Eccomi con i primi test e impressioni (42pz70EA)
innanzitutto non ho resistito, e anziche' attendere il supporto di qualcuno, l'ho montata da solo... uno sforzo inumano alzarla oltre la scatola, farla collimare con la base, e alzare di nuovo il tutto sul mobile
Impostata rapidamente la qualita' dell'immagine come consigliato da molti
(modalita' cinema, filtri off, ritocchini a contrasto e luminosita'),
mi sono subito gettato sull'incubo GG... con tutto quello che ho letto temevo di farmi condizionare e vederlo perfino dove non c'era.
Finito di impostare la memorizzazione dei canali, inserisco subito il dvd di Sin City.
Premesso che non ho certo visto tutto il film, e che magari non ho l'occhio allenato, ma non ho notato nessun effetto GG...
Ho saltato di capitolo in capitolo cercando scene in movimento, o con repentini cambi bianco/nero, ma non ho notato il difetto.
*
Per quanto riguarda il segnale d'antenna analogico devo dire che, pur non avendo una ricezione eccelsa si vede pittosto bene, e certamente meglio ti tante TV viste.
*
Il digitale terrestre ovviamente ancora meglio, con alcuni canali, tipo quelli mediaset, di qualita' ottima.
*
I dvd si vedono davvero bene, ieri sera ho visto interamente Hot Fuzz e a tratti sembrava un BR.
Ho anche fatto una prova: prima ho guardato una scena con l'upscaling a 1080p fatto dal lettore (sony ns78h) poi, la stessa scena l'ho rivista con l'up fatto dallo scaler della tv.
C'era una leggerissima differenza in qualcosa, ma non saprei dire cosa... ne dire quale dei due sistemi era il migliore. Forse (ma magari era solo un impressione) con il segnale gia' upscalato dal dvd, alcune scene piu' rapide e alcune carrellate della telecamera erano piu' fluide.
*
Per ora non ho testato altre fonti, ma sono molto soddisfatto.
*
Condizioni dei test:
-sala semi-buia, con illuminazione soffusa laterale proveniente da altro ambiente
-impianto d'antenna condominiale di medio/bassa-qualita'
-lettore dvd sony ns78h, collegato con cavo hdmi
-distanza variabile (non riuscivo a star fermo) 1,5 / 2,5mt
-tv precedente CRT 28"