Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Non è esatto

Cosa non è esatto?

Leggo nel link riportato sopra:

"A lot of TV maker did not prepare for that, and are still downgrading DD+ content to DD before sending it out on ARC. So, we get plain 2.0 or 5.1 with the spiffy new UHD HDR 4K video.

Slowly TVs are starting to support this, in particular Dolby Vision TVs (though not all of the initial ones). I'll work on maintaining a list of TVs, AVRs and Soundbars that support DD+ over ARC, since this information is often hard to find. If you encounter a device, let me know and I'll add it to the lists."


Un conto è poterlo fare tecnicamente, un altro conto è far passare il messaggio che tutte le tv lo fanno e il Pana mo, è un po' diverso...
 
Ultima modifica:
Se leggi la discussione gli LG 2017 passano dolby atmos..
Dato che anche il Pana supporta dd+ su ARC la possibilità c'è...

Altro punto: qualcuno ha fatto estensione di garanzia? Se si quale? Quella di yeppon per dire è buona?
 
@thegladiator

Esattto.
Quindi la prova che devi fare è:
1. Scarica un paio di sample con audio DTS e DTS-HD MA. Quindi: DTS 5.1 - DTS-HD MA 7.1 - DTS-HD MA 5.1
2. Buttali su una chiavetta
3. Mettili in play dal player del televisore

Fammi sapere se il tuo Onkyo (che ovviamente è, come prerequisito, connesso alla porta HDMI ARC) riproduce la traccia audio e sul display è riportato "DTS" o "DTS-HA MASTER" (o qualcosa del genere).

Inoltre mi fai sapere se dal player della TV puoi scegliere/selezionare la traccia audio quando il file ha più tracce audio? Vedi che sul sito DTS (https://thedigitaltheater.com/index.php/dts-trailers/) ci sono file MKV con più tracce audio. Per esempio il file che si chiama "DATASAT" ha tre tracce audio: DTS-HD MA 5.1 (track 1) - DTS-HD MA 7.1 (track 2) - PCM 2.0 (track 3).

Grazie e scusa!
 
Ultima modifica:
Se leggi la discussione gli LG 2017 passano dolby atmos..

Bene, sono contento ma sono compatibili Dolby Vision, esattamente come viene menzionato in quel link, e costituiscono l'eccezione, non la regola. E' chiaro che fra un paio d'anni lo faranno quasi tutte le tv, in questo momento però lo fanno in poche...
Per quanto riguarda il Pana, hai ragione, passando il DD+ tecnicamente potrebbero passare anche l'Atmos ma dubito che implementeranno mai questa possibilità...
 
Ultima modifica:
@thegladiator @Spiro185 @mauro-1966 @gazza1980

Su questo sito: https://thedigitaltheater.com/index.php/dolby-trailers/ e su questo http://kodi.wiki/view/Samples ci sono anche sample di Dolby Digital, Dolby TrueHD e Dolby Atmos.
Se thegladiator li testa col player della TV, avendo lui un AVR Onkyo che supporta tutti i Dolby a parte l'Atmos, abbiamo le risposte che cercate.
Scusa thegladiator per questo lavoro per noi, ma io per il DTS e gli altri per il Dolby Atmos te ne saremo molto grati.

Sarebbe carina una tabellina del tipo (magari da mettere sul primo post):
ESEMPIO:


Sorgente: --------------- Uscita su HDMI ARC:

DTS ---------------------- DTS
DTS-HD MA ------------ NO audio
Dolby Atmos ----------- Dolby Digital Plus
Dolby TrueHD --------- Multichannel PCM
Multichannel PCM ---- Multichannel PCM

Grazie!
 
Ultima modifica:
Ok, non ti garantisco che lo faccio oggi ma lo faccio. :)

Alcuni trailer/demo vari DD, DTS etc. già li ho ma con la fibra giga se mi manca qualcosa lo tiro giù in un attimo.
 
Un'informazione circa la procedura manuale di compensazione: sarebbe opportuno non farla inutilmente visto che va a ricalibrare cella per cella i valori di pilotaggio, Panasonic consiglia di attivarla solo in caso di ritenzione non eliminabile attraverso il ciclo di compensazione automatica che il tv compie ogni 3 ore di visione non appena entra in stand-by.
Io credo ne farò una non appena supero le 200 ore di rodaggio, dopodiché solamente all'occorrenza, seguendo il suggerimento di Panasonic.
 
Ho scaricato vari file:
DTS non lo supporta come neanche file Atmos lossless...dei vari file DTS provati ha riprodotto l'audio solo del file 'Dolby 3D Glass Return Trailer Flat 3D (2D) 1080p DTS-HD MA 5.1.mkv'
Gli Atmos 'normali' (tipo il file 'Dolby ATMOS Helicopter.m2ts') sono supportati
Il Dolby Digital Plus (file 'Safari_ Dolby_Digital_Plus.m2ts') sono supportati

Aspetto le prove di altri utenti ma di sicuro è un bel limite.
Relativamente ai contenuti NetFlix taggati come DTS non so cosa pensare, forse è una versione castrata oppure ci sarà un algoritmo di conversione o uno che prova a veicolare il DTS e in caso il televisore non supporti manda una traccia dolby normale...non saprei dire.
 
Ultima modifica:
Ho scaricato vari file:
DTS non lo supporta come neanche file Atmos lossless...dei vari file DTS provati ha riprodotto l'audio solo del file 'Dolby 3D Glass Return Trailer Flat 3D (2D) 1080p DTS-HD MA 5.1.mkv'
Gli Atmos 'normali' (tipo il file 'Dolby ATMOS Helicopter.m2ts') sono supportati
Il Dolby Digital Plus (file 'Safari_ Dolby_Digital_Plus.m2..........[CUT]

Grazie per i test ma scusa non ho capito...
Supporta DTS HD MA 5.1 e non supporta DTS "normale"?
Non è che il file marcato come DTS HD MA 5.1 ha anche qualche altra traccia audio?
Le tracce all'interno dei file le potete verificare con il software gratuito Mediainfo.

EDIT: il fatto che sei stato in grado di riprodurre il file 'Dolby 3D Glass Return Trailer Flat 3D (2D) 1080p DTS-HD MA 5.1.mkv' è perché se vedi bene il file possiede più tracce audio incluso PCM (che è supportato). Non hai riprodotto DTS o DTS-HD MA, ma bensì PCM. Come si vede nei post successivi, il TV NON supporta nè DTS nè DTS-HD MA nè Dolby TrueHD nè Dolby Atmos. Grazie per i test.
 
Ultima modifica:
Scusate se è una cosa già scritta ma non sono stato in grado di trovarla durante la mia ricerca, ma se al modello EZ1000 non si collega la Soundbar (così da usarlo come “monitor”), funziona tutto o ci sono controindicazioni ?

Che LUT carichereste ?

Parlando stamattina con un amico molto più che appassionato è emerso che probabilmente i quasi 2500€ di differenza per la diagonale da 65” fra EZ1000 ed EZ950 in pratica “non ci sono”. Siete d’accordo?
 
Ciao Alberto, la soundbar la puoi togliere tranquillamente, ed è anche consigliabile nel caso tu lo appenda a muro. Le poche differenze fra 950 e 1000 le trovi in prima pagina, e sì, in effetti la differenza imho non è giustificabile, ma si sa che il modello flagship costa sempre uno sproposito e in questo caso non c’e davvero proporzione.

Per quanto riguarda le 3D LUT sei tu che eventualmente la devi creare e poi caricare ma data l’estrema precisione di quella interna non saprei quanto ne valga la pena. Andrebbero fatti dei test, in cui però per ora nessuno si è cimentato, nemmeno i recensori più autorevoli. :)
 
Top