• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie ET5]

ragapossiedo un vt20 panasonico plasma ma ultimamente mi sot abitando all effetto dei les samsung della mia ragazza ha un s7000 47 ..questo led pana rispetto al sasmung s7000 com è ?

Ciao a tutti, questa è la prima volta che posto sul forum ma da diverso tempo lo utilizzo per ricercare informazioni e devo dire che siete sempre stati di grande aiuto!
Avrei una richiesta: il link nel post iniziale con le impostazioni di Hdportal non è più disponibile, se qualcuno ce le ha salvate potrebbe ripostarle?

Viewing mode: Cinema
Contrast: 42
Brightness: default
Colour: default
Sharpness: 3
Vivid Colour: Off
P-NR: Off
White Balance:
R-Gain: -1
G-Gain: -6
B-Gain: 5
R-Cutoff: 0
G-Cutoff: -2
B- Cutoff: 2
Gamma 2.2
Intelligent Frame Creation: Min
24p Smooth Film (BD): Off
16:9 Overscan: Off
Brightness: default
Colour: default
Sharpness: po želji
Vivid Colour: Off
P-NR etc: Off
White Balance:
R-Gain: -7
G-Gain: -1
B-Gain: 3
R-Cutoff: 0
G-Cutoff: -2
B- Cutoff: 4
Gamma 2.2
Intelligent Frame Creation: Off
24p Smooth Film (BD): Off
16:9 Overscan: Off

Io ho un 37ET5 e volevo collegarci un hard disk esterno. A pag. 47 BISOCRI, ad una domanda analoga, diceva che si può collegare via USB facendo però attenzione a formattarlo NTFS. Non sono molto esperto e volevo essere sicuro di fare bene.
1 L'hard disk lo devo formattare con il PC e non con la TV ?
2 Una volta formattato, lo posso caricare di video dal PC, in modo da utilizzarlo come Biblioteca dei miei video preferiti epoi collegarlo alla TV via USB per vederli?
Chiedo cortesemente agli esperti se questa procedura va bene,e se occorre fare altri passaggi od altre regolazioni della TV.
Grazie per la risposta ed un saluto a Tutti.

Ciao a tutti sono interessato all'acquisto di questa tv e non ho letto tutte le 58 pagine, vorrei prendere il 55 pollici, qualcuno sa dirmi se è soggetta a clouding?

@Karlone, l'HDD lo devi formattare dal pc.
@King62 sembra che questi pannelli IPS Alpha non siano sofferenti di clouding così spesso come lcd di altri marchi, cmq il clouding è un problema intrinseco nella tecnologia lcd quindi virtualmente puo capitare su qualsiasi pannello.

@Karlone, l'HDD lo devi formattare dal pc.
@King62 sembra che questi pannelli IPS Alpha non siano sofferenti di clouding così spesso come lcd di altri marchi, cmq il clouding è un problema intrinseco nella tecnologia lcd quindi virtualmente puo capitare su qualsiasi pannello.

ma il pannello IPS dell'ET5 è LG o IPS Alpha di Panasonic?

OT
Ho un dubbio per chi sapesse aiutarmi in tal senso:
Dovrei acquistare un bluray 3d.... acquistandone uno con 3d con occhiali 3Dattivi, funzionerebbe sul 42et5 guardandolo con gli occhiali attivi oppure devo vederlo con quelli passivi?

Qualcuno ha acquistato il sony con spiderman?Com'è il lettore?

Fine OT

OT
Ho un dubbio per chi sapesse aiutarmi in tal senso:
Dovrei acquistare un bluray 3d.... acquistandone uno con 3d con occhiali 3Dattivi, funzionerebbe sul 42et5 guardandolo con gli occhiali attivi oppure devo vederlo con quelli passivi?

Fine OT

No,devi usare sempre i passivi.Dipende dalla tecnologia del tv,non del lettore blu ray.

Grazie Plasm-on sei sempre gentile a rispondere alle mie domande. Ho capito che devo formattare l'HDD con il PC, ma va bene anche il punto 2 della mia domanda? Cioè, una volta formattato, ci posso caricare dal PC tutti i video che voglio e poi vederli sulla TV via USB senza altre complicazioni o attenzioni particolari?
Grazie ancora ed un saluto a tutti .

Ciao a tutti sono un felice possessore del 42'' et5 da una settimana , e devo dire che sono molto soddisfatto in termini di immagine, ho solo uno strano problema sul collegamento di un hard disk esterno autoalimentato della PB 5OOGb usb 3.0, ovvero quando lo collego sulla porta usb dedicata hdd il tv mi impazzisce...a volte si spegne , a volte mi da usb sovraccarico altre volte invece lo riconosce per qualche minuto poi da il messaggio di file non supportato, con chiavette di memoria invece non da' problemi,poi per puro caso ho provato a collegarlo con una prolunga usb e magicamente e' partito e il tv ha riconosciuto tutti i file.
Secondo voi cosa puo' essere? un problema di hard disk? il suddetto e' formattato in ntfs e l'ho provato su altri apparecchi quali BD Player o tv samsung e andava alla perfezione...potrebbe essere un problema di cavo? GRAZIE