Panasonic SD60

nn lo so guarda anche a vederlo cosi dal video quando lo importo ho fatto le due prove x me sono uguali.. potrei essere io a sbagliare qualcosa cmq
 
Dunque, ritirata la SD 60.
Mi manca la scheda.

Marche affidabili? Ho visto una sdhc 32gb classe 6 a 75 + sped.

Per il resto? Altre marche?

grazie 1000
 
di nulla figurati... io ho acquistato quella con hdd (sono in attesa che arrivi), speriamo almeno di risparmiare in schedine! :D
(conoscendomi 1-2 non mi sarebbero certo bastate :rolleyes:)
ciao
 
Anche in pm, qualcuno mi sa indicare dove trovare batterie compatibili a questa VW-VBK180?

Di solito riesco a trovare di tutto sul web, ma stavolta sono in difficoltà.
:mad:
 
A chi interessa.

Trovata
SanDisk SDHC Extreme HD Video 16GB C6

a 54 euro + consegna.

Ditemi che ho fatto bene....
 
MMarco ha detto:
SanDisk SDHC Extreme HD Video 16GB C6 a 54 euro + consegna
L'unico motivo valido per "esagerare" con la classe è la poca fiducia nel costruttore della scheda e, in definitiva, nelle specifiche ufficiali.

Con la Panasonic oggetto di questo thread, una vera classe 4 è più che sufficiente, ed utilizzare una classe 6 o, addirittura, 10 non dà alcun ulteriore beneficio, se non -eventualmente- un minor tempo di scaricamento del girato.

Detto ciò, e considerato che il nome Lexar è una garanzia quanto e più di Sandisk, direi che l'offerta linkata poco sopra da Gianluca70 [una Lexar Platinum II da 32 GB (classe 4 e non 6!!) a 73,60 € + sped.] è decisamente più vantaggiosa per l'uso specifico che ne devi fare.
 
16gb ci sta praticamente un'ora abbondante di filmato a 1080p50 28mbps :D
io preferirei sempre prendere un taglio maggiore rispetto a due uguali più piccoli (es. meglio una da 32gb piuttosto che due da 16gb), anche se costa di più. Ho meno cose in giro ;)
 
enrico.p ha detto:
L'unico motivo valido per "esagerare" con la classe è la poca fiducia nel costruttore della scheda e, in definitiva, nelle specifiche ufficiali.

Perfetto. Ti ringrazio per la risposta.
Ho ufficialmente preso una fregatura; su marca e dimensione.
:mad:


Grazie anche a gianluca.
;)
 
Ma no, dai... :p

...è stato comunque un OTTIMO prezzo per un'OTTIMA scheda! Diciamo semplicemente che, rinunciando ad un non indispensabile surplus di velocità, e ragionando in termini di costo per GB, c'era ancora di meglio ;)
 
enrico.p ha detto:
Ma no, dai... :p

...è stato comunque un OTTIMO prezzo per un'OTTIMA scheda!

:D
Lo terrò presente per la prossima che comprerò.

Visto che ci sei, niente niente sai darci qualche dritta per batterie compatibili? Come ho scritto non riesco a trovare su internet nulla che mi aiuti.
 
Mi ero ormai convinto per la Sony CX115, ma ora ho quasi cambiando idea e propenderei per la Panasonic SD60: stabilizzatore ottico e miglior resa con poca luce. L'unica pecca è che mi piacciono di più i colori vivi della Sony.

Djandrea, in un post avevi scritto che si poteva impostare per avere lo stesso risultato della Sony relativamente ai colori? Come si fa?

Ora dovrei decidermi per averla prima di partire per un breve viaggio. Ho trovato diversi venditori sul classico sito di aste online, prezzo da 390 a 410.
Qualcuno mi sa consigliare dove poterla acquistare, possibilmente un venditore al quale vi siete già rivolti?

Grazie
Ciao
 
ciao a tutti, solo una conferma. Ma questa Pana registra al max 1080i o supporta pure i 1080p. Dal sito panasonic mi smebra di capire 1080i ma non sono sicuro se ho capito bene.

Ciao a tutti
 
Altre domande:

1. il flash della SD60, viene utilizzato solo per le foto o anche per i video? Si accende obbligatoriamente in caso di poca luce?
2. si può riprendere solo in 1080, 720 o meno no? Non c'è modalità SD come su sony cx115/116?
3. tra le caratteristiche della sony cx115 è riportata la possibilità di copiare i video direttamente su hd esterno senza bisogno di pc. La panasonic riesce a farlo? Sarebbe molto comodo per quando si è in giro per diversi giorni senza il pc e memory card ridotte.
3. i video registrati si riproducono con la PS3? Teoricamente si, ma qualcuno ha provato?

Edit:
1. esiste sia la luce per i video che il flash per le foto (dal manuale).
 
Ultima modifica:
scusate ma man mano che faccio il cane da tartufi per capire se questa videocamera potrebbe fare al caso mio mi vengono nuovi dubbi.

Ero partito sicuro della sanyo fh1 che costa circa 100 euro in meno ma da ieri ho scoperto questa e quindi sono qui che mi arrovello il cervello.

La pana ha la modalità di ripresa slov motion come la sanyo? non sono stato in grado di capirlo. Boh sarò io impedito.

A grandi linee ho capito che la panasonic ha uno zoom sicuramente migliore e uno stabilizzatore ottico mentre la sanyo dovrebbe averlo elettronico.

Ma la sanyo registra in 1080p mentre la pana non lo capito.

Insomma per farla finita non è che qualche anima buona mi da una sua opinione su questo confronto.

Ciao a tutti
 
...dopo molti tentennamenti, ho anch'io ordinato alla fine la SD60 ed a breve dovrei averla tra le mani, insieme ad una Lexar Premium SDHC 32 Gb classe 4......

...fattori determinanti per la mia scelta sono stati senza dubbio lo stabilizzatore ottico e lo zoom particolarmente potente....

Appena la potro' provare vi scrivero' le mie impressioni....:cool:
 
Ciao

è qualche settimana che tentenno anch'io sull'acquisto o meno della pana .... se non sono indiscreto mi puoi indicare dove l'hai trovata ed a che prezzo? Ultimamente non mi fido molto del web....

Grazie , un saluto
 
Top