Panasonic SD60

Mi è appena arrivata la sd60. Che dire, sono soddisfatto. In esterni lo zoom e lo stabilizzatore lavorano in modo eccellente. Colori forse non vivacissimi, ma lavorando sulle molte impostazioni manuali si può adattarli a proprio piacimento.
Anche in interni secondo me va molto bene. Ho filmato in cucina di sera con la luce artificiale (un bulbo a risparmio, equivalente a 100 candele) e non si vede per nulla puntinato o con scie come nel filmato del nano postato da Giuggiola (ovviamente dipenderà dall'illuminazione usata, immagino che il nano fosse davvero molto poco illuminato). Unica cosa il colore leggermente tendente al giallo, sicuramente causato dalla luce calda della lampadina ma la cam era impostata su automatico, per cui immagino che sistemando la taratura del bianco si risolva anche questo inconveniente.
Dai post in questo forum mi aspettavo che all'interno facesse filmati inguardabili, ma secondo me non è affatto così: prima avevo una Canon minidv a definizione standard che ricordo avevo pagato parecchio, che in interni si comportava molto peggio di questa minuscola Pana.
 
Piccolo85 ha detto:
ma cmq nn e cosi inguardabile come si descriveva al buio.. quando puoi metti qualcosa di giorno con colori vivi... ;)

Infatti, anch'io penso che non siano male, considrando che la luce era alquanto bassa. Appena posso metto qlc di giorno...
 
baxx fammi sapere com'è, fa qualche sample all'aperto cosi mi fai vedere quello che dici "colore smorto". se hai msn aggiungimi cosi parliamos e ti va

grazieeee
 
bruceas ha detto:
Ci sono una marea di giudizi legati non alla conoscenza dei prodotti ma ad una presunta conoscenza dei "marchi".
Io penso che ogni prodotto sia a se stante e che ne possono uscire di giusti o sbagliati indipendentemente dalla marca.

Vuoi un consiglio? Spurga tutti i commenti che trovi dai fanatismi del tipo "Quella cho ho comprato io è la migliore del mondo" e da tutti i consigli generici legati alla fama dei prodotti (cercando anche di valutare la competenza di chi posta). E non dimentichiamo di evitare i suggerimenti di chi non sta con i piedi per terra.
Buona scelta :D

Ciao.
Sono molto d'accordo con te ed è per questo che sto ancora valutando, cercando di citare recensioni o video. Per definizione maggiore della Panasonic SD60 intendevo: a giudicare dai video su youtube (sopratutto nelle macro), sembra non abbia quella "leggerissima nebbiolina" che mi sembra abbia la Samsung h200. Di pro ha invece i colori e che mi sembrano abbastanza vivi e lo stabilizzatore che lavora molto bene.

Samsung H200:
http://www.youtube.com/watch?v=r0k1svZwGxE

Panasonic SD60:
http://www.youtube.com/watch?v=tiV9YTQTl08

Ora vorrei fare una domanda ai possessori di Pana sd60, guardate questo video e ditemi se questi tempi di messa a fuoco sono normali o se si riducono nella Pana; e se si di molto oppure di poco? Ovviamente c'è da dire che qui la telecamera è messa molto sotto stress con messe a fuoco in zoom a fondo scala, attraverso un vetro o righe scritte una sotto l'altra.

http://www.youtube.com/watch?v=t6YTPAG-ePM
 
Rispetto al video che hai postato mi sembra che la messa a fuoco sia molto più veloce nella pana. Una cosa che ho notato nel video è che zoomando si perde il fuoco che poi viene ripreso a zoomata finita, cosa che non succede nella pana. Una volta aggianciato un oggetto l'immagine resta fuoco anche zoomando su di esso.
Poi però dipenderà anche dalle condizioni di luce. Oltretutto il fatto che ci sia di mezzo un vetro in certe scene sicuramente inganna la cam...
 
Pensiero20 ha detto:
...Ora vorrei fare una domanda ai possessori di Pana sd60, guardate questo video e ditemi se questi tempi di messa a fuoco sono normali o se si riducono nella Pana; e se si di molto oppure di poco? Ovviamente c'è da dire che qui la telecamera è messa molto sotto stress con messe a fuoco in zoom a fondo scala, attraverso un vetro o righe scritte una sotto l'altra.

A volte sulle zoomate ravvicinate va un po in bambola ma penso sia normale, mentre se faccio degli zoom su oggetti lontani mantiene sempre la messa a fuoco. Anche se al massimo dello zoom ti sposti con l'inquadratura su 2 oggetti che sono sulla stessa linea (verticale) ma a distanze diverse, il cambio di fuoco avviene molto rapidamente ed è anche molto simpatico come effeto!!!
 
E' arrivata!

A me è arrivata ieri!!! :D

L'ho aspettata così tanto...

Ora ho comprato una SDHC 16GB Classe 4 a 22€ della Kingston. Il prezzo è buono, solo speriamo che funzioni bene su sto modello.

Stasera la provo.
 
allora e appenaarrivata ho fatto 2 ripresuccie in giardino associata a kingston class 4 da 16gb

per irpese in interni con poca luce se mi muvoeffettivamente va un po a scattini, pero quando limmagine si stabilizza e nitidissima x es inquadrando una bottiglia di vetro si ved perfettamente illuminata dal faretto dela panasonic

solo che adesso per vedere la resa max su tv devo comrparmi il cavetto minihdmi.. qualche consiglio o va bene uno qualsiasi?

poi che impostazioni consigliate? cho il manuale in francese nn e che ci capisco tanto eheh pure nelle modalita di ripresa ci sono 4 tipi di risoluzione
 
Per il cavo va bene qualunque.
Se hai già un cavo hdmi puoi comprare semplicemente un adattatore hdmi-minihdmi. Io ne ho preso uno su ebay a 2-3 €.
Se vai nel sito panasonic puoi scaricarti il manuale italiano.
per via delle impostazioni non saprei dirti, in questo momento non ho molto tempo per fare delle prove. D'altronde lavora già bene in automatico. L'impressione di colori poco vivaci che ho avuto all'inizio si è rivelato dipendere dalle impostazioni della tv.
 
Giuggiola ha detto:
Ecco i video:
Sono girati in FullHD qualità HG
Per capire bene vedete il filmato su un TV FullHD almeno 32 pollici... perchè già sul monitor del PC sembra migliore...


sono simili a quello che vedo anche io.. forse un po' peggio, ma io registro sempre in HA..



Giuggiola ha detto:
Purtroppo non c'era alcuna funzione attivata! :-(
Il rumore sarebbe il minimo... purtroppo non ho trovato nessuno disposto a farsi riprendere per farvi vedere come vengono gli incarnati!!!

E fatti riprendere tu.. no?! tanto bastan anche 10sec..
 
allora questo e il primo video che hofatto, nellam odalita HA, quiindi la max, ma con impostazione tutte auto come appena scartata.. considerate che erano le 8 quasi quindi il sole era in fase calante.. non state a senti l'audio del cavolo ahah

cmq ho notato che settando sul tv il colore un po piu vivo prendono molto piu corpo e si vedono benissimo (a mio parere)

http://www.youtube.com/watch?v=VDf9aIXwEI4&feature=player_embedded

scusate la mano tremolante :D
 
Ultima modifica:
Ciao, esiste la possibilità di settare i colori un pò più vivi già dalla telecamera anche a costo di renderli poco reali? ad esempio avere un verde più "elettrico"
 
ragazzi sto facendo varie prove con la telecamera.. ora rivedendo i video fatti in giardino con piena luce ecc quindi tutte condizioni ottimali mi sono reso conto che sul mio tv full hd quando ci sono riprese soprattutto in movimento o cmq quando sposto l'inquadratura, si nota del rumore e degli "sbalzi" di luminosità nelle immagini, non so some spiegarlo, e come se ci fossero sfarfalii di luce nel movimento che sn ofastidiosi... vi e capitato? e soprattutto dipende da qualche imp errata che ho messo nella telecamera?

fatemi sapere, se ci riesco posto il video su youtube cosi potete vedere

io sto reistrando in HA col controllo tutto in automatico

PS h ovisto che se vedo il filmato sul portatile che ha una scheda HD si vede leggermente peggio (ovviamente nn ha risoluzione fullhd) pero la luminosita che vi dicevo non c'è. quindi penso sia una questione relativa al tv anche se ancora non ho capito cosa.. io vedo i filmati avchd tramite ps3 a meno che nn siano impostazioni proprio della play.. booo se qualcuno ci capisce aiutatemi
 
Ultima modifica:
niente contro riaggiornamento

ho smanettato sulla ps3 ed effettivamente attivando i 50hz di frequenza per i video quegli sfarfalamenti sembrano sparire, forse emergono piccoli scattini alle volte pero sicuramente meno fastidiosi dello sfarfallio

niente l'ultima prova che devo fare e comprare il cavo minihdmi-dhmi collegando direttamente telecamera e tv e provare che finora nn l'ho fatto

cmq consigli sulle imp per la telecamera? consigli su possibili connessioni con il tv per una resa ottimale?
 
Salve a tutti
Ho acquistato ieri la Sd60...
Ho acquistato ora questa scheda (lexar 16gb premium series 100x classe 6)
http://www.stockdigitale.it/images/l_06877569.jpg
Ho fatto bene? Era meglio una full hd o altro tipo.
Ho tante micro sd con relativi adattatori, pensate che andrebbero bene anche quelle o ci sarebbe una perdita di qualità?
E' possibile a capire la velocità di scrittura/lettura di queste microsd?
Grazie
 
Top