PANASONIC S30E

- Esatto, quei 2 HDD li ho provati sia sui lettori bluray che sul S30, su quest'ultimo devi usare però la porta usb "più alta" cioè quella dove c'è serigrafato "HDD USB"

- Per quanto riguarda la staffa Ti consiglio una che facilmente puoi "mettere le mani", perchè sempre prima o poi c'è qualcosa da mettere o togliere.

- Per quanto riguardo l'altezza dovresti posizionarlo in modo che i tuoi occhi siano al centro del pannello ... per dare un idea:

lglw6500_small24.JPG



SALUTI

MASSIMO
 
Grazie Massimo,
gentilissimo! Il televisore mi deve ancora arrivare qualcuno sa dirmi se è compabtibile con lo standard VESA e quali sono le misure?

Dove posso reperire le impostazioni migliori per fare il rodaggio? Quante ore servono più o meno per raggiungere la stabilità del pannello e non rischiare che si bruci?
 
Ragazzi, ho una questione che non so quanto c'entri con l'S30, ma provo ugualmente a sottoporvela: ho notato che alcuni MKV contenenti dei rip di film in bluray, riprodotti tramite WDTV Live impostato a 1080p/24Hz, manifestano una continua e fastidiosa "scattosità", che scompare nel momento in cui imposto il player a 1080p/60Hz o 50Hz. Con altri la riproduzione è sempre fluida anche a 24Hz. Da cosa può dipendere? I film in blu-ray e, dunque, i rispettivi rip, non viaggiano sempre a 23.937 fps:eek: ? Come mai questa disparità nella riproduzione?
 
nv17 ha detto:
Ragazzi, ho una questione ....

Credo, ripeto credo che dipenda dal lettore ... sul mio Pana 50X10 + LG BD550 per eliminare questi "scatti", su filmati MKV (demo/trailer/etc) devo impostare il lettore LG a 1080i.



SALUTI

MASSIMO
 
andyde ha detto:
... qualcuno sa dirmi se è compabtibile con lo standard VESA e quali sono le misure?

Dove posso reperire le impostazioni migliori per fare il rodaggio? Quante ore servono più o meno per raggiungere la stabilità del pannello ....


Sul sito Panasonic leggendo nelle caratteristiche del S30, come supporto loro suggeriscono il "TY-WK4P1RW" ... maggiori info le trovi qui: https://panasonic.ca/english/audiovideo/plasma/pdf/TY_WK4P1RW.pdf

Per quanto riguarda il rodaggio il pannello dovrebbe "stabilizzarsi" dopo circa 200 ore.

Per i setting, inizialmente, può provare i miei: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3197618&postcount=30 ... che sono abbastanza "prudenti".


SALUTI


MASSIMO
 
goldrake7 ha detto:
Credo, ripeto credo che dipenda dal lettore ... sul mio Pana 50X10 + LG BD550 per eliminare questi "scatti", su filmati MKV (demo/trailer/etc) devo impostare il lettore LG a 1080i.

Azz...ma impostando a 1080i non si peggiora la qualità dell'immagine:cry: ? La cosa strana è che non lo fa sempre. Alcuni film girano benissimo, altri scattano, ma tutti sono inchiodati a 23.976fps:confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti,

ieri sera ho avuto modo di vedere un 42s30 esposto in un CC ed al di là del solito effetto devastante da forte illuminazione diretta, come per tutti i plasma, ho notato una notevole color cast verso il giallo.

Stò valutando l'acquisto per un utilizzo in ambiente oscurato e mi chiedevo :

1) il color cast scompare con la calibrazione da service menu ?
2) al buio, il pannello è decentemente "brillante" ?
3) qualcuno ha misurato il livello del nero in cd/m2 ?

Visto che sarà difficile trovare nelle salette di prova questo modello, conto sui possessori dello stesso per un giudizio obbiettivo.

Ed è un peccato, perchè per come si vedono sotto la luce, con i TV LCD a fianco, difficilmente l'utente occasionale li comprerà.
 
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo plasma..
Avete visto delle offerte interessanti in negozi fisici? Per il momento il miglior prezzo che ho visto è di 449€ all'Auchan..
 
Continuo sul problema ASSURDO del media player di questa tv (e sarei curioso se e' un problema di tutte le tv panasonic).

Come dicevo in qualche post procedente tutti i files (foto, musica, video) vengono ordinati per data invece che per nome rendendo cosi' praticamente impossibile trovare un mp3 o un file video se uno ne ha tanti.
A questo punto mi sono detto "va beh mi faccio un programmino che mi cambia le date per matchare il nome".
E qui viene il bello :) ho scoperto che il sorting non e' neppure fatto sulla data ma sull'INODE DEL FILE!!!! che come si sa e' sempre crescente ogni volta che viene creato un nuovo file sul filesystem.

Risultato: e' impossibile cambiare l'ordine dei vostri files, ve li terrete per SEMPRE nell'ordine che sono.

Oppure li cancellate tutti e li ricopiate in ordine alfabetico (mettendoci ore, per ogni volta che volete risortarli). Ricordo che per cambiare il numero di inode di un file dovete creare un file nuovo, non basta rinominarlo.

Mi sembra una castroneria tale che non ho parole. Il media player e' ottimo, legge tutto, ma che me ne faccio se poi i file sono messi alla cavolo?
 
[aiuto] 2 Panasonic P42S30 difettati

Premessa: ho fatto acquistare online, a 2 miei cugini, altrettanti plasma panasonic P42S30 una settimana fa circa presso la catena del leone soddisfatto ;)
Ed entrambi hanno immediatamente manifestato questo problema:

http://imageshack.us/photo/my-images/507/p1040334.jpg/

Uploaded with ImageShack.us

Qualcuno sa se è un difetto noto?
Panasonic ha detto che procederanno con la riparazione...loro (ed io che li ho spinti verso quei TVC) preferirebbero la sostituzione, ovviamente.
PS: tra le discussioni ufficiali non ho trovato quella della serie S30, pregherei i mods, se opportuno, di spostarla ove meglio credono.
 
Preso 42S30 e visto niente del genere!!
Sicuramente difetto!!! Meglio sostituzione!!
Ma.... i 2 cugini vivono nello stesso stabile???
Difetto presente su tutti i canali??? E anche su DVD/BD ecc..??
 
Vivono a qualche KM di distanza.
Poi la fascia va e viene.
A freddo è più facile vederla.
Poi lo fa indipendentemente dal canale.
...arghh..uno si spende tanto per sti plasma e guarda che ti va a capitare :cry:
Comunque Lunedì passa il corriere a ritirarli.
 
almeno si vedevano bene? tolta la riga "simpatica" ..non voglio infierire solo che sono indeciso per l'acquisto ...poca spesa buona qualità..?grazie
 
best85 ha detto:
...poca spesa buona qualità..?

dipende sempre da due fattori...il primo è il budget disponibile...il secondo quanto sei esigenze...
posso tranquillamente dirti che l'utente medio può benissimo risparmiare ed essere comunque soddisfatto...
io ho un S20 e non mi ritengo un utente medio...anzi sono abbastanza esigente...ma posso dirti che è veramente un buon plasma
 
La qualità era/è molto buona, anche ottima direi.
Ma rimane il fatto che i prodotti sono fallati :cry:
Poi in famiglia siamo tutti PanaPlasmisti, loro padre 42PX70, il mio 46G20, io 50G30, mio cognato 50G10....loro avevano tentato con un S30 :confused:
Per dirti, Il maggiore ha acquistato contestualmente al Plasmon un lettore BluRay BD75.
Io, per avviarlo all'HD (sono il tecno-promoter familiare), gli ho regalato (tenendo conto che ha un figlio di 6 anni) il Regno di Ga' Hoole...famiglia rimasta esterrefatta dalla qualità delle immagini.
Però quella linea grigia ha rovinato tutta :mad: la mia credibilità.
 
Top