Panasonic SD60

rmancini ha detto:
ciao,
Ci sono alternative?

Beh sul sito recita:
" Esso e’ l’unico registratore multimediale in grado di acquisire da qualsiasi periferica audio/video, compreso il Digitale Terrestre integrato e che supporta nativamente i file ad alta definizione con codifica MKV e H264."

Se è l'unico non ci sono alternative :p

Ad ogni modo grazie per la dritta!
Non lo conoscevo e ci farò un pensierino... prezzo?
Sito consigliato? (siamo OT ma per 2 secondi ;) )

AGGIUNTA: ma non è vero che può assumere da qualsiasi fonte... solo da antenna e composito o scart... e component no?? Inoltre l'audio lo prende solo in stereo.. manco da fibra o coassiale... ma cmq upscalerebbe il segnale in HD durante la registrazione? Utile?

Ultima modifica:
Ritengo che la massima utilità di un forum si esprima quando chi scrive si limita a riportare le esperienze personali... tutto il resto può spesso essere d'aiuto, ma può talvolta anche essere del tutto fuorviante :rolleyes:

Intervengo pertanto in OT solo ed esclusivamente per correggere il tiro di itos:

Il Medley nasce in realta più come hard-disk recorder che come player...

Della stessa 4geek ci sarebbe il Playo, che costa molto meno e riconosce perfettamente i files AVCHD così come escono dalla Panasonic (e non solo dalla SD60, ma anche i 1080p50/60 della SD700), come ho potuto verificare personalmente.

Attenzione però: in entrambi i casi, non si tratta di hard disks ma, appunto, di recorder e/o player multimediali, che necessitano di un hard disk (USB, di rete oppure, solo per il Medley, anche interno) da acquistare a parte!

Anzi, se vogliamo, se a te serve proprio...
rmancini ha detto:
un hard disk per conservare i filmati hd della mia pana sd60
...in realtà ti basterebbe SOLO un comunissimo hard disk... e basta (a parte, ovviamente, un computer). Ma non credo tu volessi intendere questo...

Io, col Playo, uso un pen-drive da 32GB, sul quale carico periodicamente i film e video da vedere (che sono normalmente archiviati altrove), ma l'apparecchio accetta direttamente anche la SDHC, così come esce dalla videocamera.

enrico.p ha detto:
...in realtà ti basterebbe SOLO un comunissimo hard disk... e basta (a parte, ovviamente, un computer)...
...Io, col Playo, uso un pen-drive da 32GB, sul quale carico periodicamente i film e video da vedere (che sono normalmente archiviati altrove), ma l'apparecchio accetta direttamente anche la SDHC, così come esce dalla videocamera.
Ciao e grazie per la risposta. Mi rendo conto che ero fuori strada.
Se ho capito bene:
1) trasferisco il filmato dalla videocamera all'hard disk del computer tramite cavo USB;
2) trasferisco il filmato dal computer su un comune hard disk esterno (per motivi di spazio e backup) tramite cavo USB;
3) guardo il filmato collegando l'hard disk al playo tramite USB e quest'ultimo alla TV tramite cavo HDMI.

Solo una domanda: nei passaggi 1 e 2 la qualità del filmato resta intatta? Voglio dire, non serve un hard disk AVCHD-compatibile o roba del genere?

Ultima modifica:
liveitaly83 ha detto:
ps3 legge correttamente i filmati?
sia direttamente da SDHC (se hai lo slot) che da hard disk, senza nessuna conversione, ed anche meglio di un discreto PC! :D
Dovresti vedere come va, poi, con i filmati progressivi della serie 700 :cool:

rmancini ha detto:
Se ho capito bene:
1) trasferisco il filmato dalla videocamera (...)
Le modalità sono tante, ma le più pratiche -IMHO- sono le seguenti:
1) togli la scheda SDHC e la infili direttamente nel Playo per vedere immediatamente il girato sul TV/vpr collegato al player in HDMI
2) eventualmente, tramite lo stesso Playo, effettui la copia da SDHC all'HardDisk collegato ad una delle due USB del player (ovviamente l'hard-disk può essere collegato, all'occorrenza, al PC, per ogni altra operazione sui video).

Una terza possibilità (non testata personalmente, ma AFAIK fattibile) prevede la copia tramite il Playo da SDHC ad un volume di rete, per poi accedervi dal Playo per la visione e dal PC per editing, back-up ed altro.

Ah... dimenticavo: il Playo è minuscolo e leggerissimo... lo potete portare facilmente a casa di amici per visionare materiale HD senza la necessità di altro hardware tranne... il display! :p

enrico.p ha detto:
Le modalità sono tante, ma le più pratiche -IMHO- sono le seguenti:
1) togli la scheda SDHC e la infili direttamente nel Playo per vedere immediatamente il girato sul TV/vpr collegato al player in HDMI
2) eventualmente, tramite lo stesso Playo, effettui la copia da SDHC all'HardDisk collegato ad una delle due USB del player...
Grazie, ora ho capito.
Solo un ultimo dubbio: l'hard disk su cui copiare da SDHC (tramite Playo) deve essere AVCHD-compatibile, oppure la qualità 1920x1080 del video resta intatta anche con un hard disk comune?

rmancini ha detto:
Grazie, ora ho capito.
Solo un ultimo dubbio: l'hard disk su cui copiare da SDHC (tramite Playo) deve essere AVCHD-compatibile, oppure la qualità 1920x1080 del video resta intatta anche con un hard disk comune?

Comune :D

Sono molto interessato all'acquisto della camera in questione. Se qualcuno che l'ha già comprata online mi potesse dare il sito dove l'ha comprata mi farebbe un grande favore. Grazie in anticipo.

enrico.p ha detto:
Il Medley nasce in realta più come hard-disk recorder che come player...

Della stessa 4geek ci sarebbe il Playo, che costa molto meno e riconosce perfettamente i files AVCHD così come escono dalla Panasonic (e non solo dalla SD60, ma anche i 1080p50/60 della SD700), come ho potuto verificare personalmente..
Ciao, mi stai dicendo che il medley3 con l'hard disc interno non legge nativamente i file avdhd della panasonic?
Spero che tu ti sbagli altrimenti ho fatto una grossa cazz... ad acquistarlo.... :cry: :confused:

Ditemi che si sbaglia....
grazie angelo

angelo1 ha detto:
Ciao, mi stai dicendo che il medley3 con l'hard disc interno non legge (...)
Un modo di dire che non credo sia tipico solo delle mie parti è "così si mandano le persone in galera!". (È solo un modo di dire...) Ma mi chiedo: dov'è che avrei affermato ciò?! :confused:

Se leggi attentamente quello che ho scritto, noterai che ho semplicemente contraddetto itos quando ha "dedotto" che il Medley è l'unico player in grado di leggere i files nativi della Panasonic.

Infatti NON è affatto l'unico, ma ciò NON vuol dire che non sia in grado di farlo! Non l'ho verificato personalmente, ma sono convinto che anche il Medley3 li legge!

Riguardo l'opportunità del tuo acquisto, se avevi bisogno fondamentalmente di un recorder in grado di registrare non solo dal ricevitore DVB/T interno, ma anche segnali analogici dagli ingressi scart e videocomposito, allora hai fatto bene a prendere il Medley3, considerato che quest'ultimo fa anche ciò che può fare il mio "semplice" :p Playo, e cioè leggere, da scheda SDHC, da USB e da volume di rete, i files nativi della Panasonic. Files la cui lettura o copia NON è definibile una "registrazione" ma, appunto, una semplice lettura o copia di file, come lo è quella di tutti (tantissimi!) gli altri formati video SD ed HD che i vari 4geek riconoscono tranquillamente.

Ah... per inciso, considerando che entrambi vengono normalmente venduti senza hard disc, ti dico che, su tempestiva segnalazione dell'amico e forumer runner, ho pagato (in offerta) il Playo meno di un terzo di quanto costa il Medley3, nonostante possa fare (bene) molte più cose di quante me ne servissero! :)

P.S.: detto ciò, e chiarito una volta per tutte che gli AVCHD in formato mts/m2ts provenienti dalle Panasonic vengono tranquillamente letti dai 4geek, direi di riportare il discorso sulla videocamera e lasciar perdere i players multimediali, per i quali esistono thread dedicati nella sezione opportuna. Grazie!

Ultima modifica:
...ho finalmente trovato ad un prezzo (semi) decente il cavo HDMI mini per collegare la SD60 al mio TV Led Samsung 40''......beh....sono decisamente soddisfatto dell'acquisto.....i colori nelle riprese all'aperto sono ottimi...ed anche in interni tutto sommato non si comporta malissimo.....

enrico.p ha detto:
Ah... per inciso, considerando che entrambi vengono normalmente venduti senza hard disc, ti dico che, su tempestiva segnalazione dell'amico e forumer runner, ho pagato (in offerta) il Playo meno di un terzo di quanto costa il Medley3, nonostante possa fare (bene) molte più cose di quante me ne servissero! :)

Dove l'hai preso? :confused:

enrico.p ha detto:
Ah... dimenticavo: il Playo è minuscolo e leggerissimo... lo potete
portare facilmente a casa di amici per visionare materiale HD senza la necessità di altro hardware tranne... il display! :p

Arrivo dopo qualche giorno ma ti ringrazio del consiglio. Sarà il mio prossimo acquisto...
;)

Sono anche io interessato a questa telecamera ..... una domanda per chi l' ha già acquistata :

Ci sono gli ingressi AV IN ?

Sulle caratteristiche leggo di un multi av ...... a me interesse poter "importare" su imovie i miei vecchi filmati di Hi8.

Grazie in anticipo per le risposte.

Masterizzazione diretta su DVD

Sto valutando anch'io l'acquisto di questa videocamera. Ho già scaricato il manuale per vedere tutti i dettagli, aiutandomi però soprattutto dai commenti fatti sul forum perchè qualcosa ci capisco ma non sono un massimo esperto.
In particolare mi interessava capire una cosa di cui non ne ho visto molto parlare qui: il manuale dice che la videocamera può masterizzare il contenuto di una scheda di memoria su uno o più DVD direttamente su un masterizzatore DVD esterno (via USB) senza passare tramite PC, operazione che a me verrebbe molto comoda durante i viaggi lunghi in cui per sopperire alla mancanza di una capiente memoria integrata, mi costerebbe un patrimonio in SDHC se dovessi tenermi tutto sopra fino al ritorno a casa.
Il manuale suggerisce l'uso di un particolare masterizzatore DVD Panasonic (ovviamente tutti i figli sono belli a mamma sua), nel dettaglio il VW-BN1 e VW-BN2, ma non specifica se altri masterizzatori vanno ugualmente bene o no.
Qualcuno ha già provato a fare dei tentativi con altri masterizzatori esterni USB oppure ne ha sentito parlare?
Io ad esempio posseggo già un masterizzatore Samsung di qualche anno fa' e se mi funzionasse mi risparmierei già una bella spesa

Ultima modifica: