liveitaly83
New member
c'è tanta o poca differenza nella riprese di giorno rispetto alla tm700?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Finalmente mi sono deciso è ho ordinato questa SD60 (ero indeciso con la Sony CX115).sunstone ha detto:Per quanto riguarda il software in dotazione, consiglio di aggiornare HD WRITER
al seguente link
http://panasonic.jp/support/global/cs/soft/download/hdw_ae20142.html
che permette di registrare DVD in Video e VR format.
Segnalo inoltre che sui nuovi televisori sony ( es. ex500 )
la riproduzione USB è disponibile per i seguenti formati di file video:
# - AVCHD (file con estensione “.mts” o “.m2ts”)
# - MP4 (AVC) (file con estensione “.mp4”)
# - MPEG1 (file con estensione “.mpg”).
pivot ha detto:Finalmente mi sono deciso è ho ordinato questa SD60 (ero indeciso con la Sony CX115).
..............E' sufficiente il software in dotazione per fare un minimo di editing? Non mi servono grandi cosa, un po' di ritagli e selezione delle scene.
Con il software si riesce anche a generare normali DVD per lettori da tavolo?
Grazie
pivot ha detto:Ora, sperando che arrivi presto, mi porto avanti e vi chiedo: come procedere per il salvataggio dei filmati
MMarco ha detto:Buongiorno a tutti. Ci riprovo.
Qualcuno sa se su questa videocam si possono usare batterie non originali? E se sì dove si possono trovare?
In rete ho trovato poco o nulla.
Grazie.
slack81 ha detto:ma comunque non è consigliabile meglio spendere qualcosina in più più tosto che finire nei casini anche perchè immagini che fa saltare la garanzia.
Pensavo di fare la stessa cosa, solo vorrei evitare Premiere, spero mi basti il sw a corredo.ideomatic ha detto:Ora ti dico come conto di organizzarmi io. Di sicuro farò un back-up del girato, sia su un NAS/RAID che già utilizzo per foto e miei DVD, sia su DVD dual layer.
Per l'editing credo di orientarmi verso Adobe Premiere Essential 8, che tra l'altro costa anche relativamente poco. Con questo potrò sicuramente realizzare DVD per la visione SD e filmati HD da visionare con player multimediale (posseggo un HDX-1000 che legge anche i file nativi della telecamera)
ideomatic ha detto:Perchè dovrebbe invalidarsi la garanzia? Non si tratta mica di manomissione, la batteria è un accessorio esterno. Sono comunque daccordo che una batteria originale in genere sia più affidabile di quelle "tarocche".
slack81 ha detto:6. Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate da Panasonic, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO da PANASONIC ITALIA, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA PANASONIC. Tutte le parti eventualmente sostituite diventeranno di nostra proprietà.
ideomatic ha detto:Mmm... resta da vedere se la batteria è da considerarsi parte integrante della telecamera, essendo comunque un pezzo rimovibile. Immagino di si, visto che la telecamera è venduta completa di batteria.
Faccio però l'avvocato del diavolo... come fa un centro assistenza a sapere che la telecamera è stata danneggiata da una batteria non originale? Non ho mai lasciato un'apparecchio (telecamera, cellulare...) in assistenza completo di batteria, le ho sempre trattenute. Anzi, spesso i centri assistenza non accettano gli apparecchi completi delle parti rimovobili. Ma siamo off-topic, temo.
Domani mi arriva la telecamera! Saprò dirvi le mie prime impressioni d'uso quanto prima.