• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic serie CX800

Ragazzi non lamentatevi. Questo cx800 è uno dei migliori lcd, se non il miglior lcd del 2015. Per chi si fosse perso l'approfondimento tecnico descrittivo delle caratteristiche di questo tv, vi invito a leggere questo interessante articolo di Emidio Frattaroli.
http://www.avmagazine.it/articoli/4K/1062/panasonic-4k-pro-cx800-e-cr850_4.html[/u..........[CUT]

D'accordo con te, noto che ricercando recensioni di questo CX 800 i nostri siti Italiani non ne parlano entusiasticamente, saranno anche loro pagati come nei centri commerciali dove fanno bella mostra i sammy e le altre tv relegate in angoli spente (ma a pensare male spesso ci si indovina siamo in Italia) a differenza di siti stranieri che avevo postato e con Google traduttore.. ognuno tragga le sue conclusioni.
Al contrario di Questa rivista specializzata e dobbiamo fare un plauso ad AVMAGAZINE per la sua imparzialità, e per noi che cerchiamo opinioni rilevanti e veritiere circa i nostri acquisti e non date da commessi/venditori di fumo dei Centri C.
http://www.areadvd.de/tests/preview-...ebssicherheit/

http://www.avsforum.com/forum/166-lc...-thread-6.html
http://www.s21.com/panasonic-tx-55cx802b.htm

Ultima modifica:
Qualcuno ha verificato l'overscan che dicevo nelle modalità non THX?

L'overscan lo puoi settare ad off in tutte le modalità, c'è una voce nel menu immagine nel sotto menu impostazioni video o qualcosa di simile, cercala e la troverai.
Di default è settato ad on in tutte le modalità tranne la THX ma ti ripeto è una voce che puoi settare liberamente in qualsiasi modalità.

Si e come vedrai ci vuole anche per questo un certo numero di ore di funzionamento. Hai visto invece l'angolo di visione che invece logicamente è la pecca rispetto all'AS (pannello IPS maggior angolo ecc.....).

COMUNQUE ECCO LA CALIBRAZIONE CHE NON VEDE PROPRIO QUELLA THX IMPOSTATA DI FABBRICA

MODO IMMAGINE : ..........[CUT]

Grazie mille fantastico!! Cosa cambia dopo un po di ore di funzionamento? Allora... Sicuramente risp all'as800 è superiore... Nei neri non si notano clouding e soprattutto non ci sono zone piu chiare rispetto al resto(per esempio accendendo la play quando esce lo stemma si faceva un alone piu chiaro del nero attorno per una certa zona). Bei colori, unico neo su qualche immagine chiara (se non il bianco) si nota un po di non uniformità del pannello-retroilluminazione... Ma li siamo al limite e penso che meglio possa fare solo l'oled.... Per l'angolo di visione sinceramente da quello che mi raccontavi mi aspettavo molto peggio rispetto a prima (visione da 2.3mt circa)

Ultima modifica:
Ma anche no. Il peggior difetto degli oled, anche se dicono di aver risolto quest'anno, è proprio la pessima uniformità. La ho vista anche io una tremenda vignettatura sui colori uniformi. Verticali e orizzontali barre di colore difforme, talmente evidenti che personalmente tanto mi è bastato per dire: "ok grazie, passiamo ad altro".

Aggiungiamo i pessimi DSP E CHIP di contorno degli LG rispetto alla Panasonic

Mettiamoci infine la tecnologia rodata e duratura (pure su questo aspetto han lavorato su questo cx800), rispetto ad un oled che non sappiamo mica se durano, se escono buchi, e se si scolora come i primi esemplari provati non più tardi di un paio di stagioni orsono: 30000 pannelli in giro per il mondo troppo pochi per capire se funzionano a lungo sti oled o no...

Tutto ciò, mi fa dire che al momento continuo a preferire la soluzione cx800, ora: a breve , prezzi umani permettendo, arriva un dx900 che seguendo l'onda di questo cx800 , non potrà che avvicinarsi ulteriormente al massimo della qualità di un tv oggi.

Tnx Plasmon
@vincio
Concordo: in tutti i negozi commerciali ci sono piedistalli in mezzo alla stanza solo X i coreani.
I più bistrattati di solito sono proprio i pana.
Domani proverò le impostazioni, tnx

.....Tutto ciò, mi fa dire che al momento continuo a preferire la soluzione cx800, ora: a breve , prezzi umani permettendo, arriva un dx900 che seguendo l'onda di questo cx800 , non potrà che avvicinarsi ulteriormente al massimo della qualità di un tv oggi. .....[CUT]

Il DX900 è di fascia superiore al CX800, in pratica è l'erede dell'AX900 e del CX900 che fu presentato ma mai commercializzato da Panasonic.

Cibo vienimi in bocca... :rolleyes:

Poi succede che magari il.cibo non è di tuo gradimento.

Ci sono recensioni che dicono che il 750 per alcuni aspetti (il.dimming) è meglio dell'800.
Ma l'uno costa la metà dell'altro. ..trai le tue conclusioni.

Le migliori offerte. Usa trovaprezzi.
Scusami, ma questo è un forum tecnico, non un posto per chiedere.consigli per gli acquisti.. :rolleyes:

ma... occhiali alternativi ai ty-er3d5me ?? introvabili......
Non so se funzionano ma mi consigliarono questi occhiali 3d attivi XIAOMI Bluetooth V3.0 3D /o /Occhiali 3D Bluetooth Xiaomi originale Shutter Glasses attivi otturatore attivo
sul noto sito Eb.y però non so se realmente funzionino uguali.
Qui dovrebbero risponderti chi è esperto in materia.
Comunque sono arrivato alla conclusione che comprare film in 3D non ne vale la pena a meno che non siano girati la maggior parte con il computer tipo AVATAR.
Mentre per quanto riguarda i cartoni animati guardarli in 3D ti lasciano a bocca aperta, ma dipende sempre da cartoni famosi

Cibo vienimi in bocca... :rolleyes:

Poi succede che magari il.cibo non è di tuo gradimento.

Ci sono recensioni che dicono che il 750 per alcuni aspetti (il.dimming) è meglio dell'800.
Ma l'uno costa la metà dell'altro. ..trai le tue conclusioni.

sasadf hai espresso chiaramente il concetto d'accordissimo con te essendo la stessa casa Panasonic quando un prodotto costa quasi il doppio un motivo c'è, e nelle pagine addietro è stato ampliamente specificato, ora non ricordo da chi, di certo tocca vedere quanto uno è disposto a spendere.

ARRIVATO LA SETTIMANA SCORSA IL 55CX800 ORDINATO ONLINE DA TEKWORLD,MONTATO A MURO E CONFIGURATO, ADESSO SONO IN ATTESA DEGLI OCCHIALI 3D ORDINATI DA PANASERVICE AD UN PREZZO ACCETTABILE...X ORA TUTTO OK CON SKY E PS4....PROVO UN PO' A VEDERE I SETTAGGI

Scusate ma il pannello va di questo cx 800 rispetto ad un ips come angolo di visione come si comporta? Leggendo le specifiche sul sito Panasonic sembra non ci sia poi così tanta differenza pochi gradi tra ips del as800 e va di questo cx 800