ancora una cosa sul GG.
... nella mia personale piccola statistica la ventina di persone che e' venuta a casa a vedere i film non mi ha mai evidenziato questo problema ... a dire il vero non mi hanno fatto notare neanche altri problemi pero'

. Ed anche il mio test personale condotto nel mio ambiente , sul mio 50" con i mie settaggi e dalla mia distanza di visione e' stato negativo nei termini di rilevazione del GG (Sin City compreso ...). Quindi cosa devo dire al momento se non che il 50" che ho non ne soffre ??? con questo lungi da me il dire pero' che tutta la serie e' priva di GG !!!
... ritengo pero' che per decretare una sofferenza congenita in tutta la serie PZ70 del GG direi che bisognerebbe avere una statistica su un numero di pezzi ben piu' alto di quello di cui stiamo parlando ... ne sono stati venduti migliaia di questi Tv !!!
Con questo non voglio dire che Chen4703 e DesossiriboNucleicAcid non lo abbiano visto il GG , anche se a sentire quanto dice Chen direi che e' cosi' minimale che se non correlato ai games riterrei praticamente "ininfluente" sulla visione dei film...
...per un'analisi completa del problema dovremmo tenere in conto veramente di tanti aspetti : quanti 42", quanti erano E quanti EA , quanti 50" e con che serial number erano identificati ??? quali settaggi erano stati utilizzati , il cinema ? il normal come utilizzo io ? vedere se si vede indipendentemente dai setting ?? quali lettori sono stati utilizzati lo scaling chi lo faceva ??? come erano settati ??? con che incidenza si nota rispetto alla visione ??? devo fare avanti ed indietro con il telecomando o lo noto e mi da fastidio durante la normale visione di un film ? oppure devo andarlo a "scovare" ? e' cosi' per tutti i modelli ?
...ed infine la cosa piu' importante a mio avviso : esiste almeno un caso facilmente identificabile in cui si evidenzia il fenomeno rilevabile da chiunque anche se non istruito allo scopo ??? oppure devo fare un corso apposito
Quello che io ne dedurrei dalle prove fatte e' che sul 42" sembra essere piu' evidente il fenomeno, anche se potrebbe essere causato dal maggior numero di prove fatte con il 42" rispetto al 50". Che durante i film sembra difficilmente individuabile anche ad occhio esperto e che quindi probabilmente anche soffrendone non si avrebbe fastidio. Che in certi games il fenomeno sembra piu' evidente rispetto i film, cosi' come su certi Tv il fenomeno e' assai evidente !!! (vedi filmato YouTube ... anche se non ricordo se era di un PZ o di un PX) rispetto ad altri ... e quindi se lo guardi per un po' ti accorgi sicuramente se ne soffre. Ed infine che non starei a preoccuparmene se non lo vedo !!! forse neanche dovessi acquistarlo ora me ne preoccuperei anche se dal can can fatto in merito una pulce nell'orecchio mi sarebbe entrata .. e quindi forse dovessi comperarlo preferirei vederlo prima ... anche se poi on-line si puo' sempre recedere dall'acquisto ...
Con questo io personalmente chiudo con il GG ... mi sembra se ne parli troppo e mi spiace che venga considerato un vero problema del PZ in quanto non credo che lo sia veramente (escludendo forse il gaming a cui non sono avvezzo).
Se verra' chiesto da qualcuno se il PZ ne soffre da ora rispondero' che il mio no ... almeno per quello che posso vedere io ... degli altri non so' ...