[Panasonic] PZ70E/EA

SETTAGGI

Parliamo un pò di settaggi, io parlo del 70EA, ma credo che i PANASONIC siano tutti uguali. Sono d'accordo con Onslaught quando disse che i risultati migliori si ottengono con l'impostazione Cinema e temp. colori: caldo.
Però come avete impostato gli altri paramentri?
Io ho fatto così:
CINEMA
Contrasto: 3/4 della barra
Luminosità: Metà barra
Colore: Poco più della luminosità (3-4 tacche in più)
Nitidezza: Metà barra

Temp colore: Calda
Gestione Colore: on
P-NR: Normale
MPEG NR: Medio
MOSQUITO NR: Medio
3D-COMB: on

Questa è l'impostazione per Sky e TV e film (DVD, BlueRay).

Per i videogiochi invece è uguale, ma metto NORMALE invece di CINEMA e temp colori: Normale, così da ottenere colori più accesi e adatti ai videogiochi.

Se collaboriamo, sicuramente riusciremo a trovare i settaggi migliori. Insomma parliamone...

Grazie per aver postato i primi setting (nel nostro caso non abbiamo così tanto da smanettare rispetto ad altri tv). :)

Spero di poterti dare una mano tra qualche giorno .. :D

Uccionet ha detto:
Parliamo un pò di settaggi, io parlo del 70EA

Ciao, ho appena instalato il PZ42EA a casa dei miei, ed ho constatato che i settaggi dipendono molto dalla fonte.
Ad ogni modo l'impostazione cinema dà a tutto come un velo grigio,mentre dinamico spara tutto in modo inguardabile, preferisco alla fine i seguenti settaggi:

Modalità Normale
Contrasto: 3/4 della barra
Luminosità: 60% barra
Colore: Metà barra
Nitidezza: 3/4 barra (a seconda della qualità della fonte)

Temp colore: normale
Gestione Colore: on
P-NR: off
MPEG NR: off
MOSQUITO NR: off
3D-COMB: on

Dato che uso la tv solo con segnali digitali i filtri vari non hanno senso di esserci e peggiorano solo l'immagine complessiva imho.

chen7403 ha detto:
non potete postare un po' di foto ? :)
Per come la vedo io, le foto sono una stupidaggine. A causa della messa a fuoco, del flesh, ecc delle macchine digitali (anche le migliori) le foto non rispecchiano neanche minimamente la qualità del TV, vi fareste un'idea sbagliata della qualità reale.

ciao,seguendo tutti i post,mi sono convinto a prendere il pana 50pz70ea!(volevo il kuro ma..)ora mi chiedo :dove?ho letto che si trova a meno di 2000 pure,sapete dove?grazie mille,Merlin
ps buon anno a tuttiiiiii :D

Ti potrei consigliare di prenderlo su internet ... io nel mio caso ho risparmiato quasi 300 euro .. ed ho ancora la detrazione fiscale di 200 euro !:D

Ciao a tutti...sono felice che ancora qualche thread sul pz70 resista :D ...
Cmq vi posto le considerazioni che mi sono potuto fare del mio 42pz70.

Gia dal DlinDlon del corriere l'imballo fa la sua figura :D...a prima vista si crede in qualche errore fra 42" e 50" per la grandezza maestosa...
Una volta scartato il pacco si rimane basiti dello styling del pana.
durante il montaggio ci si accorge in un errore progettuale per quanto riguarda l'attacco della corrente elettrica, il plick blocca cavo dietro il tv è installato troppo in alto e va a scontrarsi con la protuberanza finale del cavo, impossibilitando la chiusura.
Il montaggio base e incastonamento tv procede speditamente...
Do l'ultimo sguardo alla cornice prima dell'accensione e preferisco tenere l'adesivo in alto a destra a discapito del triangolino coperto..fa cool.
Accensione...scelta lingua e comincia con la ricerca canali, speditamente completa il lavoro.
La prima cosa che cade sotto la mia attenzione guardando l'analogico è l'accentuazione della riflessione che su un 42 è sinceramente poco sopportabile, il pana cerca di pastellare il tutto...ma si evincono cmq i veri limiti del segnale analogico.
Passo in DTT, la situazione migliora si comincia a godere delle potenzialità del pana, bei colori!!! orecchio all'audio...niente male, anche se al secondo posto rispetto al 700, mi aspettavo maggiore divario.
Il pana mi comincia a stupire sotto molti punti di vista, continuo la visione con qualche DvD...
Notiamo che inserendo alcuni DvD con basso bitrate il pana cerca di mettere una pezza, rendendo godibile la visione.
Non noto GG almeno per adesso...

Nei prossimi giorni dovò avere sottomano una play3 e un xbox360...vi faccio sapere

io l'ho preso su onlinesto@@:
ordinato mercoledi 19, consegnato venerdi pomeriggio dopo un po di discussione con tnt (era arrivato alla filiale di milano gia giovedi mattina!)

per quanto mi riguarda mi sono trovato egregiamente,ottimo anche il servizio telefonico per qualsiasi dubbio...
inoltre prima dell'acquisto ho contattato panasonic per informazioni riguardo la garanzia europea e mi hanno confermato il medesimo trattamento di quella italiana 2 anni .

tartarus ha detto:
..per cui la garanzia italiana coincide con quella europea.
Sì, Panasonic è una di quelle marche che riconoscono entrambe....ma attento non tutte le marche fanno così, se non sbaglio lo fanno anche Canon, Sony e Sharp ma la cerchia è ristretta.

Nathan ha detto:
.purtroppo stà andando tutto storto.
Mi spiace.... immagino cosa provi ed è per questo che certi tipi di acquisti cerco il più possibile di non farli online.
Pensa... agli inizi di dicembre, in occasione dei regali di Natale, ho ordinato un gioco per pc per il figlio.
Bene il pacchetto è arrivato ma nel cofanetto cerano due cd Uguali :eek: :eek:
Per cui niente installazione chiamata a mio carico rispedizione e..... ora che abbiamo installato il gioco NON funziona :eek:
Dicono problemi di firewall e di rispedire il gioco :rolleyes:

ciao :cool:

Prezzo

Io il PZ70EA l'ho preso su un negozio online di Bolzano pagandolo circa 1550 euro, lo stesso TV l'ho trovato dalle mie parti da ELDO a non meno di 1900 euro. La differenza è troppa, prenderlo online è quasi un obbligo.
Comunque io ho anche Ps3 attaccato al PANA, la visione con film blueray e giochi è a dir poco ottima. COD4 è praticamente un altro gioco, praticamente perfetto.

Tornando ai settaggi, io continuo a preferire l'impostazione CINEMA per TV e Film. Perchè i colori sono più scuri ma anche più realistici. Per i videogiochi invece ho impostato NORMALE per schiarire l'immagine.
Per il resto imposto sempre:
Contrasto: 3/4 barra
Luminosità: 1/2 barra
Colore: 65% barra
Nitidezza: 80% barra in HDMI e 65% in digitale
Temp colore: Normale

Filtri tutti disattivati tranne il "gestione colori" e il "filtro 3d..." disponibile in HDMI.

Io non vedo tutta questa convenienza, ad es. su onlinestore viene 1538 a cui si aggiungono 65 euro di spedizione per un totale di 1603 euro, mentre all'expert viene 1699, ufficiale italia.