PANASONIC S30E

Ieri ho finalmente potuto provare le funzioni di rete, mi hanno collegato fastweb, confermo per chi volesse risparmiare il costo elevato del dongle wifi Panasonic che il Netgear WNCE2001 funziona perfettamente, configurato in 5 secondi e immediatamente operativo. Per quanto riguarda le funzioni mediaplayer da usb resto dell'idea che un apparecchio dedicato è meglio, molti file video anche semplici divx non solo mkv non vengono letti, i 1080p più pesanti spesso hanno artefatti tipo squadrettamenti, direi che è ancora da affinare forse con un firmware migliore dell'ultimo disponibile.
Le ore di visione sono ancora poche per una taratura più precisa, comunque sono soddisfattissimo dell'acquisto e visto che ormai è un fine serie tenetelo d'occhio perchè il prezzo potrebbe scendere ulteriormente.
 
l'altro giorno, complice uno sconto online, l'ho ordinato pagando lo 440 euro consegnato al piano... da collegare a lettore bluray samsung via hdmi; al momento, al lettor br e' collegato un hd esterno via usb, vedremo poi se collegarlo direttamente al tv o lasciarlo così'

EDIT:

e' arrivato! davvero bello e bel fatto; rispetto al vecchio LG 42PC1R sembra più piccolo perché le casse sono posteriori e non ha tutta la cornice grande dell'altro... ora, a ben vedere, ci starebbe bene anche un 50" :-)

in qualsiasi caso, l'ho settato subito secondo il sito polacco

per l'HDMI / per il DVB-T:
True Cinema On / On
contrasto 44 / 40
luminosità -1 / 0
colore 30 /30
sharpness 10 / 5
aumento colori Off / Off
eco Off / Off
PNR Off / Medio
Panel On / On

non intendo aspettare la fine del rodaggio... lo utilizzo 3 ore scarse al giorno e me lo voglio godere da subito; se vedo che il risultato cambia con il passare delle ore, aggiusterò i settaggi
 
Ultima modifica:
Anche io ho impostato i valori del sito segnalato, mi sembra che vadano bene, nei prossimi giorni proverò a verificarli sul mio pannello con dei dvd test tipo Regolo3d etc.
 
Per il prezzo penso di non potermi lamentare da quel che scrivete. L'ho preso questo pomeriggio a un'asta su EBAY per 362,03 euri più 40 di trasporto e 9 di assicurazione: totale 411,03.
In attesa di riceverlo mi sto ponendo un problema che forse qualcuno ha risolto.
Io ho due nipotine piccole (faccio il nonno a tempo pieno) che potrebbero farselo cadere addosso e siccome vorrei posizionarlo su un mobile tipo carrello porta-vivande in legno massello dove per molti anni ho tenuto un crt, vorrei acquistare o costruirmi un qualcosa che unisca saldamente la base del plasma al ripiano del mobile in modo da rendere molto improbabile la caduta dell'apparecchio.
Certo l'innalzamento del baricentro rende meno stabile il mobile, ma credo (spero) che sia molto difficile che le bimbe arrivino ad arrampicarsi entrambe contemporaneamente sulla superficie di appoggio e che possano quindi far crollare mobile e televisore insieme.
Cercando on line ho visto che le uniche basi sicure sono quelle a muro oppure quelle a base molto larga (quasi sempre in metallo e vetro) che, secondo mia moglie, sono antiestetiche. Altrimenti bisogna ripiegare su tavolini con o senza rotelle dove si ricreerebbe il problema del televisore semplicemente appoggiato su un ripiano e quindi soggetto facilmente a cadere.
Qualcuno che ha affrontato il problema può darmi qualche consiglio? Grazie
 
Il mio è perfetto ne aloni verdi/magenta, ne problemi di Vertical-Banding, ne come in quest'ultimo caso riportato dove si nota un "dithering fuori controllo"



SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
Le vostre risposte mi tranquillizzano tantissimo. Penso che se dovrò (dipende dal trinitron se lo aggiustano o meno) lo acquisterò ancor più a cuor leggero ;) GRAZIE MILLE
 
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi come me con la funzione viera link dell' s30 di cui sono entusiasta:
tv acquistata 4 mesi fà e collegata tramite cavo hdmi all'home theatre panasonic che supporta hdmi3,
tutto andato benissimo fino a qualche giorno fà,quando la funzione accensione e controllo volume
con singolo telecomando della tv ha smesso di funzionare.
Schiacciando il tasto viera link sul telacomando appare la scritta "funzione non disponibile"....
Premetto che dal menu impostazioni la funzione è correttamente attivata.
Ho anche provveduto a fare l'aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato in Giugno,ma senza risolvere il problema..
Aiuto!!!!
 
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi come me con la funzione viera link dell' s30 di cui sono entusiasta:
tv acquistata 4 mesi fà e collegata tramite cavo hdmi all'home theatre panasonic che supporta hdmi3,
tutto andato benissimo fino a qualche giorno fà,quando la funzione accensione e controllo volume
con singolo telecomando ..........[CUT]


Prova a collegare l'home theater sulla presa hdmi 2 del tv, se l'hai gia collegata lì prova a spostarla su un'altra presa hdmi del tv, ovviamente perderai l'audio return, pero vedi se torna a funzionare il viera link, se il problema è la presa hdmi nel tv e devi chiamare l'assistenza.
 
@mikle

troppo vasto quel topic, se vuoi facilitare i possesori dell'S30 potresti fare una guida passo passo ...



SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
Top