[Panasonic] PZ70E/EA

Vorrei una risposta definitiva la serie PZ ha le HDMI 1.3 o 1.2 alcune riviste suppongono 1.2 (in quanto lo deducono, vedi afdigitale) altre riportano 1.3?
Grazie per le risposte

non ho la piu' pallida idea di come verificare la cosa... ma Panasonic SC mi ha piu' volte confermato che montano su tutta la linea la 1.3.

Su una rivista invece ipotizzavano la 1.2 ma non ne erano certi ... questo solo perche' nel menu' non trovavano delle voci riferite alla nuove capabilities della 1.3

Ad ogni modo come dice sempre Onslaught non me ne preoccuperei troppo avere la 1.3 ...

...potreste gentilmente indicarmi se la presa antenna tv standard del pz e' "maschio" o "femmina" dietro al televisore?....:)

sono in attesa di questi prodotti,tra cui ovviamente il tanto da me atteso 42pz...

PLASMA TH-42PZ70EA

PANASONIC DVD RECORDER DMREX77ECK (DVB-T INTEGRATO)

PS3 (60 GB)

DECODER SKY HD Pace

Cavi HDMI G&bl

come mi consigliate di collegarli?...voi che avete gia il tv e avete fatto le prove...:)

Grazie!:D

Cruise ha detto:
..come mi consigliate di collegarli?...voi che avete gia il tv .

Ciao, sono possessore del 42PZ70EA e del Diga DMR EX77EC-K e per il momento ho in "prestito", una PS3. Praticamente a parte il decoder Sky, sono uguale a te.
A me sembra scontato il Recorder e la PS3 in HDMI 1 e 2 in quanto sfrutti in pieno l'up-scaling a 1080p e la funzione vieralink del primo e la risoluzione BR del secondo.
Per Sky penso vada benissimo su scart...

mbm ha detto:
Che differenza c'è con PZ70E/EA?

Nessuna!!! EA o E sono sigle che indicano la provenienza del pannello che dal punto di vista tecnico è identico in entrambi i modelli (a detta di rappresentanti e tecnici pana e delle FAQ su questo sito)

mbm ha detto:
Per capire se mi conviene aspettare qualche mese, visto che sono previsti nuovi modelli in pirmavera:D
Io sono dell'idea del tutto subito!!!!!
con la tecnologia quando vuoi compri!!!!Se aspetti adesso puoi aspettare sempre, anche con i novi modelli... ci sarà sempre qualcosa di meglio dietro l'angolo.
Questo Plasma secondo me è davvero STRAMITICO!!!!!

OT Mi si è rotto il drive BR della PS3 mentre giocavo. comprata a natale e usata pochissimo... SONO NERO!!!!!!
2/3 settimane senza poter sfruttare il 1080P. il mio occhio ora rifiuta l'SD senza adesguato upscaler :)

ADG ha detto:
Vorrei una risposta definitiva la serie PZ ha le HDMI 1.3 o 1.2 alcune riviste suppongono 1.2 (in quanto lo deducono, vedi afdigitale) altre riportano 1.3?
Ho scritto alla Panasonic per chiederlo (tramite il loro sito per avere una risposta ufficiale) ma mi hanno chiesto un recapito telefonico per contattarmi:confused:

Mah....:rolleyes:

Comunque gliel'ho fornito, adesso aspetto

Ancora sui GG

Scenario: 8° mondo di Super Paper Mario (Castello del Conte Cenere)

Questi livelli sono caratterizzati dallo sfondo completamente nero e da contorni bianchi di oggetti vari (porte etc...), tutto molto stilizzato.

Qui si vede qualcosa che può assomigliare ad un GG (in realtà io non riesco a capire se la "scia" lasciata sia verde o bianca), durante lo scroll orizzontale in modalità 2D (in 3D non riesco a notarla).

L'effetto è veramente ininfluente.
Si tratta di un blur che così ad occhio e croce dovrebbe essere di circa 1-3 pixel di larghezza.

Questo livello è un caso non estremo, di più (penso anche peggio di Sin City).

Se di questo si tratta anche per gli altri TV mi sento di dire che è un effetto assolutamente trascurabile col quale si può vivere in tutta felicità.

Ribadisco il fatto che la scia mi sembra bianca, quindi potrebbe trattarsi di un altro tipo di effetto, e che è l'unico caso in cui mi viene presentato, o comunque nel quale si riesce ad evidenziare.

Un saluto, e viva Super Mario.

Per quanto riguarda il fenomeno del Green Ghost vi invito a fare una ricerca su Google: Panasonic 50PZ70 o 42PZ70 + Green Ghost.

Non troverete praticamente niente (a parte i post di Avmagazine).

Se fosse un difetto così evidente, ci sarebbe un pò più di clamore in giro, non trovate? ;)

Ieri sera ho guardato lunghi tratti del film Sin City per vedere se vedevo i problemi fin qui elencati, ma onestamente io non ho visto niente. Anzi sono rimasto stupefatto per la definizione di un film su dvd masterizzato; veramente eccezionale.
Ho l'impressione che con il passare delle ore la visone migliori nettamente.
Un'altra impressione che ho avuto ma che ricontrollerò e che sia migliore l'immagine se la faccio scalare da dvr pioneer 555hx piuttosto che il contrario.

jarder ha detto:
Ho l'impressione che con il passare delle ore la visone migliori nettamente.
Un'altra impressione che ho avuto ma che ricontrollerò e che sia migliore l'immagine se la faccio scalare da dvr pioneer 555hx piuttosto che il contrario.
Scusate se quoto spesso le vostre stesse impressioni, ma è proprio quello che stà succedendo a me. Trovo che le immagini migliorino con il passare del tempo di visione e che il lavoro fatto dallo scaler del dmr ex77 sia veramente buono, soprattutto con i dvd...

Ma c'è un opzione con la quale si può decidere a chi far fare le scaler?Se al plasma o al lettore,intendo....

Altra cosa,che per lo più è un consiglio/parere che vi chiedo:la prossima settimana qui in un Iper vicino a casa mia c'è una promozione.Per tutto ciò che spendi ti viene dato un bonus del 25% speso da spendere la settimana successiva.

Ora...c'è un Panasonic 42pz70E (che poi forse è un EA,l'ho visto solo sul volantino) a 1699 €...il 25% della spesa sarebbero 425 € circa,coi quali posso comprare altre cose utili (lavatrice in primis,per esempio).

A me servirebbe il tutto tra un paio di mesi in teoria,ma sarei quasi quasi allettato nel prendere la palla al balzo:voi che dite?In 2 mesi questo plasma potrebbe scendere così tanto (causa magari i nuovi arrivi in famiglia Panasonic) da rendere inutile questo mio acquisto preventivo?

Grazie.

32_Dani ha detto:
Ma c'è un opzione con la quale si può decidere a chi far fare le scaler?Se al plasma o al lettore,intendo....
Devi impostare il lettore se vuoi che sia lui a fare lo scaler. La tv scala tutti i segnali che non sono 1080p e li porta a tale risoluzione. Se il lettore manda tale segnale la tv non fa niente.
Per quanto riguarda l'offerta in questione è certamente invogliante, ma tieni presente che comunque il l'ho pagato 1509,00€ online.
Quindi vedi tu

FaveDiFuca ha detto:
Scenario: 8° mondo di Super Paper Mario (Castello del Conte Cenere)

Ciao, come rende il Wii? Lo scaling è buono (Paper Mario, che è "bidimensionale" dovrebbe essere un buon test a riguardo)?

E a livello di image retention? Il Pana mi attira tantissimo ma ho terrore dello stampaggio (utilizzo 99% videogames...) :cry:

King Crimson ha detto:
Ciao, come rende il Wii? ...

Ciao.
A me non dispiace, è in linea con la resa con segnali SD (e non poteva essere altrimenti).
Io l'ho collegato in component.
Mi viene agganciato a 576i. Di image retention sinceramente.... boh, ancora niente.

Un saluto.

42" e DVD

Sto per acquistare un lettore DVD Panasonic, per sfruttare il Viera Link.
Al momento la scelta è per l'S511. Ero tentato anche dall'S100, ma non è disponibile in Italia.
Il fatto che l'S511 esca a 720p quanto può influire sulla qualità d'immagine? Lo scaler del 42" aiuta il lettore in questo?
Un saluto

Gordon ha detto:
Sinceramente faccio fatica a credere che un Panasonic abbia problemi ad accettare i segnali RGB da scart.
Scusa, ma perche' dovrei scrivere delle sciocchezze, personalmente ho cambiato 3 decoder sky hd , 4 scart su av1 e av2 di cui una g&bl hi-end.
ripeto con il vecchio amstrad sd e' ok, ma con il pace sembra di vedere hulk.
Chiedo ai possessori di sky hd di provare il collegamento con scart (settando l'uscita su rgb ON ) e di farmi sapere, anche' perche' inizio a pensare che sia un problema del mio PZ 50.
grazie anticipatamente