[Panasonic] PZ70E/EA

Cippalipa ha detto:
Io ho collegato anche un DVD player ed il problema è il medesimo, sempre verde su RGB. Non quindi solo il decoder SKY, è proprio il PZ...


Io con il vecchio amstrad sd riesco a settare rgb scart on e la visione e senza dubbio migliore che con l'hdmi e il pace hd. non posso fare altre prove ma vorrei sapere se c'e' qualcuo che e' riuscito a risolvere il problema. ho persino chiamato la panasonic che pero' non ne sapeva nulla.

noi 2 siamo gli unici sfig.... ????
 
ALBERTO66 ha detto:
noi 2 siamo gli unici sfig.... ????

io ho collegato su una delle SCART del Tv (non ricordo quale) il decoder SAT settato in RGB ... e' tutto ok... quando parte il decoder la Tv mi indica che c'e' in ingresso un segnale RGB...
hai provato su tutte le porte ??? non ricordo se sono tutte abilitate all'ingresso di segnali RGB o se ci sono dei possibili conflitti
ciao

ho controllato ... utilizzo AV1 ...
 
Ultima modifica:
buongiorno a tutti sono un nuovo utente registrato sono un felice possessore del panasonic 42pz70ea da ottobre 2007, sto seguendo le vostre discussioni per imparare il più possibile dai vostri interventi, in merito al problema del GG effettivamente si nota nelle scene ad alto contrasto e nelle carrellate orizzontali ma tolto questo problema per il resto è un ottimo televisore sia nella visione dei canali del digitale terrestre sia nella visione dei dvd, a questo punto non vedo l'ora che l'alta definizione si affermi al più presto con costi accessibili per buttarmici a capofitto.
volevo approfittare della vostra cortese attenzione per sapere da voi come entrare nel menù di servizio ho letto qualche post in dietro per come entrare, ma la sequenza descritta non mi ha consetito di accedere. grazie.
 
Questo problema del GG mi stà snervando.
Sono ancora indeciso se comprare o meno questo TV
Da un lato vorrei prendere un FullHD, dall'altro il mio Plasma Hitachi HD Redy si vede comunque benissimo.
Purtroppo in giro nei negozio ho visto solo un Panasonic PZ70E ma sul quale venivano mandate foto, che zoomavano lentamente.:(
Qualcuno di voi che ha il problema con il GG potrebbe postare delle foto (non so se si può) o dare qualche link di foto o video dove si vede il problema per capirne l'entità.
Ho capito che non si tratta dei filamati di youtube di cui si è parlato nelle pagine precedenti (per fortuna:eek: ), ma vorrei poter farmi un'idea chiara prima di spendere una cifra comunque importante:p
 
Le foto non rendono,il green ghosting si vede sulle immagini in movimento,sarebbe molto più utile una prova di persona.
 
Buongiorno a tutti,
ai possessori del modello da 50 pollici chiedo se il segnale full hd è godibile da una distanza di 3.5 4 metri oppure a che distanza lo vedete?
E' quantificabile il consumo della TV. Ho letto ieri su una rivista di elettronica che un plasma da 42" consuma intorno ai 250 W per un costo di circa 5 euro per ogni ora che è acceso. spero si siano sbagliati... o no?! :eek:
 
mi sembra che il costo a kW/h sia di circa 0,15€, 250W sono 1/4 di kW quindi il consumo dovrebbe essere di 0,038 €/h.
 
ALE77 ha detto:
Ho letto ieri su una rivista di elettronica che un plasma da 42" consuma intorno ai 250 W per un costo di circa 5 euro per ogni ora che è acceso. spero si siano sbagliati... o no?! :eek:


:rolleyes:

Mi sembra un pò troppo :D
 
ALE77 ha detto:
...ai possessori del modello da 50 pollici chiedo se il segnale full hd è godibile da una distanza di 3.5 4 metri oppure a che distanza lo vedete?
E' quantificabile il consumo della TV.

io lo vedo da min 3,5mt max 4,5 mt.
... godibile e' sicuramente godibile :D
...se poi invece volevi chiedere se e' necessario il full HD da quella distanza sul 50" per godere ti diro' che si gode anche con un DVD ben fatto e che se non fosse esistito il formato HD non per questo non mi sarei guardato i film in SD, apprezzando cio' che viene mostrato dal 50PZ70. Con lo scaling ottimo (o molto buono per i pignoli) che fa il Tv si gode comunque anche con i DVD :D.
Amici venuti a casa a trovarmi, non patiti come noi, mi hanno confermato che loro il vero salto qualitativo del HD (come definizione) lo percepiscono quando gli proietto con il VPR su 100" ... sul 50" dicono si vede la differenza ma si sopravvive sicuramente senza ... complice anche l'ottimo lavoro dello scaler del Tv ovviamente ...

dimenticavo ...
sui consumi direi che il 50" consuma un bel po' , mi pare sul mezzo KW ... quindi parecchio .... e dovrebbe , da riviste del settore, avere un costo annuo di "mantenimento" sotto i 100 euro annui (dipende ovviamente quanti film e/o Tv vedi ovviamente)
 
Ultima modifica:
ALE77 ha detto:
.Ho letto ieri su una rivista di elettronica che un plasma da 42" consuma intorno ai 250 W per un costo di circa 5 euro per ogni ora che è acceso..

Il consumo del 42" si aggira intorno ai 400 W che è inteso per ogni ora di funzionamento. Se consideri che il costo di 1 KW si attesta tra i 20/23 Cent di E. significa che per ogni ora avresti una spesa di circa 10 cent (il chè comunque non è poco).
Indubbiamente la rivista si sbagliava...
 
chen7403 ha detto:
ottimo .. direi che non noti i GG ! Buon per te !

non escluderei a priori pero' che sia io il "cecato" rispetto al fatto che sia il Tv che non abbia il difetto ;)

poi bisognerebbe anche fare un po' di chiarezza su questo GG sul PZ, per questo riformulo la mia domanda che non ha trovato risposta.

Come si evidenzia il fenomeno ? quanto e' esteso ? da quanti mt. si vede ? qual'e' la sua incidenza sul numero di film visti e sulla durata degli stessi ?
insomma di cosa parliamo ???
...non sara' come il discorso dei microscatti che poi alla fine mi hanno fatto diventare pazzo ad andare a cercarli per capire che se e quando ci sono sono una cosa che la si vede per l' 1 per 1000 della durata del film per meno di 1 o 2 sec. e pure se proprio ci fai attenzione e li vai a cercare ???

...mi sembra alquanto improbabile comunque che dopo due mesi di utilizzo del Tv e con numerose persone che sono venute a vedere a casa i film nessuno lo abbia visto sto GG ... premetto pero' che io a meno di 3,5 mt dal Tv non mi avvicino al Tv e se cerco un "fenomeno" lo cerco nella visione normale dei movies ...
 
calogy ha detto:
non escluderei a priori pero' che sia io il "cecato" rispetto al fatto che sia il Tv che non abbia il difetto ;) ...
Quoto appieno e lungi da me dal voler creare polemiche (con Chen scherzavo veramente)...anch'io come te vorrei capire meglio.
Ciao
 
Ragazzi il PZ 42 è davvero fantastico, me lo sto godendo giorno dopo giorno. Qualcuno di voi ha qualche modello nuovo di dvd recorder panasonic con hard disc e dvb? Vorrei sostituire il mio LG supermulti RH199H (250 giga e HDMI) in modo da avere il massimo della connettività. Fra l'altro ho letto che i recorder panasonic migliorano il segnale in uscita "simulando" un 1080p. Spero di non essere andato troppo OT, in tal caso indirizzatemi dove trovare notizie utili.
 
calogy ha detto:
non escluderei a priori pero' che sia io il "cecato" rispetto al fatto che sia il Tv che non abbia il difetto ;)
...

per carità non voglio mettere in discussione la tua vista perchè in questo caso dovrei dare del "cecato" a mia moglie ed a un po' di persone che hanno visto il mio tv o il loro tv con effetti di GG.

Ripeto che il GG si evidenzia maggiormente con film come SinCity dove anche un occhio meno esperto dovrebbe/potrebbe notarlo .. almeno in alcuni frangenti del film.

Per carità .. non è mia intenzione indire un concorso "occhio di lince".
Voglio soltanto ribadire che non esistono modelli di tv "sfigati" sono tutti allo stesso livello.
Questo perchè ormai ho fatto 4 test sul Panasonic e non è possibile che statisticamente ho beccato tutte e 4 le volte modelli sfigati.

L'effetto che salta fuori è uno scontornamento di una parte dell'immagine (più o meno accentuato a seconda se l'immagine è in forte contrasto ed in movimento) sul verde/giallognolo.
Questo significa che non si presenta per forza di cose in tutti i contorni degli oggetti presenti ma soltanto in alcuni di essi e per un brevissimo periodo.
Ovviamente nei game è più facile evidenziare questo aspetto perchè in alcuni giochi si può muovere velocemente la telecamera a piacimento ... inoltre in questo caso il GG si aggiunge al calo di framerate generando una specie di effetto scia verdognola.
L'intensità di questo effetto non è cmq ai livelli del video su youtube ..
 
Grazie a tutti per le risposte....
sto cominciando a valutare la possibilità di prendere un plasma..fino ad ora ero abbastanza deciso verso un LCD da 46"...
che dimensioni ha il 50 pollici comprensivo di appoggio?

il modello da 50" full HD è il 50 PZ70E o esiste anche il PZ70EA ?
 
VERDE SCART RGB ON

:confused: :confused: :confused:

...scusate non capisco!...ma xche' settare il Pz con SCART invece che con HDMI con il DECODER HD pace????

...xche' si dovrebbe vedere meglio?..io ancora non li possiedo e non posso fare prove tecniche!...potreste anticiparmi alcuni di questi chiarimenti? :(
 
chen7403 ha detto:
L'effetto che salta fuori è uno scontornamento di una parte dell'immagine (più o meno accentuato a seconda se l'immagine è in forte contrasto ed in movimento) sul verde/giallognolo.

ma si vede anche da distante oppure e' un alone di pochi pixel che rilevi solo se stai "attacato" la Tv ... come accade ad esempio per i giochi ???
 
Top