Ciao e grazie

Si, effettivamente sono tornato sul "True Cinema" e il problema non si presenta, anche se porta il livello dei neri ad uno standard non proprio esaltante (e i coni di luce diventano notevolmente più visibili). Oltre a questo, l'immagine è fissa sul profilo "Warm", senza possibilità di cambiarlo.
Ad ogni modo, almeno per ora, lo terrò così, anche con i videogiochi. Proprio ieri stavo giocando a God of War 3, che ha diverse scene buie, e selezionando la modalità "Game" in più di una circostanza ho avuto l'impressione che il pannello si stesse completamente oscurando.
Detto questo, voi che ne pensate delle impostazioni di base? Io ho letto diversi esempi di regolazione, e tutti sono più o meno d'accordo sul fatto che al bilanciamento del bianco vadano aggiunti un pò di rossi e blu. Io ho fatto una prova sulla base di quei settaggi, ma non mi sono trovato bene: in quel modo, i mezzitoni tendevano al magenta. Perciò, la mia impostazione attuale, con la quale mi trovo particolarmente bene (anche giocando), è questa:
Viewing mode: True Cinema
Contrast: 32
Brightness: 0
Sharpness: 3 (da 1,6m)
Vivid Colour: On
P-NR: Off
White Balance:
R-Gain: -4
G-Gain: 1
B-Gain: 3
R-Cutoff: -2
G-Cutoff: -2
B-Cutoff: -3
Gamma: 2.2 (film) 2.0 (Game)
Intelligent frame creation: "Off" in entrambe le modalità. Durante la visualizzazione di giochi e convertendo il segnale in 3D, al "Massimo". So che attivando questa opzione l'imput lag della tv aumenta sensibilmente, ma almeno durante 4 ore di gioco offline, non ho riscontrato problemi anche solo percepibili.
16:9 Overscan: Off
Sono in dubbio se attivare il risparmio energetico oppure no: in 2D, e con film dai colori particolarmente accesi e con contrasto elevato, attivandolo si ottiene un risultato rilassante, e i coni di luce si attenuano.
Per quanto riguarda l'azzeramento del settaggio del bianco...cercherò di capire se accade in uno specifico momento.
Per quanto riguarda i coni di luce, invece...sono aperto a soluzioni artigianali

ma vorrei effettivamente capire quali sono i rischi.