due!
 
grazie per le risposte,ma il punto è proprio quello!!non è vero che quasi tutti i giochi su ps4(ho la versione pro ovviamente)girino a 30fps!!in questi giorni sto giocando metalgear solid 5(60fps) resident evil 7(60fps)e tra qualche giorno gt sport(60fps)!quindi di giochi che girano a 60fps non è vero che non ci siano!!proprio su re7 vorrei sofferm..........[CUT]

Se mi dai qualche giorno ti dico tutto, visto che ho sia l'EZ950 che la PS4 pro e RE7 (che però ho giocato solo in VR che è tutt'altra cosa). Faccio tutte le prove, visto che al posto dell'EZ950 avevo un plasma (50GT60). Se hai pazienza posso dirti com'è l'effetto. Non so di dove sei, se sei a Napoli puoi venire a casa mia direttamente e ti fai le prove che vuoi. Ah leggo che sei di Taranto, siamo lontanti purtroppo. Cmq ti faccio sapere tutto.
 
Ultima modifica:
Top