Panasonic SD60

weather65 ha detto:
...per quanto mi riguarda ho usato recentemente la SD60 per riprendere un saggio di mia figlia....e devo dire che riprendendo il palco illuminato da un paio di lampade "spot" la resa e' stata molto buona..... Di sicuro, pero', piu' spostavo l'inquadratura verso il pubblico in sala e piu' aumentava la "grana", esaltata ancor di piu', secondo me, dagli effetti della inevitabile compressione digitale....

Quello che dicevo prima... sul palco a parte il dettaglio che non era il massimo se non zoomavo sul soggetto, i colori erano buoni, ma quando i bambini sono scesi dal palco e sono andati fuori la luce del palco, i loro visi sono diventati grigi (mentre le persone sul palco continuavano ad avere i volti rosei). In questo caso sto parlando di colorazione e non di grana
 
Quando farai la prova, assicurati di fare due riprese, una con il bilanciamento del bianco automatico, e l'altra con quello manuale. Potrebbe essere che l'automatico non riesce a regolarsi bene con le lampade a basso consumo, che in genere hanno una temperatura diversa da quelle tradizionali ad incandenscenza.
 
Ciao ragazzi, sono un super niubbo in materia ma vorrei comprare anche io una videocamera HD.

Ho letto con interesse questo thread sulla SD 60 e vi pongo un paio di domande al volo:

1. Che differenza c'è tra la SD60 e la TM60?
2. In cosa è migliore la TM700?

3. Un altro modello a cui ero interessato era la Sony CX505VE ma pare da Internet che sia un modello superiore a questa Pana SD 60, però dalla rece che ha postato (link sotto) un altro utente sembra addirittura meglio questa SD 60....come mai?

http://camcorder-test.slashcam.com/compare-a9f2422d5c5cd40f7cc5363c9c25da2a.html

Fatemi sapere che a breve dovrei decidermi :)
 
oh cavolo, sto vedendo proprio ora dal link di angelfire che la SD60 non ha il WB adjust
potete confermare? Riuscite insomma ad accedere via menu ai controlli immagine dedicati a nitidezza, colore, esposizione e bilanciamento del bianco?
 
Ultima modifica:
Gianluca70 ha detto:
oh cavolo, sto vedendo proprio ora dal lini angelfire che la SD60 non ha il WB adjust


pagina 70 del manuale....ci sono le varie regolazioni epr il bilanciamento del bianco.

Per Giuggiola: se le riprese in esterno con luce piena presentano artefatti, pixel, colori errati la tua cam è difettosa.
Per quanto riguarrda gli interni prova con il bilanciamento del bianco manuale.

Io sto attendendo l'arrivo della cam...presa ad un ottimo prezzo.

Per gli accessori consiglio di fare un giro nell'ammazzonia inglese e cercare lo starter kit comrpensivo di caricabatteria, batteria standard e borsa...spedito in Italia a circa 100€ , a meno non si trova.
 
Gianluca70 ha detto:
io sto parlando delle correzioni (shift) +1 +2 +3 -1 -2 -3 etc... per nitidezza, esposizione, colore, w.b. non dei preset

Oltre ai preset è possibile bilanciare il bianco manualmente, nella maniera tradizionale, ovvero riprendendo un oggetto bianco. Non è possibile invece intervenire su nitidezza e colore, è però possibile regolare l'otturatore.
 
angelfire ha detto:
le differenze tra la TM60 e la DS60?

La TM60 è identica in tutto e per tutto alla SD60.

L'unica differenza è che ha onboard alcuni Gb di memoria integrata.

Per maggiori dettagli vai sul sito panasonic, è chiarissimo ed è anche immediato confrontare più videocamere.
 
scusate potreste indicarmi dove acquistare la panasonic SD 60?
magari a buon prezzo.
ho visto alcuni siti ed hanno la versione inglese...
da cosa differisce dalla nostra??
potrei avere problemi con la garanzia?
 
Ecco ieri sera invece di dedicarmi a fare le prove sono impazzita a risolvere un altro problema... senza riuscire!!! AIUTO :-)

E' arrivato il cavo HDMI e io contenta l'ho subito provato.
Il televisore appena accesa la videocamera l'ha riconosciuta e sorpresa posso usare anche il telecomando del TV Samsung per controllare la videocamera.

Come qualità non ho notato differenze tra il component a 1080 e il cavo HDMI.

Fin qui tutto bene... poi... dopo un minuto di filmato... buio... sul TV compare la scritta nessun segnale! Riprovo, stessa cosa. Esattamente dopo un minuto sparisce il segnale per riprenderlo dopo qualche secondo.

Penso, sarà qualche impostazione del TV... cerco ma nulla.
Attacco il PC tramite cavo HDMI normale e il problema non si verifica.

Penso sarà il cavo mini HDMI (però se non funzionava non dovrebbe mai vedersi)

Provo a vedere le impostazioni sulla videocamera, tolgo il viera link, tolgo l'autospegnimnto dopo 5 minuti... ma niente dopo un minuto di visualizzazione BUIO!!!

Facendo infinite prove ho visto che se premendo sul display della videocamera qualche secondo prima del minuto e rifaccio andare indietro o avanti il filmato, il video non si oscura.

La cosa strana è che quando scompare il segnale HDMI dal TV sul display della videocamera continua a funzionare.

CHI SA COSA POTREBBE ESSERE E COSA DEVO SETTARE?
 
In attesa che qualcuno ti dia una risposta certa, tiro ad indovinare: verifica che il Viera Link sia disattivato. Magari la telecamera si aspetta che ci sia un televisore Panasonic dall'altra parte del cavo HDMI, e non trovandolo, dopo un pò smette di inviare il segnale. Ho detto una stron....!?
 
ideomatic ha detto:
In attesa che qualcuno ti dia una risposta certa, tiro ad indovinare: verifica che il Viera Link sia disattivato. Magari la telecamera si aspetta che ci sia un televisore Panasonic dall'altra parte del cavo HDMI, e non trovandolo, dopo un pò smette di inviare il segnale. Ho detto una stron....!?

Anche io avevo pensato questo e ieri ho provato a disattivarlo ma lo faceva ugualmente.

PS con il cavo component invece non si spegne mai
 
Top