[Panasonic] PZ70E/EA

DesossiriboNucleicAcid ha detto:
Il il 4:3 lo vedo in 4:3 e di conseguenza con 2 bande nere a lato.

Chen dice che col tempo cala, ma quando?

P.S. i settaggi "cinema", "normale" ecc... non sono semplicemente dei settaggi ottenibili modificando gli altri parametri?

sul primo punto le bande laterali non sono grigie di default ? proprio per evitare lo stampaggio ? le hai messe tu nere da menu' ?

dicono dopo un centinaio o forse meno di ore ...

non penso che tutti i settaggi siano uguali di base e riproducibili l'uno a partire dall'altro ... tanto e' vero che partendo dal cinema non riesco a ricreare il normal anche alzando il contrasto ... e per questo non lo utilizzo.
 
ALBERTO66 ha detto:
sia av1 che av2 , ho provato anche diverse scart.
Scusa, magari dico una cosa scontata ed in tal caso ti prego non offenderti, ma sei sicuro che il cavo scart sia un cavo rgb (tutti i 21 pin collegati), perchè se fosse un cavo scart videocomposito (quelli in uso sui vhs) vedresti solo il verde (che passa dal videocomposito per il sincronismo).

Ciao.
 
Stefano5 ha detto:
... ma sei sicuro che il cavo scart sia un cavo rgb (tutti i 21 pin collegati), perchè se fosse un cavo scart videocomposito (quelli in uso sui vhs) vedresti solo il verde (che passa dal videocomposito per il sincronismo).

Si certo... nel mio caso col TV di prima uscendo in RGB si vedeva perfettamente ed il cavo è lo stesso.

Cambiati comunque diversi cavi, cambiata pure la sorgente (un DVD oltre lo SKY HD) e l'effetto HULK su RBG rimane su tutte e due le SCART.
 
Da ieri sono in possesso anch'io del pana in questione.
Per adesso sono soddisfatto anche se non ho avuto modo di testarlo a fondo. Userò le vs. indicazioni per settarlo a dovere e di questo vi ringrazio.
Visto che qualche pagina fa ho chiesto informazioni riguardo alla possibilità di appenderlo alla parete con le normali staffe in commercio, voglio confermare che la cosa si può fare tranquillamente. Magari qualcuno può pensare che la cosa sia ovvia, ma a pagina 8 delle istruzioni si parla di appenderlo al muro con un cavo di acciaio (?) e mi ero preoccupato (vedere x credere).
L'ho comprato online da monclik (assieme al nuovo vpr pio 555 e a un hard disk mobile) e mi sono trovato molto bene (ho fatto pagamento a rate a vero tasso 0). L'ho pagato 1509,00€ grazie ad uno sconto del 7% che la stessa monclik mi ha inviato dopo che prima di natale mi ero iscritto sul loro sito.
Voglio precisare una cosa che per qualcuno può essere importante e che dopo aver navigato in questo forum per mesi avevo intuito:
sul sito monclik questo pannello è presentato come TH-42PZ "E", invece mi è arrivata la versione "EA" (cosa che comunque non mi dispiace visto il maggiore credito di questa versione).
Nei prossimi giorni vi farò partecipi delle mie impressioni. Ciao
 
DesossiriboNucleicAcid ha detto:
...Chen dice che col tempo cala, ma quando?

Nessun altro ha questo problema?

io al momento non l'ho notato.
Vorrei capire quanto ha lungo visualizzi la stessa immagine per ottenere lo stampaggio... 1 ora? 2? o meno?
 
Cippalipa ha detto:
Cambiati comunque diversi cavi, cambiata pure la sorgente (un DVD oltre lo SKY HD) e l'effetto HULK su RBG rimane su tutte e due le SCART.
Ovviamente hai settato in RGB pure l'ingresso scart sul Pana (alcuni tv riconoscono automaticamente il segnale rgb sulla scart, altri devono essere settati da menù).
Se anche questa l'hai già fatta, evidentemente è difettosa la scart in ingresso del Pana.

Ciao.
 
Stefano5 ha detto:
Ovviamente hai settato in RGB pure l'ingresso scart sul Pana (alcuni tv riconoscono automaticamente il segnale rgb sulla scart, altri devono essere settati da menù).
Se anche questa l'hai già fatta, evidentemente è difettosa la scart in ingresso del Pana.

Il Pana visualizza AV1-RGB e comunque non c'è la selezione del tipo d'ingresso. Inizio a pensare tu abbia ragione sul fatto che sia difettosa...
 
AI POSSESSORI PZ E SKY HD

Stefano5 ha detto:
ma sei sicuro che il cavo scart sia un cavo rgb (tutti i 21 pin collegati),

Ciao.
Ho provato tre cavi con 21 poli compreso un g&bl hi-end.

C'e' qualcuno che ha sky hd e pana pz50 o pz42 che riesce a vedere con la scart settando il decoder in rgb scart on ??????
 
...mi sembra di intuire che al di la' del GG ci siano altri aspetti da chiarire in relazione alle connessioni di questo televisore (pz) con le relative periferiche,vedi SKY HD,DT (interno tv,esterno),PS3/LETTORE BD,DVDREC

...per chi possiede gia il Tv e le relative periferiche sarebbe utile soprattutto per gli altri postare i relativi settaggi e connessioni utilizzate (in un unico post),cosi' da capirci meglio tutti :eek: ;persino io che lo sto ancora aspettando!e non posso fare prove/connessioni...nelle altre sezioni (sempre dei tv ) ho notato da tempo che tra le prime pagine dei post ci sono i settaggi di ogni utente o le relative impostazioni o impressioni....:)
 
le mie impostazioni le ho già scritte ....

concludo dicendo che ho collegato il decoder Sky alla prima scart (RGB), la ps3 con la 1 hdmi ed il notebook alla 2 hdmi .. antenna .. a basta.

Tutto ok.

:)
 
Cruise ha detto:
per chi possiede gia il Tv e le relative periferiche sarebbe utile soprattutto per gli altri postare i relativi settaggi e connessioni utilizzate (in un unico post),cosi' da capirci meglio tutti

Sono daccordo una prima pagina come il 3d del samsung f96 sarebbe utilissima.
 
Stefano5 ha detto:
ma sei sicuro che il cavo scart sia un cavo rgb (tutti i 21 pin collegati), perchè se fosse un cavo scart videocomposito (quelli in uso sui vhs) vedresti solo il verde (che passa dal videocomposito per il sincronismo).

Ciao Stefano, in realtà la scart usa il collegamento che trova. Se la scart del televisore è rgb + altri collegamenti (composito, svideo oltre audio) e tu usi un cavo senza rgb funziona il videocomposito pal e basta, ma non è che l'immagine è verde.

Il sincronismo dal composit viene usato qualora tu volessi prelevare l'rgb attraverso una connessione component.;)


secondo me il problema è proprio un cavo difettoso (e non sarebbe un evento raro...)
ciao
M
 
erpiega ha detto:
.. secondo me il problema è proprio un cavo difettoso (e non sarebbe un evento raro...)

Io ne ho provati 2 (che sul vecchio CRT andavano benissimo) e ALBERTO66 ne ha testati 3... non si tratta di cavi purtroppo, e' il Pana...


@Cruise
SKY HD, ma il difetto ce l'ho anche con un DVD player
 
Ultima modifica:
capisco
probabilmente più che del pana tout court potrebbe trattarsi dell'accoppiata con il decoder sky e/o un caso di due :confused: esemplari difettosi
 
Sinceramente faccio fatica a credere che un Panasonic abbia problemi ad accettare i segnali RGB da scart. Ci sarebbe stata una sollevazione popolare in tutti i forum di settore.

Inoltre torno adesso da Mediaworld (dove sono passato per l'ennesima volta) e un gentile commesso me lo ha fatto provare con un blu ray (HDMI) e sky via scart RGB. Nessun problema
 
In una altro 3d ho letto che i prossimi Pana avranno il 24p nativo
Che differenza c'è con PZ70E/EA?
Quest'ultimo fa un'emulazione o cosa?:confused:
Per capire se mi conviene aspettare qualche mese, visto che sono previsti nuovi modelli in pirmavera:D
 
Il 24p nativo non vuole dire nulla,sento molti che lo dicono,ma in realtà è una frase priva di significato: non esiste un 24p "nativo",esistono vari modi di mandare a video il 24p,e bisogna vedere quale verrà utilizzato per i prossimi panasonic.
L'unica vera differenza,adesso come adesso,è che per i nuovi panasonic il supporto è dichiarato,per i PZ70 no,ma non perchè il supporto non è "nativo",il motivo è decisamente un altro(dovrebbero dire apertamente quello che sanno tutti,ovvero che il PZ70 è migliore dei PZ700,solo che questo non è proprio conveniente,dato che il PZ700 sarebbe il modello di punta).
 
Visto che qualcuno lo aveve chiesto ...

SCART1 , utilizzata con sergnali RGB, collegata ad una multipresa SCART con Decoder SAT, IPTv Alice Home Tv
SCART2 , collegata al VCR HDD Sony settata in video composito perche' il VCR e' anche collegato in componenet al Tv e non mi permette di essere settato component + RGB in uscita.

HDM1 , collegata ad uno switch HDMI con la PS3 e il Toshiba HDDVD e con il PC

HDM2 , collegata al DVD

Component, colegata come dicevo al VCR HDD Sony

mi avete fatto notare che mi manca il VGA !!! qualcuno lo ha provato ?

... potrebbe anche essere un difetto del connettore SCART sul Pana ... un pin che non fa contatto ... :confused:


ciao


P.S.

mi ha fatto notare mia moglie che quando avevo inizialmente collegato la multipresa con il decoder SAT (con uscita settata in RGB ... questo lo aggiungo io perche' mia moglie non lo sapeva ...) l'immagine sulle prime era tutta virata al verde ... come se uno o due dei tre pin del RGB non fosse realmente connesso ... adesso non ricordo bene ma mi pare che per sistemare la cosa avessi solo smanettato il connettore lato multipresa o forse anche cambiato cavo ... e poi tutto era andato a posto ... di piu' non ricordo ... mi spiace ...
 
Ultima modifica:
mbm ha detto:
Per capire se mi conviene aspettare qualche mese, visto che sono previsti nuovi modelli in pirmavera:D

aspettare nella consumer elettronics fino ad adesso , e penso anche in futuro, ha sempre convenuto ...
dipende dalla tua voglia di avere l'oggetto desiderato a casa ... insomma da quanto riesci a resistere alla tentazione :D ... l'unico fatto e' che non saranno da subito disponibili i nuovi modelli , qui' in Italia ... e poi che conviene aspettare sempre un po' per sapere pregi e difetti delle new entry ... non e' infatti sempre detto che comperando il modello nuovo ci si guadagni realmente ... e poi leggere un po' di recensioni non fa mai male... insomma facendo tutti i calcoli forse prima delle vacanze potresti comperarlo ma a questo punto potresti anche decidere di aspettare il rientro dalle ferie ... dipende quindi dalla tua resistenza fisica :D
Se riesci quindi , un consiglio che ti posso dare in tutta onesta, aspetta ... se non riesci pazienza ... quello attuale e' un buon prodotto (PZ70 intendo)

Sul 24p comunque sembra che di lamentele non c'e' ne siano piu', sulla serie PZ70 almeno ...
 
Top