Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

(e tu l'hai messo al primo posto nelle domande), se lo sono allora dov..........[CUT]

L'ho messo al primo posto perché su qualsiasi altra cosa mi venga in mente fra te e il tuo socio di acquisti avete già risposto :)

------
Glad tutto chiaro, grazie
 
Ultima modifica:
La verità è che Glad prende le provvigioni da Pana :)
Tech nessuna offesa ci mancherebbe è che come dici tu spendere certe cifre nel mio caso significa dover far contenti tutti. Quindi se da appassionato il mio uso è "nobile" per il resto della mia famiglia non lo è.
Se il televisore deve andare per 2/3 del tempo in sd amen ma deve esse..........[CUT]
Nessun problema fiver, anzi scusami se il mio commento è sembrato un po rude, ma in effetti mi chiedevo perché volessi comprare una Ferrari per andar a far la spesa :) Purtroppo generalmente la qualità dei canali SD è schifosa gia su un full HD (tranne poche eccezioni) poiché il segnale oltre ad essere SD è molto compresso e quindi spesso anche visionandolo su un tv HD ready noti tutti i difetti. Va da se che più aumenti la risoluzione e la fedeltà del tv tanto più aumenterai i difetti visibili che magari su un tv economico si mascherano meglio visto che non riesce a riprodurre tutto. Ma capisco le esigenze familiari, al limite potresti optare per utilizzare l'EZ950 per le visioni di "qualità" e relegare il tuo attuale tv (non so cosa hai) per le visioni di Maria De Filippi :D
 
Ultima modifica:
..E non dimentichiamoci l'aggravante numero 1 ai problemi coi segnali scarsi (che vale anche per i canali non HD di sky per esempio):
Fiver se stai pensando di prendere un TV più grande del tuo attuale è quasi certo che potrà sembrare si veda peggio di prima se resti alla stessa distanza di visione! Purtroppo i segnali sd si vedono "bene" solo su TV piccole o da lontano perché ovviamente così ti accorgi meno di quanto sono in S(chifosa)D(efinizione)! Non è per farla prendere male ma purtroppo è come se facesse lo zoom a una foto con bassa risoluzione, più vai avanti più sgrani! Le TV un po' possono intervenire ma i miracoli non li fanno! :)
Concentrati sui lati positivi e non fasciarti troppo la testa per i canali sd che non penso saranno così tragicamente peggiorati su un eventuale EZ950..
 
E aspetta la news di domattina, che sconvolgerà letteralmente gli “utenti storici” di avm, ad ulteriore riprova della bontà di questo capolavoro di tv.
Creo un po’ di hype, resterete di stucco. :D

Queste cose non si fanno!! :nonsifa:
Che news? Chi la scrive? Quando la scrive? Dove la scrive? :D
 
Concentrati sui lati positivi e non fasciarti troppo la testa per i canali sd che non penso saranno così tragicamente peggiorati su un eventuale EZ950......[CUT]

Quoto al 100% le tue considerazioni circa l'SD. Aggiungo anche che, secondo me, sua moglie non rimarrà delusa nemmeno guardando il faccione di Jerry Scotti o della De Filippi sui canali SD di Mediaset (mi domando poi perché uno non dovrebbe guardare quelli HD ma avrà le sue ragioni...).
Con i canali SD, è vero, i miracoli non si fanno ma Pana dispone di alcuni filtri ben funzionanti e mai invasivi, del resto se non li si usa in queste situazioni che stanno lì a fare?

I miei suggerimenti per una "decente" visione dei canali SD sono i seguenti:

- in caso di tv calibrato ovviamente copiare i settings calibrati anche su DTT su una delle due modalità Pro
- aumentare il comando sharpness da 0 a un valore intorno a 30
- impostare il filtro "resolution remaster" su "med" o "max" a seconda di come è messa la trasmissione in termini di definizione
- impostare il filtro "mpeg remaster" su "min" o "med" a seconda di quanti artefatti da compressione sono presenti
- impostare il filtro "digital noise reduction" su "min" o "med" a seconda di quanto rumore di fondo è presente
 
Ultima modifica:
Ok, ok... dunque... è con gran (dis)piacere che annuncio che ne è appena caduto un altro, uno degli ultimi, uno dei più resistenti baluardi del plasma, una roccaforte impenetrabile, un veterano "di guerra" che ha fatto del suo kappaerrepi un'arma letale. Ebbene anche lui è caduto, la roccaforte è stata espugnata. Nulla ha potuto e ha ceduto, sotto i colpi devastanti del 950.
Sarà presto, e di nuovo, fra di noi. Un minuto di silenzio e raccoglimento.


E se, dopo il sottoscritto, è caduto lui...


:D:D
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, non scrivo molto sul forum ma vi seguo e mi sono letto praticamente tutte le pagine (era meglio di no!) mi è presa sta scimmia di cambiare tv, ho un 55w828 preso a fine 2014 ascoltando i consigli proprio del forum infatti ne sono tutt'ora molto contento ma credo di aver capito che il passo all'oled ne vale la pena, indeciso tra lg ecc ora ho penso di non avere più dubbi che sarà il pana a prendere il posto del mio, se nn fosse che non so come fare a liberarmi del Sony, cmq il mio utilizzo e principalmente sky hd sport, film in bluray e raramente canali del dtt, possiedo soundbar e lettore Sony penso non dovrei avere nessun problema ad utilizzarli con il panasonic giusto?
 
Grazie gentilissimo, altra cosa il sony monta a parete su staffa meliconi, credo che il pana non abbia problemi ad essere montato su la staffa che ho ora giusto?! Tolgo il sony metto il pana più semplice a farsi che a dirsi 😁
 
L'importante è che la tua attuale staffa abbia la compatibilità con la misura vesa dell EZ che eventualmente acquisterai ;)
 
Errato che i 55 siano tutti uguali o che l ez sia 400x400? :)
Salvo errori, sulla mia staffa i fori combaciavano con misure 400x400.. ma non vorrei sbagliarmi io eh :(
 
Vesa è un sistema con misure standardizzate, ma non è detto che due TV 55" abbiano lo stesso interasse di fissaggio, ma tendenzialmente la tua staffa dovrebbe andare bene.. comunque chiudiamola qui che sennò ci mazzuolano giustamente
 
Top