Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

I pannelli oled hanno sempre fatto abbastanza pena come uniformità in basso ( nemmeno troppo basso se vogliamo essere onesti ) non è una prerogativa dei modeli 2017.
Quest'anno sono usciti solo più modelli e di più case,e hanno totalizzato più vendite,ovvio la casistica sarebbe stata peggiore del 2016 con solo lg a tenere banco.
Spero migliorino perché siamo arrivati al paradosso oramai,gli lcd sono più uniformi XD
 
che fai stai trollando? ho venduto un led sony disperato per il vertical banding pauroso e acquistato l’ez950 con grandissima soddisfazione, altro che lcd....
 
Anche a me non commuta l'app di YouTube in HDR. E non lo fa neppure quella installata su Apple TV 4K. Con Netflix e PrimeVideo, invece, nessun problema (sia interni, che da Apple TV). Nessun problema anche con i film HDR da iTunes su Apple TV).

Per chi non ama le lampade da sole, segnalo l'equilibratissimo Alien Covenant in 4K HDR (su iTunes). Dav..........[CUT]

Strano a me l'app youtube commuta in automatico i filmati in 4k hdr,proprio ieri ho visto peru' 8k ed è in hdr, difatti mi sono messo gli occhiali da sole:D
 
Allora sarà un problema nostro....però guarda sono stato talmente fortunato a beccare un pannello perfetto che me ne faro una ragione, tanto per quello che ho visto per ora in hdr non è che mi strappo i capelli :D
 
Mi sembra strano,se non esci completamente dall’app non dovrebbe riavviarsi,e comunque sia amazon che netflix hanno il tasto riprendi visione...

ma a te funziona il "riprendi visione" ? Cortesemente potresti fare una prova ?
A me ogni volta che switcho con Sky e poi rientro (attraverso il tasto HOME del telecomando) si riavvia l'App
 
Segnalo un problema con la riproduzione di mkv 4k: il media player integrato lo può riprodurre ma lo trasforma sempre in 16:9, anche se è in formato diverso. Il tasto della correzione dell'aspetto non può essere utilizzato.
Per i file FHD invece, non ci sono problemi e vengono riprodotti con le corrette proporzioni (bande nere sopra e sotto).

Ho provato diversi file 4k ma tutti davano lo stesso problema.

File esempio

Qualcuno ha lo stesso problema e ha trovato una soluzione?
 
ho acquistato il lettore ub700 . nelle impostazioni ho uscita 4:4:4 e 4:2:0 . qualche suggerimento su come impostarlo?visto che il pannello e' a 10 bit va bene settarlo 4:4:4? grazie!!!!
 
Ultima modifica:
ho acquistato il lettore ub700 . nelle impostazioni ho uscita 4:4:4 e 4:2:0 . qualche suggerimento su come impostarlo?visto che il pannello e' a 10 bit va bene settarlo 4:4:4? grazie!!!!

Lo spazio colore andrebbe impostato in modo tale che il chroma upsampling venga effettuato dalla periferica che lo esegue nel modo migliore, nel tuo caso dovrebbe essere abbastanza indifferente. Se non vuoi fare test appositi metti YCbCr 4:4:4.
 
Scusate, ma in effetti YouTube interno commuta in HDR. È la AppleTV che non commuta, ma questo deriva dal fatto che il codice utilizzato da YouTube non è supportato da Apple (che ha scelto H.265).

Chiedo scusa per aver dato un'informazione errata.
 
Buongiorno ragazzi, una domanda. Dopo un mesetto e mezzo di utilizzo del TV ho settato le impostazioni che vengono consigliate in prima pagina. Ho cambiato la gamma da BT20.20 a 2.3, qualcuno mi spiega le differenze? Leggendo velocemente su Google mi pare di aver capito che la gamma BT20.20 sia più completa...
 
Lo spazio colore andrebbe impostato in modo tale che il chroma upsampling venga effettuato dalla periferica che lo esegue nel modo migliore, nel tuo caso dovrebbe essere abbastanza indifferente. Se non vuoi fare test appositi metti YCbCr 4:4:4.

Oppure lasciare "auto" nella impostazione del lettore? Potrebbe essere corretto?

ok grazie. nelle impostazione non ho la voce auto ma queste due voci oppure mettere off !!!!!!!

ho provato anche da me per quanto riguarda la commutazione in hdr da youtube. sul lettore il video peru' 8k hdr non me lo commuta mentre se scelgo l'app della tv me lo commuta in automatico!!!!
 
Ultima modifica:
... Ho cambiato la gamma da BT20.20 a 2.3, qualcuno mi spiega le differenze? Leggendo velocemente su Google mi pare di aver capito che la gamma BT20.20 sia più completa...
"IL Gamma" ;), la gamma non esiste come non esiste il gamma BT.2020, pertanto non potevi cambiarlo a 2.3, sono 2 cose diverse, per BT.2020 si intende lo spazio colore UHD (o Colour Gamut UHD, per il FHD è il REC.709), ti confondi con il Gamma BT.1886 che in un OLED teoricamente equivale ad un valore 2.4 (Gamma 2.4 è un valore raccomandato per visioni al buio), il valore 2.3 su EZ rappresenta una valore corretto di gamma per visioni al buio preservando i dettagli in uscita dal nero (near-black).
 
Ultima modifica:
"IL Gamma" ;), la gamma non esiste come non esiste il gamma BT.2020, pertanto non potevi cambiarlo a 2.3, sono 2 cose diverse, per BT.2020 si intende lo spazio colore UHD (o Colour Gamut UHD, per il FHD è il REC.709), ti confondi con il Gamma BT.1886 che in un OLED teoricamente equivale ad un valore 2.4 (Gamma 2.4 è un valore raccomandato..........[CUT]

Ti ringrazio per la risposta! Ieri quando ho deciso di utilizzare le impostazioni suggerite in prima pagina mi sono trovato a cambiare da BT.2020 a 2.3 (forse stavo visualizzando un contenuto particolare?), per questo mi sono posto la domanda... ho notato che il tv setta in automatico in base alla tipologia di contenuto visualizzato a schermo. Mantenere quindi il gamma 2.3 nella modalità Professionale2 è giusto per me che utilizzo il TV solo in ambiente oscurato?
 
Con gamma 2.3 l'ideale è la visione in ambiente oscurato o parzialmente oscurato, non dispiace anche per ambiente moderatamente illuminato, per visione diurna è preferibile la Professionale1 con gamma 2.2, parliamo sempre di contenuti SDR, per l'HDR interviene il PQ in automatico.
 
Ultima modifica:
Top