[Panasonic] PZ70E/EA

dyxbur ha detto:
Ciao, comprato oggi
costo 1.799 - 100 euro sconto per "ECO PROMOTION" totale 1.699
sconto 25 % (in buono spesa) - 425 = 1.274 e inoltre pagamento in dieci rate a tasso 0.

Io l'ho preso ieri all'Iper di Orio.
Ulteriore sconto di 100 euro.
Quindi 1599 - 25% Totale 1.199,25=.
Ciao, Giorgio.

Chiedo un consiglio perchè non riesco a capire...

per il 50" PZ 70 il piedistallo è compreso nel prezzo?!

se si come mai non mettono le misure del televisore col piedistallo....

il altezza dite che siamo sopra i 90 cm?

grazie
Alessio

DMR EX77EC-K

1000GHz ha detto:
..Ma lo scaler di questo DVD nessuno sa com'è?
Ciao, in quanto fresco possessore del suddetto dvd rec collegato in hdmi con il 42PZ70EA posso dirti che compie bene il suo lavoro a 1080p.
Su DVBT le immagini sono apprezzabili sia in trasmissione che in registrazione e su dvd (ormai ne ho visti parecchi) è semplicemente stupendo.Infatti lo ritengo migliore anche dello scaler della PS3.
Penso che solo un'occhio pignolo ed esperto saprebbe riconoscere la differenza con un HD.
Unico diffetto (secondo me) è la scarsa sensibilità di ricezione del decoder integrato (meglio quello del tv).

hdmi e 24 p sul pz 50

Ho letto qualche post fa dei dubbi circa il tipo di HDMI.
Per quanto possa valere, possiedo una fotocopia del catalogo fattami da un negoziante di fiducia in quanto mi interessavano le misure e posso dirvi che riporta 2 hdmi 1.3.
Approffitto per fare una domanda.
Sono incerto se aspettare il pz 85 e buuttarmi sull'attuale pz 70 data anche la discesa dei prezzi.
Avendo notato che é aumentato il numero dei possessori, chiedo ragguagli sulla gestione dei 24 p, quindi conforzatura del lettore.
Infatti la prova di Af digitale era sul modello da 42, ma vorrei almento conferme sulla gestione da parte del modello 50 ch, avendo spazio, preferirei prendere.
Grazie a tutti e aspetto risposte !

..non ci crederete ma e' saltata fuori un'altra pseudo leggeda sulla soap opera inerente la sigla E/ EA :

secondo il noto store internet di cui righe indietro avete postato il link (EUROELETTRICA) che in cantiere dei modelli da 42 ha la serie E (solo!) tale sigla e' per l'appartenenza del lotto "italiano"...la sigla EA sta per la produzione "estera"...ora lui mi ha ribadito piu' volte questa informazione :eek: e devo dire che ne era proprio convinto!....io non capisco sinceramente cosa intenda dire con "prodotto italiano"!!!...ho fatto molte ricerche approfondite e sono sempre piu' convinto che a livello di specifiche tecniche possono essere anche identici ma sotto gatta ci cova,nel senso che posso essere lotti "migliori" o "peggiori" a seconda di dove vengano costruiti o prodotti??!!...forse!...quello che continua a farmi pensare e molto e' il fatto che il sito panasonic (come tutti sapete) riporta proprio 2 schede distinte dei prodotti E ed EA se sono davvero cosi' la stessa cosa perche' non limitarsi a fare 1 sola pagina con la dicitura TH-42PZ70E/EA ???????????;)

i conti non mi tornano,da tempo! :confused:

Ho intenzione di prendere questo tv ma prima vi volevo chiedere una cosa:come mai in tutti i punti vendita che vado vedo affiancati il px e il pz e il px si vede meglio del pz.
è più dettagliato e ha colori migliori.
è una questione di regolazione o sono io che mi sbaglio.

Ragazzi allora dopo prove approfondite devo trarre le mie conclusioni: il tv è favoloso non ho difetti di green gosting, i blue ray si vedono a meraviglia e non ci sono assolutamente micriscatti, la ps3 è meravigliosa (ho messo una foto nativa a 1080p come wallpaper e sembra veramente bucare il monitor). Per ora la 360 ce l'ho collegata in component e i risultati sono molto buoni,ma non eccelsi;
l' unico problema che ho è il pc: l'ho collegato con cavo dvi-hdmi e, visti i risultati strabilianti ottenuti con la ps3 grazie al mapping 1:1 in digitale, mi aspettavo risultati analoghi se non migliori, ma le mie apettative sono andate abbondantemente deluse. In pratica risulta tutto sfocato e poco definito e pare propio che il tv non ne vuole sapere di farsi mappare 1:1 in quanto c'è un evidente overscan (tra l'altro l'opzione overscan scompare dalle opzioni del tv con il pc).
Insomma se avete qualche consiglio da darmi su come settare il tv col pc li accetto volentieri.
P.S.: come sheda video per il pc ho una nvidia 7800 gt con 256mb di ram; come processore (anche se so che non influisce) ho un amd x2 4200.

Un paio di cose:

- ma il piedistallo non è girevole?

- si può scegliere,e se sì da dove,il colore nelle bande latarali che rimangono a seconda del tipo di visualizzazione (16:9,zoom,4:3)?

Grazie.

tuvoc ha detto:
Ho intenzione di prendere questo tv ma prima vi volevo chiedere una cosa:come mai in tutti i punti vendita che vado vedo affiancati il px e il pz e il px si vede meglio del pz.
è più dettagliato e ha colori migliori.
è una questione di regolazione o sono io che mi sbaglio.

Nessuno mi sa dare una risposta?

Perchè nessuno risponde

Ho scritto più volte, anche ieri, chiedendo ragguagli a proposito dei microscatti sul modello pz70 da 50.
Perchè nessuno mi risponde ?

- ma il piedistallo non è girevole?

- si può scegliere,e se sì da dove,il colore nelle bande latarali?

Il piedistallo a me non gira manco a pagarlo, anche se avevo letto su af digitale che avrebbe duvuto girare.
Per cambiare il colore delle bande laterali va su impostazione-pannello laterale, e se le vuoi nere metti off.

erpiega ha detto:
perché non provi con la vga?
Il dot by dot scordatelo comunque con questo tv.
ma il vga è lockato a 768p.
Scusa se il dot by dot non è settabile co sto tv mi speghi perchè la ps3 si vede così bene? Io mi accontenterei di vedere il pc come la ps3 anche ammesso che non sia mappato 1:1 il pannello.

@32_dani

le bande laterali sono mal tradotte nel menu e corrispondono a "pannello laterale"

@tuvok

sui segnali SD è molto probabile che il PX si veda meglio del PZ essendo il primo HDready ed il secondo FullHD. Il processamento dell'immagine per adattare il segnale SD nei due casi è molto diverso. Infatti se uno dovesse guardare solo segnali a bassa definizione un HDReady è sicuramente migliore.

Quindi l'opzione per eliminare l'overscan sparisce se si collega un pc tramite hdmi?
Dal manuale non avevo capito così: la trovo una cosa abbastanza assurda,comunque.

museman ha detto:
Il piedistallo a me non gira manco a pagarlo, anche se avevo letto su af digitale che avrebbe duvuto girare.
Per cambiare il colore delle bande laterali va su impostazione-pannello laterale, e se le vuoi nere metti off.

Grazie ;)