calogy ha detto:
non escluderei a priori pero' che sia io il "cecato" rispetto al fatto che sia il Tv che non abbia il difetto
...
per carità non voglio mettere in discussione la tua vista perchè in questo caso dovrei dare del "cecato" a mia moglie ed a un po' di persone che hanno visto il mio tv o il loro tv con effetti di GG.
Ripeto che il GG si evidenzia maggiormente con film come SinCity dove anche un occhio meno esperto dovrebbe/potrebbe notarlo .. almeno in alcuni frangenti del film.
Per carità .. non è mia intenzione indire un concorso "occhio di lince".
Voglio soltanto ribadire che non esistono modelli di tv "sfigati" sono tutti allo stesso livello.
Questo perchè ormai ho fatto 4 test sul Panasonic e non è possibile che statisticamente ho beccato tutte e 4 le volte modelli sfigati.
L'effetto che salta fuori è uno scontornamento di una parte dell'immagine (più o meno accentuato a seconda se l'immagine è in forte contrasto ed in movimento) sul verde/giallognolo.
Questo significa che non si presenta per forza di cose in tutti i contorni degli oggetti presenti ma soltanto in alcuni di essi e per un brevissimo periodo.
Ovviamente nei game è più facile evidenziare questo aspetto perchè in alcuni giochi si può muovere velocemente la telecamera a piacimento ... inoltre in questo caso il GG si aggiunge al calo di framerate generando una specie di effetto scia verdognola.
L'intensità di questo effetto non è cmq ai livelli del video su youtube ..