[Panasonic] PZ70E/EA

Con gli imac ed i mac mini non vedrai mai un blu ray sulla tv(a meno di non utilizzare anydvd hd),visto che manca un'uscita video con hdcp.
 
appunto, c'è chi dice che riesce a vedere filmati a 1080p e quindi mi rendo conto che una cosa sono i filmati non-protetti a tale risoluzione, altra cosa i bluray che sono protetti e non andrebbero con gli iMac...penso invece che con gli ultimi Macbook e MacbookPro, se si potesse fare la prova, i bluray funzionerebbero poichè, anche se esce in DVI, la 8600 di tali notebook è adatta: oppure solo l'HDMI gestisce HDCP?

forse sono troppo OT, aspetto di essere contattato e poi mi regolerò se vorrò ancora prendere un Mac o sarò costretto a fare un HTPC :cry:

ciao

@crasydemon
mi appunto la tua richiesta
 
crasydemon ha detto:
x i giochi che vanno a 720p basta che riabilito! cioe' disabilito solo quando gioco a COD4 e il gioco e' fatto... ma cosa?
QUOTE]

esatto, nella configurazione della PS3 sotto impostazione video, se lasci solo 1080 vedi cod4 a 1080, e gli altri (che non sono a 1080) li vedi a 576

altrimenti la cambi e li vedi a 720
 
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato online (finalmente) il Panasonic 50PZ70E.

Tra qualche giorno mi verrà consegnato e vorrei trovarmi pronto (è il mio primo plasma acquistato sebbene sia appassionato dall'argomento, dalla teoria alla realtà sarà credo tutto un'altra cosa).

Ho letto in questi mesi tutta una serie di consigli e di tricks per poter godere appieno di questo magnifico televisore (ok per il Pio Kuro ma io sono ben contento così) ma adesso mi trovo quasi "impreparato".
Dovrei rispulciare nuovamente totalmente questo thread, altri forum e metà di internet per recuperare tutte queste preziose informazioni (acquisite senza cognizione di causa) riguardanti sia la funzionalità del televisore che i settaggi giusti per godere appieno delle sorgenti HD e SD che verranno collegate.

Lo farò sicuramente adesso ma vi giuro che mi dareste un aiuto gradito (credo anche ad altri diversi neoacquirenti del tutto sprovvisti di info) se potreste suggerire un breve compendio ripielogativo per ottenere il meglio a proposito di tale televisore, e magari più nel dettaglio (per chi avesse diretta esperienza) riguardo settaggi del display (ad esempio per il rodaggio e per evitare l'effetto stampaggio e delle bande nere) e delle relative sorgenti come console (xbox360 via component, ps3 via hdmi) lettore divx (sempre xbox360) e sintoamplificatori (un vecchio yamaha nel mio caso con collegamento ottico).

Spero di non aver chiesto troppo e vi ringrazio.
Ciao a tutti

Altair
 
Altair ha detto:
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato online (finalmente) il Panasonic 50PZ70E...
io di settaggi non so nulla, però ti chiedo se quando ti arriva puoi provare la 360 con gears of wars e vedere se ti da effetti di green ghosting? (in pratica scie verdi) scusa ma dal canto mio sto cercando di capire se è un difetto di tutta la serie o è una cosa che puo capitare un po' a caso.. grazie :D
 
dyxbur ha detto:
esatto, nella configurazione della PS3 sotto impostazione video, ...

ok bene poi ci prove.. praticamente basta che imposto prima di lanciare il gioco il vario set che richiede quel gioco...

x le richieste alla panasonic oltre a chiedere i problemi con la ps3 chiedi anche il famigerato stampaggio sempre con la ps3 e se sia utile realmente far girare un PIONWAS , cioe' il dvd x ripulire il pannello... se si ogni quanto e x quanto tempo... grazie!
 
arrivato ieri sera!

prime impressioni:
dvd upscalato da x box - superiore alle aspettative, bellissimo
giochi x-box - call of duty: mi aspettavo di +. paragonato ad un lcd samsung M86 di un mio amico la resa è inferiore, contrasti, colori, movimenti, forse immagini son + reali o forse di la è un 37 qui un 50 ma mi pare sia meno dettagliato, di la l'iimagine buca lo schermo ( certo i giochi sono realizzati al pc qunindi poco naturali come resa, adatti ad un lcd) qui le tinte sono un po+ tenui, meno definite
certo con modalità diamica cambia tutto, ma ho paura di creare ritenzioni di immagini, sto rodaggio un po vorrei farlo.


per il dt, be le trasmissioni fanno si un po pena. la differenza con dvd è evidente. stasera provo con qualche film HD ( accapprati in svendita con lettore ad on x-box) poi vi dico.
 
Oggi ho guardato con attenzione il superosannato e pluridecorato panasonic PZ70E :cool: , con un blue ray, si vedeva benissimo , avete ragione ...
il modello da 50 costa 1999 euro, quello da 42 costa 1499...
Secondo voi è un prezzo che scendera' ancora in vista dei prossimi modelli Panasonic?
al negozio dicevano che i nuovi modelli panasonic costeranno come minimo 1000 euro in piu'..
 
Mai vista una serie nuova costare 1000€ in più della vecchia(e anche dopo aver visto i prezzi americani,la cosa pare parecchio inverosimile).
Temo che al negozio vogliano liberarsi degli attuali modelli(magari per non doverli vendere a meno,visto l'arrivo dei nuovi modelli?).
 
Onslaught ha detto:
Temo che al negozio vogliano liberarsi degli attuali modelli(magari per non doverli vendere a meno,visto l'arrivo dei nuovi modelli?).
Già.......ci ho pensato pure io....:cool: in effetti il prezzo potrebbe ancora calare nel giro di due o tre mesi...:cool:
 
oggi sui siti che seguo per il prezzo ci sono state delle sforbiciate, peccato che il + basso on-line (io computo prezzo tv + spedizione + supporto a muro) non preveda estensione garanzia, altrimenti l'avrei preso lì...cmq, come speravo, questo pomeriggio mi ha chiamato l'esperto della Panasonic (voto positivo quindi per l'attenzione al cliente); vi elenco le risposte:

1- da manuale non è garantito il funzionamento con i pc attraverso HDMI tramite convertitori, se non tramite la vga per la quale non ci sono problemi (la mia domanda riguardava i computer Apple, anche se parecchi utenti riescono a collegare sia i Mac che gli HTPC; per i bluray sui Mac è presto quindi non ho chiesto nulla e non sarebbe stato di sua competenza);

2- nell'uso con le console fare attenzione alla ritenzione dell'immagine, così come nell'uso col pc, fermi immagine etc...è ovvio che si possono usare, ma con moderazione; i fosfori nuovi sono + sensibili a questo fenomeno e questo è ampiamente risaputo; evitare quindi di attaccarsi dalla mattina alla sera a giocare con la console;

3- il rodaggio è un po' una leggenda, nel senso che le tv sono pronte all'uso già quando acquistate grazie alla tecnologia ormai evoluta anche sui plasma;

4- l'utilizzo di segnali per "alleviare" (NON eliminare) lo stampaggio, può essere utile ma non risolutivo se grave, anche se, come ho postato io stesso sul forum, sui nuovi modelli hanno introdotto una funzione apposita, ma non era informato su questo;

5- in genere i plasma hanno una risposta veloce, per cui un evidente effetto scia è un difetto; nessuna informazione sul green-ghosting;

6- nessuna informazione sull'uscita dei nuovi modelli full-hd;

penso che comunque questi siano argomenti già discussi sul forum, quindi non so quanto possa essere stato utile per gli altri (per me sì).
Saluti.
 
mi aspettavo questo commento, anche se non esagerando con l'utilizzo di console, stando a quanto detto, il rodaggio viene naturale, quindi non serve accelerarlo solo perchè così mi posso sparare delle sessioni di gioco, le quali darebbero lo stesso lo stampaggio, almeno questo è quello che ho capito.
ciao.
 
Oggi ho fatto alcune prove per la ricerca sui gg con il film Sin City in dvd collegato al dmr ex-77 upscalato a 1080i (la trovo la soluzione migliore) e devo dire che alla fine........ho visto anch'io i fantasmini verdi in tantissime scene (particolare scene 13-16 a circa 1 ora, riflessi luminosi che si spostavano sulla giacca in pelle di Clive Owen). Penso che questo film sia un caso particolare che porta all'eccesso la visione del difetto, tantè che fin'ora con tanti altri film non lo avevo assolutamente notato.
Quindi rivedo la mia posizione per quanto riguarda questo problema ma confermo che la televisione nel complesso mi soddisfa tantissimo e aver scoperto che anche il mio soffre di gg non ne ha pregiudicato il giudizio (certo che se non ci fosse sarebbe meglio).
 
@fabioxp
Il rodaggio non è accelerato o meno,si fa,per le prime 100 ore,proprio perchè i fosfori nuovi sono più sensibili,e lo si fa per stare nel sicuro ;).
 
Top