Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Io posso consigliare di non fossilizzarsi troppo sulla questione microscatti: sono visibili in sporadiche occasioni e non inficiano la qualità della visione e con gli accorgimenti indicati da Stefano sono praticamente spariti in talune occasioni.

Beh insomma... è vero che non si presentano sempre ma l'altro giorno davano Rocky I su SKY ed era inguardabile, almeno secondo i miei canoni. E ribadisco che il deinterlacer non c'entra nulla, sul DTT lavora in maniera impeccabile, è come quando uno gioca con il PC con un gioco afflitto da "stuttering" occasionale...
Quindi, vero di non focalizzarsi su questo problema, personalmente non rinuncerei al 950 per questo motivo dato che la questione è facilmente aggirabile, però per chi non ha assolutamente la possibilità di entrare in progressivo, avendo modo quindi di attivare il Pure Direct, la questione è seria e da non sottovalutare.
 
Tralaltro confermate che la modalità gioco rimane attivabile tramite menù opzioni come avveniva su vt60?

Assolutamente sì, stessa posizione. Tieni conto che navigo nei menu del 950 a memoria fin dal day one, sono identici a quelli del VT. ;)

Ah, ulteriore segnalazione: sul VT con il 24p l'IFC diventava "smooth film", ciò non esiste più sul 950. Mai usato eh, però per dovere di cronaca...
 
Ultima modifica:
Ho una curiosità su questa TV per quanto riguarda modalità pro, pure direct e game mode. Come si comporta con un segnale (PC) 4:4:4? Si può utilizzare la o le modalità pro?
 
Non provato personalmente ma riporto dalla review di hdtvtest:

Full 4:4:4 reproduction (PC) --> Yes for 1920×1080 & 3840×2160@60Hz with [Pure Direct] mode engaged


E il Pure Direct ti confermo che è attivo anche nelle modalità Pro (e ci mancherebbe!). :)
 
Non riesco in alcun modo a far uscire questo benedetti microscatti,ne sui banner scorrevoli ne su Sky.
ecco la mia configurazione video:

Panasonic ez950
Sky e dvd Player Denon (collegati al DVDO VP50pro)

Panasonic UDB 900

Playstation 4pro
Playstation 3

Che io abbia un occhio poco sensibile al problema?
 
La sensibilità verso questi problemi è soggettiva aggiungi anche che parte del merito sia da attribuire al DVDO che in aggiunta alla opzione Pure Direct del TV risolve il problema.
Adesso te ne devi procurare uno 4K :D.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la resa sugli incarnati mi piacerebbe sapere la tua opinione Stefano,in particolare su questo modello se riscontri la stessa naturalezza alla quale siamo abituati dalla tecnologia al plasma,al netto della mancata calibrazione di fino..
Io fin'ora ho sempre avuto una sensazione che non mi convince sugli oled,anche se forse la colpa è solo mia che vado alla ricercare di una resa,che per forza di cose non può essere la stessa su tecnolgie diverse,ognuna con le proprie peculiarità..
 
La sensibilità verso questi problemi è soggettiva aggiungi anche che parte del merito sia da attribuire al DVDO che in aggiunta alla opzione Pure Direct del TV risolve il problema.
Adesso te ne devi procurare uno 4K :D.

I film 4k su disco, con il lettore in questione, sono,ai miei occhi, la perfezione assoluta (idem per i BR e la ps4)
Come già detto,il 950 ,sui segnali 1080p (vedi bluray) NON fa rimpiangere la mappatura 1:1 dei tv fullhd.Anzi,rispetto al mio oled 4k precedente, riesco ad apprezzare una finezza nel dettaglio davvero piacevole, senza doppi bordi e artefatti di sorta.

Se non si fosse capito ,sono STRAFELICE E strasoddisfatto del mio ultimo (per parecchio tempo.... ) acquisto.

Grazie Panasonic, dopo 11 anni di pv60 , hai replicato il successo.
 
Ultima modifica:
@Arydani:
Non perdere la speranza per gli incarnati. Tu fatti questa domanda: conoscendomi, posso aver pensato di cambiare il VT se gli incarnati non fossero stati perfetti e con la medesima resa o superiore durante il test precedente all’acquisto? :)
Non solo hanno la medesima resa in generale, ma il 950 esce da certe situazioni di sfumature difficili in maniera decisamente più naturale, complice una precisione cromatica ancora superiore e al maggior numero di gradienti.
Ora, se sul moto non mi voglio sbilanciare poiché ognuno di noi ha una sensibilità diversa per alcuni suoi aspetti e mai ti direi “vai tranquillo”, sulla resa cromatica lo affermo senza timore, il 950 è anche superiore al VT, incarnati compresi.

Ovviamente sei il benvenuto a casa mia per verificare con i tuoi occhi, tanto la strada la conosci... :D
 
@Arydani:
Non perdere la speranza per gli incarnati. Tu fatti questa domanda: conoscendomi, posso aver pensato di cambiare il VT se gli incarnati non fossero stati perfetti e con la medesima resa o superiore durante il test precedente all’acquisto? :)
Non solo hanno la medesima resa in generale, ma il 950 esce da certe situazioni di sfumat..........[CUT]

ti dico solo che leggendo quello che scrivi sul pana mi e venuta una scimmia enorme, peccato che sono lontano verrei volentieri a vederlo pero dopo le 400 ore per avere una bava abbondante :sbav::D:D:D
 
Ultima modifica:
Aggiungo : in tempi non sospetti avevo già sottolineato la resa magistrale degli incarnati e la precisione dei primari ( di tutti il rosso) .
 
un paio di quesiti in attesa di averlo a casa a breve:)
-il collegamento verso il lettore blu ray (dal quale esco in xlr stero per l audio) è consigliabile in una particolare delle 4 HDMI oppure indifferente?
-il segnale 576i o 1080i da una cam tivusat HD inserita nello slot del tv presumo utilizzi il decoder interno al pana, dunque esente da microscatti anche senza attivare la game mode come già ribadito per il DTT, corretto?
Grazie!
 
Top