• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

lelelinux scusami se ti interrrompo mentre:

  1. chiedi informazioni facendo confronti in una Discussione Ufficiale
  2. chiedi consigli per gli acquisti in una Discussione Ufficiale
  3. fai ripetuti OT
  4. parli di prezzi in una Discussione Ufficiale
ho una domanda io per te: il regolamento l'hai letto (a parte averlo accettato)?
Mi azzardo a dire che la risposta sia NO.
Di conseguenza ti dò 4 giorni di sospensione (uno per ogni infrazione), così avrai modo di consultarlo a dovere.
 
no non lo noto, piuttosto l'unico vero problema è che a schermo buio (per esempio con una sorgente spenta e la tv che rimane buia) ai lati e al centro rimane sempre un po illuminata... succede anche al vostro?

La cosa che vorrei sapere è come lavora il MC(motion compensation) di Panasonic (ovvero l’IFC). Io venendo da un PZ85 ho avuto modo di testare che quel MC(l’IFC del mio pana pz85) non era un granchè :/ da allora hanno fatto passi in avanti? come giudicate la fluidità dei movimenti in game?

Un vero TV per il gaming non deve stare fisso in modalità game con tutto OFF, perché cosi rischi di avere una resa visiva pessima. Un buon tv per giocare ti permette di avere un input lag contenuto con un MC(l’IFC in questo caso) attivo.
Mi sono informato, sotto questo punto di vista (input lag con MC presente) l’ET5 è tra i migliori, ora vorrei capire però il livello dell’IFC, voi come lo giudicate?
 
Ultima modifica:
da qualche giorno youtube non va, resta il cerchietto per un po' e poi torna alla pagina delle applicazioni, le altre funzionano, succede anche a voi?
 
salve a tutti,mi interessa il 47 pollici,volevo chiedere ai possesori dell 'ET5 se il problema del cambio luminosità è stato risolto da qualche aggiornamento oppure il problema è ancora presente,poichè è l'unico difetto che mi fa ancora desistere dall'acquisto.
grazie
 
No ce ancora, anche perché non è un difetto ma una ( discutibile) scelta di panasonic di non far togliere questa opzione.
Piuttosto , i settaggi del bianco in modalità.game? Come gli avete messi?
 
salve a tutti,mi interessa il 47 pollici,volevo chiedere ai possesori dell 'ET5 se il problema del cambio luminosità è stato risolto da qualche aggiornamento oppure il problema è ancora presente,poichè è l'unico difetto che mi fa ancora desistere dall'acquisto.
grazie
se qualcuno lo reputa un "problema" può semplicemente selezionare la modalità true cinema che disattiva la funzione incriminata.
 
Salve a tutti, ho da poco acquistato il modello 47ET5E. Complessivamente mi ritengo molto soddisfatto: è proprio un bel tv. Ci sono due cose che ho notato e che mi stanno creando un po' di problemi: la prima è il controolo automatico della luminosità (dimming?) che vorrei aggirare.
La seconda è la perdita delle impostazioni del bianco, passando dalla modalità 2D a quella 3D. Non sempre accade, perciò immagino che succeda solo in base ai profili colore selezionati o a qualche mio set...

Detto questo, vorrei postare una recensione "da dilettante" sulla tv, potrebbe essere questa la sezione adatta?

Grazie a tutti.
 
per aggirare l'auto dimming basta selezionare la modalità true cinema.
per le impostazioni del bianco non saprei, non l'ho mai toccato.

e direi che per esprimere il tuo parere è la sezione giusta... siamo nella discussione ufficiale della tv, quale posto più adatto? ;)
 
si quello è chiaro :)
il problema esposto, era che le impostazioni venivano azzerate passando da 2d a 3d...

scusa non avevo capito ,io ad esempio per il 3d ho impostato la modalità dinamica e sono soddisfatto,per quanto riguarda la luminosità negli angoli nelle scene scure, ho sentito che il problema esiste nei tv edge led ,e che molti ad esempio con i samsung hanno risolto svitando leggermente le viti sugli angoli ,io personalmente ho preferito ,come già detto in qualche pagina precedente,applicare una striscetta adesiva di led , tipo tv di philips ,si affaticano meno gli occhi ,e non si nota più alcun cono di luce agli angoli
 
Ciao e grazie :)
Si, effettivamente sono tornato sul "True Cinema" e il problema non si presenta, anche se porta il livello dei neri ad uno standard non proprio esaltante (e i coni di luce diventano notevolmente più visibili). Oltre a questo, l'immagine è fissa sul profilo "Warm", senza possibilità di cambiarlo.
Ad ogni modo, almeno per ora, lo terrò così, anche con i videogiochi. Proprio ieri stavo giocando a God of War 3, che ha diverse scene buie, e selezionando la modalità "Game" in più di una circostanza ho avuto l'impressione che il pannello si stesse completamente oscurando.

Detto questo, voi che ne pensate delle impostazioni di base? Io ho letto diversi esempi di regolazione, e tutti sono più o meno d'accordo sul fatto che al bilanciamento del bianco vadano aggiunti un pò di rossi e blu. Io ho fatto una prova sulla base di quei settaggi, ma non mi sono trovato bene: in quel modo, i mezzitoni tendevano al magenta. Perciò, la mia impostazione attuale, con la quale mi trovo particolarmente bene (anche giocando), è questa:

Viewing mode: True Cinema
Contrast: 32
Brightness: 0
Sharpness: 3 (da 1,6m)
Vivid Colour: On
P-NR: Off
White Balance:

R-Gain: -4
G-Gain: 1
B-Gain: 3
R-Cutoff: -2
G-Cutoff: -2
B-Cutoff: -3

Gamma: 2.2 (film) 2.0 (Game)
Intelligent frame creation: "Off" in entrambe le modalità. Durante la visualizzazione di giochi e convertendo il segnale in 3D, al "Massimo". So che attivando questa opzione l'imput lag della tv aumenta sensibilmente, ma almeno durante 4 ore di gioco offline, non ho riscontrato problemi anche solo percepibili.

16:9 Overscan: Off

Sono in dubbio se attivare il risparmio energetico oppure no: in 2D, e con film dai colori particolarmente accesi e con contrasto elevato, attivandolo si ottiene un risultato rilassante, e i coni di luce si attenuano.

Per quanto riguarda l'azzeramento del settaggio del bianco...cercherò di capire se accade in uno specifico momento.

Per quanto riguarda i coni di luce, invece...sono aperto a soluzioni artigianali :) ma vorrei effettivamente capire quali sono i rischi.
 
Ultima modifica:
si quello è chiaro :)
il problema esposto, era che le impostazioni venivano azzerate passando da 2d a 3d...

In realtà le impostazioni sono differenziate per 2D e 3D e per ogni tipo di ingresso. Quando si passa al true cinema per la prima volta si trova il valore di default (quello che è impostatile con reset delle impostazioni), che prevede appunto tutto a 0. Un po' noioso in certi casi, ma molto flessibile
 
In realtà le impostazioni sono differenziate per 2D e 3D e per ogni tipo di ingresso. Quando si passa al true cinema per la prima volta si trova il valore di default (quello che è impostatile con reset delle impostazioni), che prevede appunto tutto a 0. Un po' noioso in certi casi, ma molto flessibile

è scomodissimo!! per ogni cosa (uscite hdmi, streaming da pc, smart tv, tv, film da usb) bis calibrare sia il 2d che 3d, lg faceva salvare i profili, cosi è un po scomodo....qualcuno conosce il bilanciamento del bianco in game?
 
Vorrei aggiungere le impostazioni dal sito croato per la calibrazione come da prima pagina (http://hdportal.eu/recenzije/wp-con...libracijske-postavke-Panasonic-TX-L47ET5E.pdf).
Si ottiene dal link in prima pagina. Notate che tutti i link ad hdportal non funzionano, ma basta sostituire .hr con .eu nel browser..........[CUT]
io però il contrasto così alto porprio non lo capisco.
usando i vari dvd test, per vedere le varie gradazioni di bianco" diciamo fino alla 235, devo abbassarlo notevolmente.
boh, forse il 55" è diverso...
 
Top