• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Secondo voi quale è la distanza minima per vedere il 3d di questa tv? Devo scegliere tra il 32 o il 37 ma la posizione di visione potrebbe essere variabile...
 
Più è grande lo schermo meglio rende il 3D,cerca di prendere almeno un 42" e non ti pentirai.
Io col mio 55" lo vedo da 2,5 m. quindi fai le proporzioni.
 
Quello che ho provato funzionava tutto perfettamente e il tutto veniva caricato con molta velocità.
[CUT]

Ti posso chiedere che apparecchio usi per connettere il tv al web(specifiche)? e dove è posizionato rispetto al tv (distanza ostacoli)?. Lo hai dedicato alla tv o è un router che usi anche per il pc?

Inoltre vorrei sapere se da Viera si accede al sito youtube standard (quello che vedrei sul computer) o se è una versione adattata per questo tipo di funzionalità.
Grazie
 
Uso un router 3g tp-link 3420 con chiavetta della 3 ed è posizionato circa 5 m. dal TV senza ostacoli e lo uso sia per il pc che per la TV che per lo smartphone.
Pagato 32 euro spedizione compresa e gira davvero molto bene.
Uso la sim della 3 in quanto dalle mie parti è molto meglio della linea adsl sia come download sia come upload.

Da Viera si accede ad una app che si chiama YOUTUBE e che è adattata al TV e che non è quella standard.
 
salve a tutti. ho configurato il televisore con i settaggi di hdportal, tranne il tipo di colore che non sopporto "caldo". direi ottima resa, sia sd che hd. l'unica funzione che mi fa pensare è "modalità eco" in teoria su ON dovrebbe bilanciare la luminosità, da me praticamente con questo parametro inserito si vede sostanzialmente buio, ho dovuto settarlo su OFF, voi che avete fatto?
 
Controllato. Attivando la modalità eco, l'mmagine diventa più buia, sia con la stanza molto illuminata che a luci spente. Lascio su off.
 
Non so cosa pensare di questa recensione...voi che ne pensate?? ma i pannelli sono tutti uguali(fabbricazione, marca, modello) tra et5 o sono diversi per tagli diversi
 
Questi sono i pannelli della serie ET5 utilizzati:

42" , 47" , 55": LGD- S-IPS
LC550WUD-SDA1
LC470WUD-SDA1
LC420WUD-SDA1
 
Non credo che le versioni (ET5B e ET5W) siano molto diverse.
Il problema, per me, è il solito. Diverse modalità di test, diverse calibrazioni e, soprattutto, diverse percezioni dei recensori.
Avevamo visto già un'altra recensione che parlava di un 3D scarso e un nero ottimo. :confused:
Confrontate anche le calibrazioni di questa recensione (pag. 13) con quelle di HDPortal: mi sembrano totalmente diverse.
Le recensioni servono, a parer mio, più per evidenziare grossi problemi o importanti peculiarità che potrebbero sfuggire alla semplice lettura delle caratteristiche su di una brochure o sul sito del produttore. Per quanto riguarda l'aspetto "visivo", le recensioni vanno prese nella "media": se 9 su 10 dicono che i neri non sono eccezionali, è probabile che un "cultore" del nero trovi l'immagine non di suo gradimento ma gli altri è meglio che verifichino di persona.

La morale è sempre quella (no, la Girella non c'entra!! :D ): per un parere definitivo, fidiamoci più dei nostri occhi che delle recensioni.
 
Top