Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Ciao ragazzi, sto aspettando l'arrivo del 950 55", ho letto che con Netflix soffre di micro scatti è corretto?
Cosa che ho attualmente con un box tv Xiaomi collegato ad una Pana full hd non smart tv, mentre sul Sony XD9005 di scatti non ne vedo....
avete consigli sul settaggio da applicare per diminuirli/eliminarli?
Grazie!
 
In prima pagina ci sono le informzioni che cerchi, le modalità Professionali, come indicate alla stessa pagina, sono già impostate ottimamente. Una calibrazione professionali renderebbe l'immagine ancora più perfetta per SDR e HDR.

Ciao e grazie mille per la risposta.
Ho visto le due impostazioni ed ho provato a mettere quella in home su professionale 2 ma mi sembra molto scura .....
Pero' ho un dubbio atroce .... io ho un vecchio onkyo che mi fa da amplifcatore e dove entrano tutti gli HDMI ( sky, apple tv , xbox etc ) ..... ho letto che pur essendo vecchio dovrebbe avere la tecnologia 4k , ma sarebbe meglio cambiarlo con uno più' recente??
Poi volevo provare a vedere con che segnale arrivano le fonti , ma non riesco a trovare il pulsante per per far comparire la scritta sul tv con la sorgente e la risoluzione .
Con una connessione 14 MB praticamente di 4k non posso vedere nulla in streaming da quello che ho letto .... unica cosa sarebbe provare con un lettore bluray 4k??
Scusate le mille domande ma siccome il televisore 65 pollici e' qualcosa di stupendo , vorrei ben capire come farlo andare al massimo!

Ultimissima cosa : La calibrazione professionale ....come faccio a vedere chi me la potrebbe fare zona Bergamo\Brescia??
 
Ma Amazon Video l'hanno messo su questo tv per qualche caratteristica specifica (cpu, s.o.)? Non capisco perché qui si e sui Blu Ray no. Scelta commerciale?
 
DTS tramite cavo ottico

Avrei bisogno di un'informazione... siccome stasera sono andato alla mediaworld ed ho trovato l'ez950 di cui mi sono innamorato, domani sarei intenzionato all'acquisto... ma fortunatamente ho letto sul forum... e mi sono accorto che non supporta il dts...
Ladomanda è questa: so che tramite hdmi arc il dts non viene riportato all'amplificatore, ma se invece di usare l'hdmi, esco col cavo ottico dal tv e vado all'amplificatore, il risultato è uguale?
in questo caso o mi compro un lettore multimediale a parte, oppure opto per un altro tv.... avevo pensato al LG OLED55B7V.... voi che ne pensate di questo tv? (in questo caso so di essere OT, ma domani dovrei acquistare il tv e vorrei andare a colpo sicuro...)

Grazie a tutti.
 
Per quanto riguarda il B7 non ti possiamo rispondere qui dato che questa è una DU, trovi informazioni in altri thread. Per quanto riguarda il cavo ottico sarebbe la stessa cosa, il DTS non passa.
 
Un saluto a tutti.
Domandona per i più esperti: quanto è ammissibile/tollerabile del banding su un EZ1000 65" ?
Ho del leggero banding con grigi al 5%, gia al 10% quasi sparisce... lo so che molto è soggettivo ma non ho proprio idea delle tolleranze degli OLED.

Spero di non aver aperto il vaso di Pandora :D
 
Un minimo di banding su quelle videate lo noterai sempre, soprattutto su un 65", l'importante che non lo si noti nella normale visione di contenuti, in tal caso sarebbe un poblema reale. Considera che se è nuovo deve ancora iniziare ad eseguire i cicli di compensazione che migliorano ulteriormente la situazione.
 
il vertical banding è un problema reale sui 65 pollici se lo vedi sulle schermate al 5 e al 10 ovviamente quando ci saranno quei livelli in un film li noterai e purtroppo il vertical banding non migliora ma purtroppo tende a peggiorare dopo le prime ore, questo è dovuto ai primi cicli di pulizia automatica o manuale che se da un lato migliorano l'uniformità del pannello schiarendo zone più scure dall'altro si evidenziano i punti di unione delle strisce di celle. Inoltre variabile in base a come è andato il ciclo di compensazione automatico precedente a volte sono più marcate a volte meno.
Ad ogni modo se lo vedi solo fino al 10 sei già "fortunato"
 
Ultima modifica:
Se il banding si nota lievemente sulle schermata fino al 5% e non oltre è difficilissimo se non quasi impossibile notarlo anche nella normale visione, semprechè il livello del nero del TV è regolato perfettamente e con un gamma non inferiore a 2.3/2.2
 
Ultima modifica:
Ad oggi con la produzione 2017 non mi risulta nessun 65 pollici privo di vertical banding al 10% anche se leggero, paradossalmente le produzioni 2016 erano fatte meglio da questo punto di vista.
 
Non mi risulta che il vertical banding tenda a peggiorare, il mio è migliorato in maniera visibile a quasi 200 ore rispetto a quando l'ho acceso la prima volta. Concordo invece sul fatto che il risultato post-compensazione sia variabile di volta in volta (non vedo come potrebbe essere diversamente, basta un po' di logica per capirlo...), ma sempre entro certi limiti.

Hai provato a fare un ciclo di compensazione manuale? Io non ancora pertanto non saprei dire come muta la situazione.

In ogni caso tu possiedi il Sony e francamente non sono così certo che i cicli di compensazione (automatici o manuali che siano) vengano eseguiti con la stessa "qualità" o "precisione" fra brand differenti. Ad intuito mi verrebbe da pensare che possa dipendere anche dalla raffinatezza dell'elettronica (approcci differenti di compensazione?) e la qualità dei componenti (e conseguentemente delle tolleranze), magari invece dipende esclusivamente dal pannello e a quel punto saremmo tutti sulla stessa barca per questo aspetto.
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo alla lista dei possesori di questo stupendo Oled ... Vengo da un 50Vt30 , del quale sono stato ultra contento però direi un bel passo in avanti ... non noto particolari scatti con 1080i di Sky ,incredibile con segnali 4K , eccellente con bluray 2K da Oppo 203.
Mi preoccupa un pò la fragilità di questi Oled ..il mio pannello sembra leggermente storto.
Avrei anche una domanda : perchè il led di stby mi resta sempre arancione , sò che dovrebbe essere arancione quando ci sono timer attivi per registrare o quando fà i suoi cicli di compensazione (che però dovrebbero durare una decina di minuti) .. a me sembra sempre arancio ?????
Tornando su scatti devo dire che ,lavorando in un negozio, ho potuto provare sia Lg B7 sia Sony A1 ma il Pana ha una fluidità superiore a mio avviso.
 
Per quanto riguarda il led arancione controlla di non aver impostato la funzione relativa alla Remote App “always on”. Ti confermo che a parte i casi citati il led dovrebbe rimanere arancione per una decina di minuti in caso di compensazione, altrimenti è rosso.
 
Anche sul E950 Netflix ha tolto le funzioni di controllo sulla rete e banda disponibile e il riassunto tecnico della versione installata?
 
Top