Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: App Londra 2012 in 3D (in Francia)

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Luglio 2012, alle 11:34 nel canale DISPLAY

“Panasonic annuncia l'arrivo di un'applicazione per la piattaforma Smart Viera che consentirà ai possessori di un TV 3D "connesso" di accedere a 15 ore giornaliere di trasmissioni in 3D delle Olimpiadi di Londra 2012”

In Italia, le Olimpiadi di Londra in 3D sono un'esclusiva di Sky (vedi news), ma secondo fonti in arrivo dalla Francia, i possessori di un TV 3D "Smart Viera" di Panasonic potrebbero usufruire di un'altra soluzione per seguire le Olimpiadi in 3D: Panasonic si appresta a rilasciare un'applicazione per la piattaforma "Smart Viera" che consentirà di seguire in streaming 15 ore al giorno di trasmissioni in diretta 3D da Londra 2012.

Usiamo ancora il condizionale, perché siamo in attesa di una conferma da Panasonic Italia per sapere se l'applicazione sarà funzionante anche dall'Italia (non sarà disponibile in Italia, leggi addendum in fondo alla pagina). Se così fosse, si tratterebbe del primo evento Live in 3D trasmesso via TV "connesse". Ricordiamo che le Olimpiadi di Londra 2012 avranno luogo dal 28 luglio al 12 agosto.

Fonte: HD Numérique

Addendum: si tratta di un'esclusiva per la Francia, frutto di un accordo tra Panasonic e France Télévision (che detiene i diritti di trasmissione delle Olimpiadi di Londra in 3D). Ufficialmente non sarà quindi possibile scaricare l'applicazione in Italia, ma per chi fosse interessato a provare, sappiamo che esistono soluzioni per aggirare l'ostacolo (DNS, VPN...)



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: zoelle pubblicato il 21 Luglio 2012, 17:48
molto dubbioso

sono molto dubbioso sul fatto che panasonic italia possa in qualche modo dare visione delle olimpiadi attraverso smart viera in 3D andando incontro sicuramente al fatto che sky dovrebbe averne l'esclusiva(almeno credo) e di fatto creando un conflitto di interessi e conseguenti grane legali, ma vedremo, le olimpiadi sono oramai elle porte
PS forza atleti italiani!!!